MELLI: "Petagna? Segna poco. Alla Roma serve un attaccante da doppia cifra" - LENGUA: "Domani Cetin-Fazio in difesa"

14/12/2019 23:35

La prestazione non positiva di Cengiz Ünder nell'ultima gara di Europa League fa discutere. L'attaccante turco ha perso il posto da titolare e sembra faticare a trovare la forma ottimale dopo aver recuperato dagli infortuni che lo avevano colpito ad inizio stagione. Per Ilario Di Giovambattista: "Ünder ha preso una via non proprio da atleta, fa come vuole e il club giallorosso lo sa", per Fernando Orsi invece le difficoltà del turco sono legate ai problemi fisici: "Non riesce ad esprimersi, ma credo sia legato ai tanti infortuni".

L'attuale situazione potrebbe spingere il club a mettere il giocatore sul mercato, come spiega Alessandro Austini: "Prima Ünder poteva finire sul mercato per motivi di bilancio, adesso potrebbe finirci per cause tecniche. È un giocatore che può avere molto mercato, soprattutto all’estero, ma in questo momento la sua valutazione si è abbassata".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Kalinic? La Roma in pratica in campo non l'ha mai visto per valutarlo. Petagna anche segna poco. La Roma avrebbe bisogno di un attaccante da doppia cifra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la società non passa di mano, penso che la Roma sia destinata a galleggiare in queste posizioni in classifica. Con un salto di qualità della Roma non lo vedremo mai (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domani davanti a Pau Lopez vedremo Cetin-. Sulla trequarti Zaniolo, Pellegrini e ballottaggio tra e Mkhitaryan (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al momento è il peggior difensore della Roma: mi preoccupa tantissimo. Petagna? Non è proprio un profilo che mi fa sognare... (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca è un allenatore intelligente: gli servono poche parole per far arrivare un messaggio. Se Mancini domani non fosse stato squalificato, avrei schierato Kolarov al suo fianco in difesa con Spinazzola a sinistra e a destra (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Credo che a gennaio ci saranno dei tagli: non piace a Fonseca, Jesus ha giocato pochissimo. Sono giocatori che non riflettono l'idea di calcio del tecnico. Anche Ünder non riesce ad esprimersi, ma credo sia legato ai tanti infortuni (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

A gennaio qualcuno potrebbe andar via, e se ci sarà l'opportunità la Roma tornerà sul mercato. Si è già capito chi non rientra nei piani del tecnico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Fonseca è totalmente deluso da Ünder e Kalinic, che pensa di essere in vacanza qui a Roma. Per quanto riguarda Ünder ha preso una via non proprio da atleta, fa come vuole e il club giallorosso lo sa. La Roma se vuole raggiungere il quarto posto deve dare qualcosa in più (ILARIO DI GIOVANBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Da quello che so andrà alla a gennaio, più difficile collocare Ünder (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Petagna? Sarebbe un vice-, nulla più. La Roma non può tirar fuori troppi soldi, ha fatto un'ultima campagna acquisti totalmente di prestiti. Credo che comunque in campionato stia facendo molto bene, è lì al quarto posto (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

La Roma non sta cercando un centravanti titolare, ma uno che dia più garanzie di Kalinic. Il nome di Petagna è al centro delle attenzioni. Ci sarà un incontro in queste ore, dato che la Spal è nella Capitale. Si capirà la fattibilità dell'affare (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Spal non va sottovalutata. L'anno scorso era tutta un'altra storia, ma la Roma in due partite ha fatto zero punti. Mi aspetto ovviamente risultato, ma anche una bella prestazione tecnica e di carattere. Petagna? Non è l'attaccante dei miei sogni, ma non mi dispiace (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Prima Ünder poteva finire sul mercato per motivi di bilancio, adesso potrebbe finirci per cause tecniche. È un giocatore che può avere molto mercato, soprattutto all’estero, ma in questo momento la sua valutazione si è abbassata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)