08/10/2019 23:30
Non si placano le discussioni sul post Roma-Cagliari, neanche a 48 ore dalla sfida dell'Olimpico. "Quello di Kalinic su Pisacane è fallo. Capisco la rabbia del momento ma Petrachi ha ecceduto" è l'opinione di Paolo Condò. Più diretto il pensiero di Roberto Renga: "Per Petrachi sarebbe meglio stare zitto, ha sbagliato di grosso: toglietegli il microfono perché come parla fa danno". Diverso l'avviso di Ubaldo Righetti: "Già i romani risultano antipatici, poi è arrivato un altro come Petrachi che per quello che dice e per come lo dice è antipatico al sistema…".
"Quando le cose vanno male si cerca sempre di ricercare le responsabilità altrove. La verità è che la Roma non ha ancora espresso né un gioco decente né le proprie potenzialità" chiude Furio Focolari.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Si prenderanno un deferimento per via di un fallo che alla fine c’era. C’è un problema di provincialismo nella Roma. Non deve essere Petrachi a difendere la Roma, nemmeno Pallotta con i tweet, non ci si può esprimere così. Oggi nella Roma non ci sono persone che si fanno rispettare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma ha sbagliato nei comportamenti e nelle reazioni, ma sento dalle controparti che una volta era una società modello, con cui ci si poteva rapportare, ora sta diventando il diavolo. E’ qualcosa che fa riflettere. I rapporti tra Roma ed arbitri è cambiato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’esposizione di Petrachi di domenica scorsa è di quella di uno che non si rende conto di essere un dirigente della Roma. Qualcuno glielo insegni, opputr pottrebbe benissimo essere allontanato… Non può danneggiare la Roma (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La bontà del lavoro svolto sin qui da Fonseca è visibile, nei numeri e nell'organizzazione di gioco. La squadra ha cambiato atteggiamento tattico e rispetto alle prime due partite, subisce decisamente meno: aveva subito 22 tiri nello specchio nelle prime due sfide stagionali, poi appena 26 nelle 7 gare successive. Il possesso palla è cresciuto notevolmente così come la produzione offensiva. E' fondamentale che Zaniolo, Kluivert, si spera Under quando tornerà e Mkhitaryan, alzino la loro capacità realizzativa (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Mi sembra una Roma in generale carente sul piano tecnico, depauperata fortemente rispetto a due anni fa. Sento parlare di infortuni, sono tanti, ma se ti mancano due-tre giocatori - ritenuti titolari - e le riserve non sono all'altezza, è evidente che ci siano delle carenze strutturali in seno a questa rosa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Se effettivamente c’è una congiura contro la Roma, dovrebbero iniziarle a togliere qualche punto…Se sta cosi antipatica, si vedrà dalla classifica. Finora non mi pare ci sia questa antipatia… Non ricordo una protesta così violenta e immotivata come questa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Qualche romano senza troppo cervello, qualche scendiletto scemo, sta cavalcando questa polemica sugli arbitri e fa del male alla Roma. Qualcuno è arrivato a dire che Pisacane si è buttato apposta, ma è svenuto! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Petrachi? Questa messinscena maschera il momento no della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Il Napoli, celebrato come modello per tutta l’estate, mi sembra abbia un punto appena in più della Roma. L’urlo in faccia a Massa di Fonseca è la somma di una serie di cose. Mi confrontate il numero di caratteri utilizzato sui giornali per discutere delle parole di Petrachi e quelle di Lotito? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Capisco che ci siano arbitraggi che ti indispettiscono a prescindere dalla bontà delle decisioni in momenti topici, così come capisco che Massa possa non vivere un grande periodo di forma, però quello di Kalinic su Pisacane è fallo. Capisco la rabbia del momento ma Petrachi ha ecceduto. La Roma ha cambiato di nuovo molte cose in questa stagione. Ha preso un allenatore bravo e gli deve dare tempo (PAOLO CONDO’, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
Un conto è che Massa non sia piaciuto, altro conto è che si dica che la Roma è sotto schiaffo degli arbitri in questo momento. Mi sembra che i giallorossi domenica abbiano perso una grande occasione, quello di Kalinic era fallo. Hanno pareggiato una partita che dovevano vincere. Non hanno giocato bene, hanno avuto delle occasioni ma sono state sporadiche (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
Per Petrachi sarebbe meglio stare zitto, ha sbagliato di grosso: toglietegli il microfono perché come parla fa danno. Il vero episodio controverso poteva essere semmai il fallo su Diawara. Se si vuole parlare di congiura ai danni della Roma io mi chiamo fuori. Così si creano alibi per i giocatori e da quello che so anche Pallotta si è pentito della propria uscita a caldo (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
Petrachi non voleva offendere nessuno, tantomeno il mondo del calcio femminile. Quante volte un’uscita del genere ce l’abbiamo avuta noi? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
In queste ultime giornate la Roma sta segnando molto poco, questo può essere un elemento preoccupante. Kalinic dovrà dare il suo apporto anche se aspetterei a dar per escluso Dzeko alla ripresa del campionato (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)
Io questo massacro nei confronti della Roma non lo vedo. I giallorossi reclamano, probabilmente a ragione, due torti arbitrali in due partite che però hanno vinto. Quando le cose vanno male si cerca sempre di ricercare le responsabilità altrove. La verità è che la Roma non ha ancora espresso né un gioco decente né le proprie potenzialità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
L’idea che molti arbitri ce l’abbiano con la Roma è campata in aria. Perché dovrebbero? (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
Già i romani risultano antipatici, poi è arrivato un altro come Petrachi che per quello che dice e per come lo dice è antipatico al sistema… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Abbiamo derubricato a scivolone quello di Lotito sulla “pelle normale”, è giusto farlo anche con le frasi di Petrachi sullo “sport per femminucce” (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)