25/11/2019 23:35
La vittoria della Roma per 3-0 sul Brescia lascia commenti discordanti il giorno seguente. "La fase difensiva è di grandissimo livello, è difficile fare gol a Mancini e Smalling" dice Roberto Renga. "Io ho visto il centravanti del Brescia mangiarsi due gol davanti alla porta..." ribatte Roberto Pruzzo.
La gara di ieri ha visto il ritorno dall'inizio di Florenzi ma per Angelo Mangiante le gerarchie sono chiare: "Bisogna considerare che ieri si giocava con l’ultima classifica, nelle partite che conteranno secondo me giocherà sempre Spinazzola".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Io non mi stupisco della prestazione collettiva perché l’avversario era quello che era. Le prestazioni individuali mi hanno stupito, molto bene Smalling, Pellegrini che rientra, e con lui in campo la Roma segna di più. Florenzi ha giocato abbastanza bene, però credo che Spinazzola sarà preferito a lui se dovesse essere al 100% (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Petrachi ragazzi ha fatto un mercato, che fino a questo momento visto l’ambiente e il fatto che lui non abbia un curriculum enorme come i suoi predecessori, va promosso a pieni voti. La Roma ha preso giocatori validi e sono arrivati grazie a lui, che comunque doveva fare i conti dopo le macerie della scorsa stagione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Abbiamo visto due partite totalmente diverse tra primo e secondo tempo. La mano dell’allenatore c’è stata, a livello di motivazione e di stare in campo. Nel primo tempo la squadra sembrava svogliata nella ricerca dell’ultimo passaggio. Invece il secondo tempo per me è stato diverso, tutta un'altra voglia, e questi tre gol sono il minimo di differenza tra le due squadre in campo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Bisogna fare attenzione a non regalare minuti. Il primo tempo si vedeva che Fonseca era infuriato per la prestazione, quindi bisogna lavorare e fare attenzione perché su alcuni campi il rischio è quello di perdere punti importanti alla fine della stagione (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ieri ha liquidato in 17 minuti la pratica Brescia, dopo un primo tempo abbastanza noioso. Ieri si è vinto grazie ad un inglese, Smalling, che è abituato a giocare con la stessa intensità contro la prima o l'ultima in classifica. Felice per il ritorno in campo di Florenzi, che ricordo a tutti è il capitano della Roma. Ora testa, cuore e gambe a Istanbul (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
La Roma ha una rosa più ricca della Lazio, ma negli 11 i biancocelesti sono più forti. A gennaio la Roma deve cercare a tutti i costi un centravanti. Non penso che possa affrontare il vivo della stagione solo con Dzeko davanti. Non affiderei lo sprint Champions o la corsa in Europa League a Kalinic come alternativa di Dzeko (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vittoria dovuta della Roma. Non ho avuto mai la sensazione che il risultato fosse in discussione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Negli 11 la Lazio è più forte della Roma, ma nella rosa è migliore la formazione giallorossa. Il problema del centravanti esiste: Dzeko va alla grande ma è solo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La squadra deve cercare continuità nei 90 minuti. E' inammissibile che sia servito uno scossone a fine primo tempo. Nel secondo tempo si è rivista la giusta mentalità. Smalling ha manifestato la volontà di restare e nei prossimi giorni ci sarà un incontro con gli agenti inglesi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Smalling è il migliore della Roma. Quello che sta facendo la squadra giallorossa al momento non basta per il 4° posto, deve fare qualcosa in più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Da quanto abbiamo raccolto, il messaggio di Pallotta è "non mollo". Vuole dire ai tifosi di stare più vicini alla società per la questione stadio, che servirebbe ad accorciare il gap con le grandi squadre (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Al di là dei gol, Mancini-Smalling è una delle migliori coppie difensive degli ultimi anni in casa giallorossa per affiatamento, per caratteristiche fisiche e tecniche, perché i due si compensano a meraviglia. Veretout? In campo sembra di vederne tre, giocatore indispensabile. Friedkin? Si attende l'offerta vincolante e se non ci saranno clamorosi stravolgimenti, tornerà nella capitale tra Natale e inizio 2020. Non è escluso che da qui alle prossime settimane possano palesarsi altri gruppi interessati all'affare Roma (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Solidità difensiva della Roma? Io ho visto il centravanti del Brescia mangiarsi due gol davanti alla porta... Il divario tecnico era troppo netto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La coppia Smalling-Mancini è una grande coppia difensiva. Mancini è un ottimo difensore, dico semplicemente che non lo vedo così bene centrocampo come era stato detto nelle settimane scorse (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma ha aggiustato il suo gioco, segna spesso da palla in attiva. La fase difensiva è di grandissimo livello, è difficile fare gol a Mancini e Smalling: sono due dominatori in area di rigore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Non bisogna lasciarsi andare a facili entusiasmi, ieri non è stata una partita brillante, hai segnato su 3 palle inattive. L’importante è creare distacco soprattutto dal Napoli (FABIO PETRUZZI, Nsl Radio, 90.0, Tackle)
Ho visto i gol che si è mangiato il Brescia. La vittoria della Roma non mi è sembrata un’impresa... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Fonseca mi sembra la certezza più grande che ha la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Veretout, Smalling e Mancini stanno facendo la differenza in questa Roma. Va dato merito a Fonseca di essersi adattato in poco tempo al calcio italiano dando una maggiore importanza alla fase difensiva (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma sta crescendo in maniera graduale: il primo tempo, per quanto brutto e lento, ci sta che possa far parte del percorso di crescita del gruppo. Fonseca ha dimostrato di essere in grado di dare la scossa (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Pallotta non è felice delle parole di Totti, il presidente giallorosso gli risponderà presto... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Florenzi anche ad Istanbul? No, lì il titolare a Spinazzola, la Roma migliore si è vista con lui in campo. Bisogna considerare che ieri si giocava con l’ultima classifica, nelle partite che conteranno secondo me giocherà sempre l’ex Juventus (ANGELO MANGIANTE, Nsl Radio, 90.0, Tackle)