03/10/2019 03:28
Domani sarà di nuovo Europa League per la Roma che sfiderà il Wolfsberger in un match che mette a confronto le squadre che nel primo turno hanno battuto per 4-0 rispettivamente l'Istanbul Basaksehir e il Borussia M'Gladbach. "Mi aspetto un'ora di Dzeko e mezz'ora di Kalinic se le cose dovessero andar bene" il pensiero di Giovanni Parisi. Fonseca dovrà gestire le assenze di Pellegrini e Mkhitaryan: "Mi ricordo quest’estate quando molti dicevano che c’erano troppi giocatori e io dissi: verrà il momento in cui giocherà Antonucci. E domani sarà l’unico cambio offensivo per i 3 trequartisti" dice Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Per come sta, per il linguaggio del corpo, domani schiererei Smalling. Io dico che sia stata un bene la vittoria del Wolfsberger in casa del Gladbach: se così non fosse stato ci sarebbe il rischio di sottovalutare gli avversari di domani (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non penso che il Wolfsberger riuscirà a dominare la gara come ha detto il loro allenatore in conferenza stampa. Nonostante siano una squadra poco conosciuta la Roma dovrà comunque fare attenzione a non sottovalutare l’impegno. Dzeko è un calciatore fondamentale e in questo momento è l’unico terminale offensivo della squadra ma serviranno anche i gol degli altri e in questo dovrà essere bravo Fonseca (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
L’allenatore del Wolfsberger probabilmente è convinto di poter ripetere la prestazione che ha fatto l’Atalanta all’Olimpico. Fonseca è riuscito a creare un bel gruppo ma la squadra ancora gioca male e le responsabilità sono dell’allenatore. Con qualsiasi altro attaccante al posto di Dzeko la Roma avrebbe cinque punti in meno, in questo momento la squadra è dipendente dal bosniaco ma alla lunga se non si trovasse un’alternativa potrebbe essere un problema (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
La partita di domani nasconde qualche insidia, una su tutte quella di sottovalutare l’avversario anche se da questo punto di vista la vittoria in trasferta alla prima ha acceso un po’ i riflettori sugli austriaci. Quest’anno ho la sensazione netta che la squadra sia coesa e che ci sia unità tra gruppo e allenatore (GIORGIO MAROTA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
La Roma è all’inizio di un nuovo ciclo e come in tutti i settori quando cambiano tante cose serve tempo per trasmettere le nuove idee. Il percorso intrapreso è molto positivo, all’interno della squadra c’è il giusto mix tra ambizione e rispetto grazie al lavoro che sta facendo Fonseca. Se nelle prossime sessioni di mercato la società riuscirà a migliorare la rosa ulteriormente credo che questo nuovo ciclo possa portare la Roma ad essere una squadra temibile su tutti i fronti (MARIO SOMMA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
Bisogna stare attenti. Il Wolfsberger è una squadra che sa giocare. Sono molto aggressivi ed hanno buone qualità tecniche. Non sarà una gita, sarà una partita di calcio. Pastore? Da lui mi aspetto poco: mi sembra un giocatore che non ha più il passo per il calcio di oggi (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
Fonseca ci crede molto in Pastore, lo ritiene uno che può fare ancora la differenza. La verità è che ci può riuscire meglio quando c’è meno pressione e i ritmi sono bassi. Io credo che in questo momento il Flaco fatichi a giocare in un calcio molto veloce come quello che si gioca in ogni match (ANDREA PUGLIESE, NSL Radio, 90.0, Tackle)
La partita di domani è una trappola perchè se vinci si dirà che hai giocato contro una banda di boscaioli, se non la vinci ripartiranno i venti di contestazione nei confronti di Fonseca. In questo momento d'emergenza, è giusto schierare Pastore con la speranza che l'argentino risponda presente (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Viste le defezioni sulla trequarti, Fonseca sarà costretto a schierare Pastore, un calciatore che fino ad oggi ha totalmente fallito da quando indossa la maglia della Roma. Visto che domani giocherà Forza Javier Pastore! Per il bene suo e della Roma. Vincere domani ti permetterebbe di veleggiare verso il primo posto con grande serenità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Pastore va bene contro squadre dal ritmo basso, temo che domani il ritmo sarà alto...Il Wolfsberger corre solo...(ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Domani è una partita da vincere per chiudere il girone il prima possibile. Fonseca domani fa bene a far giocare Pastore, e magari domenica Zaniolo (CARLO ZAMPA, NSL Radio, 90.0, Tackle)
Domani è una partita da non sottovalutare. Io credo molto in Kalinic, forse sono il solo. La Roma adesso deve fare filotto fino alla sosta, domani e contro il Cagliari (PATRIK VOM BRUCK, NSL Radio, 90.0, Tackle)
La Roma ha due partite in cui potrà fare a meno di Mkhitaryan e Pellegrini. Purtroppo succede, la fortuna di Fonseca è che ora c'è la sosta (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Zaniolo e Kluivert dovranno sfruttare gli infortuni di Pellegrini e Mkhitaryan e dimostrare di essere all'altezza. Domani non scomoderei Pastore dal primo minuto, gli darei al massimo 10 minuti. Mi aspetto inoltre che ci sia la possibilità di trovare alternative in attacco, perchè se non segna Dzeko nessuno fa gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Mi ricordo quest’estate quando molti dicevano che c’erano troppi giocatori e io dissi: verrà il momento in cui giocherà Antonucci. E domani sarà l’unico cambio offensivo per i 3 trequartisti. Dzeko? Mi sembra giunta l’ora di fermarlo, dovrebbe rifiatare un pochino (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Caso Petrachi? Il ds rischia una squalifica e anche lunga, poi fu lui stesso ad ammettere di lavorare per la Roma già da maggio nonostante fosse sotto contratto con il Torino. Gli infortuni? Quello di Pellegrini è grave, starà fuori più di due mesi. Mi dispiace molto, anche in chiave Nazionale. Kalinic-Dzeko? Per caratteristiche sono complementari, ma non ora (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Mi aspetto un'ora di Dzeko e mezz'ora di Kalinic se le cose dovessero andar bene. Pastore domani deve farsi trovare pronto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Credo che questa sarà l'ultima chance per Pastore. Quando però in una squadra si fanno male due titolari sono guai, i più bravi ora stanno fuori. Lo stesso Mkhitaryan starà fuori più di 3 settimane, è un peccato perchè veniva da un'altra realtà e si stava ambientando. Credo che in Europa League ci saranno dei cambi, la partita vera sarà quella con il Cagliari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Zaniolo ora deve dimostrare tutto il bene che si dice di lui. I due infortuni sono gravi, per fortuna la Roma non ha un calendario difficile, la gara più insidiosa è con il Cagliari. (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Le difficoltà della Roma sono nell’andare a riconquistare subito il pallone. In ogni parte del campo la Roma perde la palla, fa poi fatica a contrastare l’azione avversaria che puntualmente arriva a ridosso dell’area di rigore giallorossa. La coppia centrale per domani? Fazio con Jesus (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)