29/09/2020 03:30
Il pareggio con la Juventus rilancia la Roma di Fonseca, che - a detta di tutti - alla vigilia del match con i bianconeri sembrava destinata alla sconfitta. Per Filippo Biafora il risultato positivo rafforza la posizione del tecnico: "Credo che dopo ieri la posizione di Fonseca diventi molto più solida. Tolto il finale, la Roma ha fatto un'ottima partita". Dello stesso avviso anche Giovanni Parisi che però critica la gestione dei cambi: "Fonseca ha preparato benissimo la partita, mentre la gestione non è stata all'altezza della preparazione. Spero che il match di ieri sia un punto di partenza".
Roberto Renga invece si sofferma sulla presenza dei Friedkin sugli spalti: "Un bell'effetto anche vedere i Friedkin in tribuna. Era tempo che non vedevo una Roma così, una squadra impressionante. Anche Fonseca è stato perfetto, l'unico errore è stato togliere Santon".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Fonseca l’ha preparata bene nonostante un clima avverso. Ha dei difetti e non è il migliore della Serie A, ma non è il peggiore. Ha solo la colpa di essere capitato in un momento storico della Roma di grande confusione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Bene il primo tempo, nel secondo la Roma ha avuto un po’ il braccino. Fonseca conferma di non essere un grande allenatore. Ieri l’ha preparata bene, da 8, ma l’ha gestita male, da 4. Fonseca ha fatto un buon lavoro questa settimana, ma non è il lavoro che può far diventare grande una squadra. Dzeko? Non cado più nel tranello di criticare il bosniaco, se ieri hai fatto quella partita è perché hai Dzeko in campo. Ma Dzeko va affiancato, non sostituito (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ero molto negativo su questa partita, per cui il risultato dovrebbe rendermi felice. Per come è andata, però, la Roma si trova con due punti buttati. Fonseca l’ha preparata benissimo ma ha dimostrato, ancora una volta, di non saper leggere una gara. La Roma, per come la vedo io oggi, è una squadra che può ambire al massimo a un posto in Europa League. Dzeko? Lui fa un lavoro completamente diverso rispetto a quello di un attaccante d’area, lui ha un doppio ruolo: crea gioco e poi lo finalizza. Se tu cedi Dzeko poi devi comprare due giocatori, non uno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Fonseca sembrava bocciato, invece ha impostato una partita straordinaria dal punto di vista tecnico-tattico, è mancato qualcosa nel finale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi aspetto che la Roma, con tutte le difficoltà che sappiamo, in questa ultima settimana di mercato possa quantomeno parzialmente completare la rosa, che ha delle evidenti lacune (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dzeko merita 2- -, si divora due gol, consente alla Juventus di salvare una situazione che stava diventando imbarazzante e alla Roma di non vincere una partita incredibile che avrebbe meritato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ieri è stata messa in campo nel miglior modo possibile, poi ha dei problemi congeniti: l'esterno basso di destra, l'assenza di Smalling e che nessuno dei tre splendidi giocatori d'attacco sia un finalizzatore. Non so quello che succederà, ma quello che ieri era l'osservato speciale, Fonseca, è stato il migliore (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri si è vista più qualità nella Roma che nella Juventus. I tre davanti hanno giocato in maniera splendida, sbagliando anche gol facili, ma hanno fatto un lavoro straordinario. Il gol in contropiede è una gemma. E' stata una delle migliori versioni della Roma negli ultimi tempi. Ci sono però alcune lacune: basterebbe Smalling in difesa, un esterno destro... Inoltre nessuno dei tre davanti, neanche Dzeko, ha il killer instinct. La Roma crea, ma raccoglie poco (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri ho visto bene Pellegrini nel centrocampo a due, l'ho visto grintoso. L'agente di Diawara? La polemica mi sembra ridicola (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pedro è di livello superiore, di livello internazionale. Ho visto veramente una bella Roma, un'altra squadra (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Fonseca ieri l'ha preparata bene, ma è stato tradito dai senatori, da Dzeko e Mkhitaryan. Non ho capito perchè sul finale si è accontentato del pareggio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Fonseca ha preparato benissimo la partita, mentre la gestione non è stata all'altezza della preparazione. Spero che il match di ieri sia un punto di partenza, che lo spirito visto sia subito riproposto e che la società acceleri sul mercato. Ti sarebbe stato stretto il 2-1, figuriamoci il 2-2. Dzeko? Per me è stato uno dei migliori, peccato per i gol sbagliati (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)
La Roma avrebbe meritato di più e non me la sento di condannare Fonseca: ha messo sotto più volte la Juve preparando la gara nel caos più assoluto, dopo una settimana densa di polemiche (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Era tempo che non vedevo una Roma così, una squadra impressionante. Anche Fonseca è stato perfetto, l'unico errore è stato togliere Santon. Bisogna vedere se la Roma sarà sempre questa. Un bell'effetto anche vedere i Friedkin in tribuna (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Il migliore della Roma è stato Pirlo, ha lasciato tantissimi spazi ai giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Dzeko ha sbagliato il gol, ma se l'era costruito da vero campione. La Roma ha giocato una grande partita, non poteva passare da vittima sacrificale. Fonseca ha indovinato quasi tutto, Pirlo invece ne ha azzeccate poche. Vedere i Friedkin per la seconda volta in tribuna credo sia una bella iniezione di fiducia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Credo che dopo ieri la posizione di Fonseca diventi molto più solida. Tolto il finale, la Roma ha fatto un'ottima partita. Quello che mi lascia perplesso è la questione dei cambi (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92,7)
Il problema della Roma è che i cambi dalla panchina non spostano nulla. A centrocampo non hai un'alternativa (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92,7)