TIMPANO: "I tifosi della Roma devono essere orgogliosi di quello che sta facendo la squadra" - SCONCERTI: "Serve un vice Dzeko per migliorare, soprattutto nei tiri in porta"

28/12/2019 03:30

In questa sosta natalizia, fra i temi principali nelle frequenze radiofoniche ci sono il calciomercato e il cammino fatto dalla Roma fino ad adesso. "La Roma sta sondando il terreno per Cutrone e Pulgar.  resterà alla Roma fino a quest’estate", il pensiero di Attilio Malena. "La Roma ha bisogno di un vice per migliorare nelle conclusioni a rete. Hanno pochi tiratori in squadra", la riflessione di Mario Sconcerti.

Infine, Guglielmo Timpano ha illustrato i suoi pensieri sulla situazione della Roma: "Il tifoso deve essere orgoglioso di quello che sta facendo la squadra in questa stagione e non credo sia giusto rovinare quanto fin qui fatto dalle vittorie degli altri".

 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il tifoso della Roma deve essere orgoglioso di quello che sta facendo la squadra in questa stagione e non credo sia giusto rovinare quanto fin qui fatto dalle vittorie degli altri: perché invidiare la Lazio per aver vinto la Supercoppa italiana, trofeo che non attiene a questa stagione visto che si affrontano le vincitrici della Coppa Italia e lo scudetto dell'anno scorso, se la Roma sta facendo al di sopra delle aspettative? (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Spero che a maggio la Roma possa essere ancora in corsa su tutti e tre i fronti perché questa squadra si sta costruendo una possibilità importante, ovvero vivere un inizio di 2020 da protagonista. A Trigoria ci deve essere una sana ossessione al ritorno alla vittoria, partendo anche dalla Coppa Italia, competizione da non snobbare (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Prima di comprare un attaccante cercherei di rilanciare Kalinic, se poi dovessero scegliere di puntare su un profilo diverso Petagna è il migliore tra quelli elencati, mi sembra che abbia già una buona intesa con . Contro il Torino c’è il rischio di vedere una ASRoma rilassata (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5)

Come vice  credo che Petagna sia l’ideale, non avrebbe problemi a partire dalla panchina ed è un calciatore di sicuro affidamento. La partita contro il Torino sarà difficilissima, durante le vacanze è normale staccare la spina e questo può pregiudicare l’approccio mentale (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport 101.5)

La Roma ha quasi solo il bisogno di un'alternativa vera a e cercare di migliorare il tiro in porta: in squadra ci sono pochi tiratori, soprattutto sulle fasce laterali e sulle mezze ali, anche se adesso è tornato Pellegrini e ci sono Veretout, Zaniolo e Kluivert (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


L'operazione Pastore, nel suo complesso, è la più assurda degli ultimi 10 anni non solo della Roma, ma del calcio italiano. Escluso Pastore, l'acquisto peggiore di Monchi è Nzonzi. Petrachi fa operazioni che hanno logica e razionalità tecnica (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Pellegrini e Zaniolo sono i due giocatori che illuminano questa squadra. Il numero 7 è un giocatore di qualità, entrato nell'intelligenza della squadra, non ce ne sono moltissimi in giro. Accontenterei le sue volontà contrattuali per proseguire la sua storia con la Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini e Zaniolo sono da tenere a tutti i costi. Al numero 7 giallorosso bisogna dare un contratto adeguato al suo rendimento (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve fare di più sul mercato: sia in uscita che in entrata ha dei nodi da sbrogliare. Sarà necessario cedere Kalinic prima di poter portare un nuovo giocatore: Petagna impossibile, Mariano Diaz più probabile. Pellegrini è l’uomo attorno a cui costruire la Roma del futuro (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per ora meglio Petrachi nel confronto con Monchi. L'unica insufficienza all'attuale ds è l'operazione Spinazzola, che fatico ancora a capire (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)


Non credo che a Pellegrini, per rimanere a Roma, debbano offrire la fascia da capitano o la maglia numero 10. Al ragazzo non interessano queste cose. Fossi nella società comunque mi sbrigherei a rinnovargli il contratto. Bisogna anche intervenire in avanti, non si possono reggere 3 competizioni con il solo (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

La Roma ha la necessità di investire lì davanti. Il campionato si sta facendo molto interessante e ci saranno molte partite. Non è facile intervenire a gennaio, servirebbe un giocatore già pronto ma sul quale puoi puntare anche per il futuro: un'operazione alla Smalling. Stadio? Non è un problema burocratico, non so per quale motivo siamo ancora in alto mare... (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Per quanto riguarda lo stadio meglio non dire niente, almeno finchè non è pronto. Sono passati troppi anni. Friedkin? Faccio il tifo per lui, ma dovrà studiare bene le carte (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Se la Roma non cede almeno un esubero non potrà aggiungere elementi alla rosa. Uno di questi potrebbe essere Kalinic: se venisse ceduto la Roma ragionerebbe su un ingresso che non comporti un esborso economico proibitivo ma che riesca a tamponare il ruolo di supporto per . Se poi Petrachi riuscisse a liberarsi di ulteriori esuberi allora si potrebbe programmare altro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Per quanto riguarda lo stadio, alcuni giornali sono troppo ottimisti. Non ho ancora capito i tempi. Ricordo sempre che non sarà lo , ma del proprietario della Roma. Freidkin? Il suo obiettivo deve essere quello di vincere, mi sembra doveroso (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Il progetto per lo stadio è virtualmente finito. Ci si aspettava un annuncio ufficiale della Raggi entro Natale, il problema è che il Campidoglio vive un momento molto difficile. Anche Eurnova ha voluto rallentare questo annuncio per permettere a Vitek di completare l'acquisto dei terreni. Il magnate ceco dovrebbe diventare partner di Friedkin quando acquisterà il club. Al momento dovrebbe rimanere, farà da "cuscinetto" tra i due imprenditori (ALESSIO DI FRANCESCORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Non bisogna dimenticare che se la Roma farà mercato sarà perché qualcuno sarà partito. Visto che abbiamo scoperto che questa rosa è competitiva ci si pone qualche dubbio in più rispetto ad alcune lacune che ci sono in rosa. Se c’è un ruolo in cui la Roma può rinforzarsi è proprio quello del calciatore che deve sostituire nelle occasioni in cui ne ha bisogno (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

L’annuncio dello stadio è davvero pronto, tanto che è stata addirittura scritta una bozza di testo in cui si dice che i lavori tecnici sono conclusi. Si parla di 4 convenzioni più la variante urbanistica. Ormai è una questione di tempistica, e la notizia è che il rinvio dell’annuncio è stato addirittura concordato con la Roma perché si attende che venga chiuso il passaggio di consegne tra il gruppo di e quello di Vitek. Petagna? Ha lo stesso procuratore di Cristante, è un nome concreto che trova il gradimento di Fonseca. Penso sia difficile che la Spal lo ceda a gennaio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)