NISII: "Kluivert è un mistero" - AFFLITTO: "Sfida più delicata per la Roma che per la Fiorentina"

20/12/2019 03:38

La Roma si prepara a scendere in campo per l'ultima volta nel 2019 e lo farà domani al "Franchi" contro la col dubbio legato alla presenza di Smalling: "Credo ci sarà", spera Carlo Zampa. "La Roma non ha mai incantato, non gioca bene, ma è molto pragmatica. Se sta dove sta è perché ha meritato tutto", sostiene Furio Focolari.

Chiosa Alessandro Austini su : "Se dovesse giocare titolare domani, sarebbe una notizia".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Credo che la trattativa tra e Friedkin sia ancora in piedi. Nel corso di una trattativa si deve entrare in dettagli specifici per arrivare a un punto d’incontro. Se poi il discorso è l’inserimento di un altro soggetto allora la situazione potrebbe cambiare. Per ora in vantaggio su tutti c’è Friedkin (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Kluivert è un mistero. Da giorni si allena con il gruppo ma non è stato neanche convocato per domani. Se non gioca mai la condizione non la può ritrovare. Se non sta bene dovrebbe lavorare a parte, invece è in gruppo ma non viene convocato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Il futuro di Montella dipende molto da questa partita. La sconfitta ci può stare, perché giochi con la Roma, ma bisognerà vedere come sceglierà di scendere in campo la squadra... (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma ha un organico più forte della  e le assenze di Ribery e Chiesa faciliteranno ancora di più il compito dei giallorossi. Se fossi in Fonseca confermerei la formazione che ha battuto la Spal, con i soli innesti di Smalling e Mancini (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La partita di domani sarà complicatissima, a Firenze si respira un’aria particolare soprattutto per la posizione di Montella, mentre la Roma dovrà confermare il trend positivo dell’ultimo periodo. È più delicata per la Roma, ma certamente più difficile per la (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

____

Io credo che la Roma debba essere chiara con . Lui vuole giocarsi le carte per l’Europeo e quindi deve sapere se è un titolare o meno, perché se poi decide di rimanere a gennaio e continua a non giocare ci rimetterebbe solo lui. A Fonseca do un bel 7 perché si è adattato subito al calcio italiano e soprattutto sta ottenendo risultati, anche se ci aspettavamo un calcio più spettacolare dalla Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nessun giocatore puó pretendere se è titolare o meno, peró ha il diritto di sapere se c’è una chiusura totale nei suoi confronti o meno. Fonseca? Per me sta facendo molto bene (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Firenze gara complicata, che arriva al termine di un ciclo di partite molto dispendioso, ma la Roma ritrova Mancini-Smalling, sulla carta una garanzia sul piano difensivo. Vincere con i viola vorrebbe dire ultimare quasi un girone di campionato con una media punti da vertice (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Fonseca è un allenatore che ha dimostrato di avere le idee chiare, inoltre ha ridato nuova vita ad alcuni giocatori quindi questo dimostra che non trascura niente. È chiaro peró che noi ci aspettiamo dalla Roma qualcosa di più... (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Firenze la Roma deve obbligatoriamente conquistare i tre punti, sfruttando le difficoltà di una squadra che temo faccia la partita della vita, considerata la difficile posizione in classifica dei viola. Una vittoria contro la terrebbe in scia delle big la squadra di Paulo Fonseca (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Fonseca ha avuto un rendimento discreto fin qua: credo che dovrebbe essere più netta l’identità della Roma e la sua autorevolezza, peró questo obiettivo potrebbe raggiungerlo strada facendo. Voto 7 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

L’ultima volta che è stata a Firenze non è andata benissimo per la Roma, ci sarà un po’ la voglia di vendicarsi, almeno per i giocatori che c’erano. I giallorossi vivono un ottimo momento a differenza della , quindi ne devono approfittare (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

-Roma è difficile perché giochi a Firenze contro una squadra ferita perché ha Ribery in tribuna e Chiesa che non la prende mai, ma è una squadra e affrontarla a Firenze sarà difficile. Anche la Roma è una squadra forte e penso ad una partita difficile, ma non impossibile (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tutti gli acquisti del mercato stanno andando bene, le eccezioni sono Kalinic e Spinazzola, dal quale mi aspettavo un rendimento importante. titolare? Sarebbe una notizia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è favorita, ma la squadra deve essere più vogliosa rispetto alla Spal, perché quello visto domenica scorsa non basta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Credo alla presenza di Smalling con la , soprattutto dopo le notizie di oggi. Tante volte vediamo questa differenza di approccio della Roma tra le partite o tra primo e secondo tempo: se gioca sotto ritmo diventa una delle squadre più prevedibili. Se vuoi ambire ad essere una squadra di alto livello devi affrontare tutte le gare con la stessa fame. o Spinazzola? Farei giocare il secondo domani sera (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

La Roma non ti dà mai l'impressione di essere una squadra che macina l'avversario. La Roma non ha mai incantato, non gioca bene, ma è molto pragmatica. Se sta dove sta è perché ha meritato tutto. È una squadra fisica, ma se deve fare risultato lo fa, anche se non giocando bene. Non ha mai rubato nulla, è una squadra tosta, pure se non incanta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Andando indietro, francamente non ho quasi mai punti di riferimento assoluti sulla Roma. Magari ci sarà, ma non me la ricordo, mi ricordo sempre partite vinte sul filo di lana… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)