07/11/2019 03:30
Alla vigilia del match di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach, l'argomento di punta sulle frequenze dell'etere romano e l'impiego di Florenzi dal primo minuto nella gara di domani. "Sono sicuro che Florenzi domani sera giocherà, non so se alto o basso ma lo vedremo in campo. Senza Spinazzola io lo schiererei da terzino" dice Carlo Zampa. Ilario Di Giovambattista invece elogia il comportamento tenuto dal numero 24 dopo aver assistito dalla panchina alle ultime gare dei giallorossi: "Su Florenzi abbiamo detto delle cose nei giorni scorsi, Fonseca non lo vede più terzino. Per il momento è una riserva e lui si sta comportando da grande capitano".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Se quello che è successo all'Inter con le dichiarazioni di Conte fosse successo a Roma, non oso immaginare cosa avrebbero scritto e cosa sarebbe successo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Continuo a preferire Florenzi a Spinazzola quindi spero di vederlo titolare domani sera (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)
Inter e Napoli a differenza della Roma hanno società e presidenti forti e presenti, se però quella di Conte è stata una sparata dettata dal nervosismo post partita la situazione a Napoli è molto più grave. Credo che le problematiche saranno risolte presto, la Roma dovrà comunque approfittarne nel breve periodo. Florenzi in queste settimane è quello che ha vissuto il momento peggiore, mi auguro che giochi anche per ritrovare serenità (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)
Florenzi secondo me giocherà domani. Non leverei mai Kolarov ma l’infortunio di Spinazzola è una seccatura in questo senso. Sono un grande ammiratore di Mirante, che naturalmente ha un'età e una storia, ma nei confronti di Pau Lopez lui è suo subordinato. Lo spagnolo è il portiere ideale dal punto di vista della tranquillità e semplicità della parata. Non è un portiere da fotografi. E’ difficile che faccia la sciocchezza o che favorisca l’avversario e soprattutto può ancora crescere. Lopez riduce al minimo le possibilità di errore, la sua semplicità riduce anche la spettacolarità delle sue parate (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve approfittare in tutti i modi del momento favorevole che sta vivendo e del caos intorno all’Inter dopo le dichiarazioni di Conte e di quello che sta accadendo a Napoli. Con l’assenza di Spinazzola domani sera mi auguro di vedere in campo Florenzi perché se così non fosse sarebbe un chiaro segnale di rottura tra allenatore e calciatore (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)
Non voglio guardare le situazioni di Inter e Napoli, a farmi stare tranquillo ci sono le prestazioni della Roma. La squadra sta crescendo, il gruppo è compatto e l’entusiasmo contagioso che si sta creando porta i calciatori a metterci sempre qualcosa in più. Fonseca guarda la condizione e le prestazioni quotidianamente, nelle amichevoli estive ha provato tante soluzioni diverse ed ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Oltre all’allenatore una nota di merito va data anche a Petrachi: non è un caso se al momento al Torino manca equilibrio dopo tanti anni in cui stava facendo bene mentre invece il gruppo Roma sembra molto coeso e determinato. Cristante credo sia il titolare a centrocampo nella testa di Fonseca così come Pellegrini lo è sulla trequarti, nonostante questo Mancini sta facendo un grandissimo lavoro e bisogna sottolineare la crescita di Pastore (MARIO SOMMA, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)
_____
Per la Roma è una partita difficile, ma è in un ottimo momento. In emergenza, poi, funziona meglio. Domani mi aspetto un pareggio, l'avversario è importante (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Spinazzola è in dubbio anche per il Parma, peccato perchè era nel suo momento migliore. Domani ci sarà del turnover, credo che Florenzi giocherà esterno alto. Non credo verrà rischiato Diawara. Dzeko sarà ancora titolare inamovibile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non ha una partita facile, loro ci credono e hanno un grande attacco. Punterei molto sul contropiede, in particolare su Under e Kluivert. Il pareggio sarebbe comunque un buon risultato (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Fonseca ha vinto il suo piccolo scudetto personale: cambiare l'umore, in positivo, della tifoseria giallorossa. Ora mi aspetto una Roma all'attacco, che aggredisca l'Europa e il campionato, con lo stesso lodevole atteggiamento ammirato negli ultimi match (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)
Questo tecnico sta cambiando la mentalità della squadra, affrontando le difficoltà senza nascondersi o creare giustificazioni. Col Gladbach sarà una sfida difficilissima, ma è giusto che dopo quattro-cinque partite, Fonseca inserisca almeno tre pedine fresche. Mi aspetto Florenzi, Perotti e Santon in campo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)
_____
La Roma è stata martoriata dagli infortuni ma Fonseca non ha mai cercato alibi ma solo soluzioni. Europa League? Deve essere un obiettivo, non un ostacolo perché andare avanti ti fa trovare ritmo e consapevolezza nei tuoi mezzi (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se dovessi scommettere 100 euro, credo che Ancelotti non arriverà a Natale (PATRICK VOM BRUCK, NSL Radio, 90.0, Tackle)
La rosa dell’Inter secondo me non è superiore alla Roma, l’allenatore fa la differenza. I giallorossi non sono da primi 4 posti ma se ci arrivano il merito è di Paulo Fonseca (FABIO PETRUZZI, NSL Radio, 90.0, Tackle)
Su Florenzi abbiamo detto delle cose nei giorni scorsi, Fonseca non lo vede più terzino. Per il momento è una riserva e lui si sta comportando da grande capitano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)
Sono sicuro che Florenzi domani sera giocherà, non so se alto o basso ma lo vedremo in campo. Senza Spinazzola io lo schiererei da terzino (CARLO ZAMPA, NSL Radio, 90.0, Tackle)
Umanamente tra Fonseca e Conte mi prendo il portoghese. La Roma si è ridata delle speranze, dimostrando di poter essere più forte delle avversità. La notizia degli ultimi giorni è che il tecnico ha bocciato Florenzi come terzino, quindi domani mi aspetto Santon come sostituto di Spinazzola (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ero molto convinto che la Roma avesse preso un grande allenatore con Fonseca, però mi ha stupito per la capacità che ha avuto di impiantare così velocemente la sua filosofia, per come ha reagito a tutti questi infortuni che avrebbero ucciso un elefante. Inventarsi Mancini in mediana, poi, è stata una grande chiamata (STEFANO BORGHI, NSL Radio, 90.0, Tackle)