23/09/2020 03:49
I 'casi' Diawara e Dzeko alimentano le discussioni nell'etere romano. “Se il buongiorno si vede dal mattino l'era Friedkin rischia di essere peggio dell'era Pallotta“, dice Alessio Nardo. Gli fa eco Franco Melli: “La questione Diawara denota una certa sciatteria, che sta attraversando questa società“.
Capitolo Dzeko. “La Roma deve ripartire da Dzeko. Se dovessi scegliere fra il bosniaco e Fonseca non avrei dubbi: scelgo il capitano con un nuovo allenatore che lo possa recuperare“, è il pensiero di Giovanni Parisi. “Se Dzeko resterà alla Roma sarà lui ad aver preso una decisione. Se l'attaccante continuerà in giallorosso penso che lo farà in modo convinto“, chiosa Sandro Sabatini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Io 10 milioni per un prestito biennale li metterei su Vlahovic. Il procuratore ha avuto una lunga chiacchierata con De Sanctis a Trigoria nella quale è stato fatto sapere che a 25 milioni si può prendere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
La mia sensazione è che alla fine tornerà Kalinic. E resterà tutto com’era (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)
Il profilo di Marcao inizialmente era alternativo a quello di Kumbulla, essendo due giocatori che giocano sul centro-sinistra. Fonseca? Non possiamo nascondere che ci siano stati contatti con Sarri e Allegri, la storia del tattico italiano magari verrà smentita ma al momento... (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)
Fosse stato un momento diverso, la Roma avrebbe già chiuso per Smalling accontentando il proprio allenatore. La dirigenza non è convinta per niente di progettare il futuro con Fonseca (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Quello che è successo ieri è di una gravità inaudita perchè il danno di immagine è superiore a quello sportivo. Friedkin deve ripartire dalla base, la prima cosa è costruire un'organizzazione che funzioni al 100%, per poi pensare al lato tecnico e al campo. Dzeko? Bisogna fare di necessità virtù e serve una riconciliazione tra il bosniaco e Fonseca per il bene della Roma (FRANCO PECCENINI, 1927...La Storia Continua)
La colpa di quello che sta accadendo è addebitabile alla nuova proprietà che ha trattato la Roma per quasi un anno e si è presentata nella capitale senza un'organizzazione sportiva nuova, scegliendo collaboratori incapaci. Il mancato acquisto di Smalling, la farsa dello scambio Milik-Dzeko e altre situazioni dipendono dal mancato nomina di un ds, di cui sono responsabili i nuovi proprietari (LUIGI ESPOSITO, 1927...La Storia Continua)
_____
Se non applichiamo il diritto la Roma rischia un’ammenda, se applichiamo il diritto c’è lo 0-3. Il caso è molto simile a quello di Ragusa del Sassuolo. A mio parere è una situazione difficilissima. Capita molto più spesso di quanto si possa pensare i dirigenti pongono errori nella lista ufficiale con secondo e terzo portiere, a pena di nullità. Questa sciatteria non è rara (AVV. ROBERTO AFELTRA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko voleva andare alla Juve accanto a grandi campioni. Non era una fuga dalla Roma, ma una volontà di andare a vincere. Ora va recuperato psicologicamente (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La legge non ammette ignoranza. La Roma ha sbagliato e si prenderà la sconfitta per 3-0 a tavolino (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Operazioni di mercato chiuse che saltano, giocatori come Karsdorp ceduti che vengono improvvisamente riqualificati come titolari, la rinuncia volontaria a Dzeko a Verona che produce un pareggio, poi tramutato in sconfitta a tavolino per la clamorosa svista sulle liste. Non si può gestire un club di calcio senza uomini di campo, senza direttori tecnici e sportivi. E' anomalo che i Friedkin non si siano presentati ai tifosi romanisti, vorrei dare loro un consiglio: è fondamentale fare mercato dirigenziale prima di quello legato alla prima squadra (MAX LEGGERI, 1927...La Storia Continua)
In certi momenti dovrebbe prevalere il buon senso: la Roma non aveva alcun interesse a fare ciò che ha fatto per quanto riguarda il caso Diawara (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Provo tanta empatia per Fonseca, è arrivato con tanta voglia di allenare la Roma, è stato abbandonato dalla vecchia proprietà, ha subito i due crociati di Zaniolo e ha iniziato questa stagione circondato da scetticismo. L’uomo Paulo Fonseca, al di là di come la si pensi sull’allenatore, non lo merita (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma aveva degli slot liberi nella lista over, questo dimostra che non c’è dolo nell’errore legato a Diawara, è stato commesso in buonafede. C’è stato un alert