24/09/2019 22:54
E' di nuovo vigilia di campionato con la Roma che, reduce dalla vittoria a Bologna, domani riceverà l'Atalanta all'Olimpico. "Terminerà con un pareggio" è il pronostico di Roberto Pruzzo. "Me lo prenderei un pari" risponde idealmente Alessandro Austini.
"Per ora la Roma va bene, anche al di sopra delle previsioni. Con l'Atalanta è la prova del nove" è il pensiero di Fernando Orsi.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ho incontrato due volte Fonseca in settimana, l’ho trovato sereno, vive questa avventura con serenità ed è calato nella realtà. Questa Roma può fare belle cose, ma senza esagerare… Ho sentito di parlare di terzo posto, ma sarebbe un miracolo. Fonseca è calato nella realtà romanista, ma la Roma ha bisogno di equilibrio e mi sembra ancora poco equilibrio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Fonseca è un professionista intelligente, non dogmatico come qualcuno l’aveva descritto. In questo momento è l’allenatore che nessuno voleva, non si può negare visto che tutti volevano Conte, ma al quale tutti si stanno affezionando. Perché stiamo vedendo una Roma che getta il cuore oltre l’ostacolo. Ci stiamo riavvicinando alla squadra e gran parte dei meriti sono i suoi, è un dispensatore di serenità. E’ l’uomo in più (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 on air – La storia continua…)
Nello spogliatoio si è creata un’empatia vera. Fonseca merita un 33% di questo momento, un altro 33% lo merita Petrachi, un ds sempre presente in tutte le dinamiche del club. Il resto lo do ai giocatori (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 on air – La storia continua…)
La Roma è una squadra piena di buon senso: dove non arriva il talento, arriva il ‘satellite’. Fate attenzione a questo inizio di campionato della Roma. Fonseca è un uomo ‘satellitare’, come il primo Ranieri: pensate al derby e al Bologna… Questo mi fa pensare che il ‘cattivo’ Gasperini sarà piegato in due (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con l’Atalanta è un altro test per vedere una squadra definita. Non so come si faccia a dire che a Bologna ha giocato male, io invece ho visto meglio la Roma. Ha tenuto in mano la partita senza fare prestazioni individuali straordinarie, segno che il gruppo sta crescendo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Fonseca ha rinunciato anche a qualche euro per sbarcare in Italia. E vi dico che Gasperini fu uno dei pochi allenatori che si è incontrato con Pallotta, si sono incontrati due volte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
La Roma a Bologna non ha fatto una grande partita. Roma-Atalanta termina in un pareggio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'Atalanta dei primi 75 minuti contro la Fiorentina è stata imbarazzante. La Roma è favorita contro i nerazzurri. Contro il Bologna Dzeko non ha fatto la sua miglior partita. Non vedo la Roma in lotta per lo scudetto, ma per il quarto posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma, se trova l'allenatore giusto, diventa un'ottima squadra. Al momento Fonseca sembra una persona riflessiva che cerca l'adattamento giusto, sta lavorando discretamente. Per ora la Roma va bene, anche al di sopra delle previsioni. Con l'Atalanta è la prova del nove (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ha un margine di miglioramento impressionante questa squadra: è al 50% secondo me (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'aspetto positivo è che la Roma ha creduto alla vittoria contro il Bologna. Domani vincono i giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non mi fido, ma non di Fonseca, perché basta contare quanti allenatori si sono seduti su questa panchina negli ultimi 10 anni. Ci risiamo: si esalta il posto di dove abita, come mangia…purtroppo è un problema di mentalità. Un pareggio con l'Atalanta? Me lo prendo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Veretout è il giocatore che meglio ha assimilato i concetti di Fonseca (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)