01/03/2020 03:25
Scoperto l'avversario negli ottavi di Europa League, il Siviglia dell'ex Monchi, per i giallorossi è tempo di pensare al campionato: domani Cagliari-Roma. "Siviglia avversario pericoloso", dice Roberto Pruzzo. "Non poteva capitare avversario peggiore", fa eco Fernando Orsi.
"Non essere intervenuti a gennaio per comprare un vice Dzeko è stato senza dubbio un errore", il punto di Piero Torri, che sogna "Vlahovic dalla Fiorentina".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Domani Kalinc giocherà prima punta, non in coppia con Dzeko: alle sue spalle Under, Mkhitaryan e Kluivert. E' una scelta un po' azzardata lasciare Dzeko in panchina e far giocare Kalinic titolare. Di sicuro il bosniaco non può disputare tutte le partite da qui alla fine (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dzeko quest'anno ha giocato tutte le partite e può starci una giornata di riposo, anche in Belgio si è visto che il bosniaco era tra i più stanchi della squadra. Visti i tempi di recupero ipotizzati per Diawara, non capisco la scelta sulla gestione del suo infortunio (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 1927 - La storia continua)
Al posto di Fonseca schiererei Kalinic senza rinunciare a Dzeko, il bosniaco ha bisogno di un giocatore vicino ma è imprescindibile nel gioco della Roma. Diawara ha una velocità di pensiero superiore rispetto ai compagni di reparto, era l’unico in grado di rischiare i passaggi in verticale (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 1927 - La storia continua)
La Roma agli ottavi trova un avversario pericoloso. Il Siviglia ha faticato contro il Cluj però ha esperienza ed è un club che ha vinto spesso l’Europa League. Servirà un'altra Roma rispetto a quella vista con il Gent (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Alla Roma non poteva capitare un avversario peggiore del Siviglia. Attualmente la squadra di Fonseca ha il 40% di possibilità di qualificarsi ai quarti di finale (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Su Kalinic il campo ha dato delle risposte incontrovertibili. Posso capire la scelta di tentare la scommessa Kalinic ad agosto, ma non essere intervenuti a gennaio per comprare un vice Dzeko è stato senza dubbio un errore. In estate andrei di corsa a prendere Vlahovic dalla Fiorentina (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In estate Dzeko ha 34 anni. Per questo per la prima volta la Roma in estate si potrebbe trovare davanti alla scelta di prendere un giocatore valido come centravanti, che sia in grado di sostituire il bosniaco almeno per 7/8 partite (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)