inviato dalla Lega ai giallorossi e qui nascono le versioni divergenti: la Roma dice che la Lega non ha specificato quale errore era stato commesso, la Lega invece sostiene che l’errore sia stato segnalato ma che nessuno lo abbia corretto. Per me, per un errore di segreteria è eccessiva la sconfitta a tavolino, come sono eccessive le dimissioni di Longo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Le grandi squadre nascono dalle grandi società, i Friedkin hanno l'obbligo di partire da qui e mi auguro che entro il mese d'ottobre arrivino novità concrete su questo fronte, perchè una stagione di costruzione è in qualche modo comprensibile, una stagione di martirio sportivo sarebbe devastante (CHECCO ODDO CASANO, 1927...La Storia Continua)
La Roma ha fatto una figura veramente brutta con questa storia di Diawara. Pensate cosa sarebbe successo se i giallorossi avessero vinto... In questo caso è ‘andata bene’ visto che in caso di sconfitta a tavolino la Roma avrebbe perso solo un punto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non ho mai visto Fonseca così smunto, rassegnato e triste. Credo che o si mettono d’accordo il tecnico e Dzeko, altrimenti insieme non possono andare avanti. Nella mia follia, non sono neanche convinto che il portoghese sarà in panchina contro la Juventus… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La questione Diawara denota una certa sciatteria, che sta attraversando questa società (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma deve ripartire da Dzeko. Se dovessi scegliere fra il bosniaco e Fonseca non avrei dubbi: scelgo il capitano con un nuovo allenatore che lo possa recuperare. Spero che la giornata di ieri, fra la questione Diawara e Dzeko, segni una censura netta perché la Roma non ne esce bene a livello d'immagine. Mercato? Comincerei ad accelerare... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)
Diawara? Oggi mi aspetterei che i Friedkin cacciassero tutti. Non è possibile nel 2020 sbagliare le liste. Basta con questa storia che si può sbagliare. Sei un club di Serie A, sei quotato in borsa e riesci a dimenticare di inserire un giocatore nella giusta lista. I giallorossi dovrebbero vergognarsi di fare ricorso (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92.7)
E' inaccettabile sbagliare, certo è che l'errore della Roma non ha inficiato il risultato. Il Verona non ha subito danni. Questo episodio si aggiunge ad una serie che non crea un bel clima tra i tifosi (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)
Stiamo parlando di un errore che sta alla base di una sana organizzazione di un club. C'è da compilare una lista, come fai a dimenticare un giocatore che peraltro è titolare? Se il buongiorno si vede dal mattino l'era Friedkin rischia di essere peggio dell'era Pallotta. Un errore del genere significa che c'è disorganizzazione e scarsa attenzione ai dettagli. E questo è grave. Smalling? Lo ammiro, continua ad esser fedele alla parola data alla Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
Se Dzeko resterà alla Roma sarà lui ad aver preso una decisione. Se l'attaccante continuerà in giallorosso penso che lo farà in modo convinto. Secondo me è iniziata anche una partita tra la Roma e Fonseca... (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Non credo che Dzeko abbia alternative. Dove può andare adesso? Credo che alla fine si riuscirà a ricucire la situazione. Diawara? Mi dicono che i giallorossi perderanno sicuramente la partita a tavolino. Una figura di quelle che non si possono fare. Fonseca? Non ho la percezione che la proprietà voglia cambiare l'allenatore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Secondo me a Fonseca, tanto per cominciare, va data una squadra decente, non quella che si è presentata a Verona (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Sulla questione Diawara alla fine vincerà la logica, se anche glie la daranno persa forse dopo il ricorso non succederà niente, ma nella Roma c'è il caos: come si fa a fare un errore del genere? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
L'ultimo aggiornamento da Napoli è che la Roma possa ancora prendere Milik, magari non ora ma a fine mercato. Io ci credo pochissimo. Smalling? La Roma è ferma ad un'offerta di 10-11 milioni complessivi, lo United chiede 20. E so che un procuratore ha offerto il centrale all'Inter (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Dzeko aveva fatto la bocca alla possibilità di lottare per vincere nelle ultime due stagioni della sua carriera. Con tutto il rispetto per la Roma adesso non potrà farlo, a meno di un ritorno di fiamma con l'Inter... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)