LENGUA: "Do un 5,5 all'operato di Pallotta" - DI CARLO: "Questo per la Roma è stato un decennio di attese"

29/12/2019 00:00

Manca ancora più di una settimana al rientro in campo per la Roma, e allora le considerazioni di chi popola l'etere romano si concentrano sul calciomercato che sarà e sull'operato di Paulo Fonseca. "E' arrivato in punta di piedi, poi la squadra ha iniziato a giocare in un momento di emergenza", ricorda Sandro . "Mi piace anche quando parla dello scudetto in quel modo", aggiunge Alessandro Austini.

Per il ruolo di vice- "serve un giovane", secondo Roberto Pruzzo, mentre per Fernando Orsi "Pinamonti può essere un'alternativa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Petrachi è una delle poche cose belle di questo 2019. Quattro mesi sono quasi mezza stagione e si può fare un bilancio. Per la Roma, al momento, il nuovo ds sta facendo un gran bel lavoro. Poi magari rivedremo il giudizio ma ad oggi la valutazione deve essere positiva (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Fonseca dice delle cose di buonsenso, fa anche qualche promessa ma sempre in modo cauto. Sa che non è facile vincere in Italia. ? Non escludo nulla. Potrebbe tornare a non giocare o confermare una titolarità che aveva perduto. Se il capitano scegliesse di andar via, magari anche in un palcoscenico meno appariscente, sarebbe una scelta comprensibile. non mi convince, soprattutto nella continuità. Un centravanti deve fare gol e il bosniaco non è un bomber, lascia dei dubbi. Tra Mariano Diaz e Pinamonti mi prendo il secondo. (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Fonseca è un allenatore di buonsenso, è stato molto bravo ma è chiaro che vincere non è facile. Nel momento in cui l’allenatore giallorosso dice di voler pensare alla Roma e non al futuro di , fa un ragionamento assolutamente condivisibile. ? L’auspicio è che possa continuare a rendere così, perché avere una riserva con quell’ingaggio sarebbe veramente gravoso per la Roma. Mariano Diaz è potenzialmente facile da raggiungere, perché nel non gioca. Però si deve stare attenti a non farlo passare per un fenomeno: non è Benzema, ma una riserva della riserva nel (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La trattativa tra e Friedkin andrà in porto. I soci di lo hanno messo alla berlina, adesso battono cassa. La notizia è prossima. L'attuale proprietà sicuramente non ha vinto nulla, ma ha mantenuto la squadra quasi sempre in . Se dovessi dargli un voto direi 5,5 (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Mi sembra prematuro dare un voto a . Vanno considerati anche i bilanci, le spese fatte. E gran parte dei soldi che andrà ad investire Friedkin, serviranno a coprire i buchi dell'attuale gestione (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Questo, per la Roma, è stato un decennio di attese. L'attesa di un cambio epocale sotto la gestione americana. Questo cambio non è arrivato, nè dal punto di vista delle vittorie nè per lo stadio (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

_____

Difficile trovare un giocatore che ti possa ricoprire il ruolo di vice . Deve sapere che non è titolare ma deve anche esser in grado di fare grandi prestazioni. Serve un giovane in questo caso (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Pinamonti può essere un alternativa per l'attacco, ma non so se il lo darà via sinceramente. La Roma con Fonseca potrebbe aver svoltato, al di là del cambio di proprietà (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Mi piace molto Fonseca anche quando parla di scudetto in quel modo. Che la Roma non venga considerata per la corsa scudetto credo sia un fatto positivo, anche se spero che prima o poi ci rientrerà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca si è preso la Roma. Ne sono passati di allenatori che dopo pochi mesi avevano perso la oro credibilità e la loro autorevolezza. Lui è arrivato in punta di piedi e le prime partite hanno aumentato un po'la diffidenza, poi la squadra ha iniziato a giocare e tutto questo è avvenuto nel momento in cui la Roma era in emergenza infortuni (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per la Roma una grande novità sarà il cambio di proprietà. I giallorossi hanno quasi sempre navigato nei quartieri alti della classifica, ma non hanno vinto nulla. La Roma ha bisogno di una proprietà con maggiori prospettive in vista degli investimenti (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)