DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma sta cominciando a carburare e può reggere" - BIAFORA: "Equilibrio su Fonseca, dal definirlo in bilico al chiedergli lo scudetto...

02/11/2020 17:30

La Roma vince e convince in casa con la . All'indomani della vittoria dei giallorossi l'etere romano si concentra sull'analisi dei 90' contro la squadra di Iachini e delle possibilità di quella di Fonseca di qualificarsi alla prossima edizione della . "Partita perfetta dal punto di vista difensivo ed offensivo", commenta Alessio Nardo. "La Roma ha un'identità precisa", sottolinea Roberto Pruzzo.

Convinto anche Antonio Felici, che però aspetta "di vedere come si comporterà la Roma quando non avrà spazio in contropiede".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Con i risultati Fonseca si è meritato una conferma, anche se non tutti all'inizio ne erano convinti. In una fase di transizione ci sta che qualcuno abbia dubbi, ma da quello che so io i Friedkin hanno confermato pienamente la propria fiducia al tecnico portoghese. Sarebbe un errore però passare da un eccesso all'altro: dal definirlo in bilico al chiedergli lo scudetto (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Fonseca con il turn over sta raggiungendo un suo doppio scopo in modo silente, fregandosene delle critiche: quello di passare il turno di Europa League, perché alla fine i giallorossi anche di inerzia passeranno, e quello di avere una squadra brillante il giorno della partita (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Pedro, e Mkhitaryan giocano un calcio che possono fare in pochi. La Roma ieri ha dimostrato di essere una squadra di ripartenza, con quei tre davanti che possono fare male a chiunque. Fonseca? Non sarà Guardiola ma ha delle idee... (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Questa Roma mi convince, una squadra tosta e ricca di talenti. Stiamo attenti alla Roma, sta cominciando a carburare e può reggere. Ricordiamo poi che ha una partita persa a tavolino,(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve aspettare clienti più scomodi, la era poca roba. E negli scontri diretti la squadra di Fonseca non ha mai vinto (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri si è vista la miglior Roma della stagione, al di là di un avversario abbordabile. Ho visto un atteggiamento e uno spirito diverso. Tutti e tre gli attaccanti hanno giocato ad altissimi livelli, si è dimostrato ancora una volta un grandissimo professionista, un mese fa era della ... (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha una qualità media alta in quasi tutte le zone del campo. Ha ottimo alternative come Villar, Cristante uno tra Kumbulla e Ibanez. A gennaio si può sicuramente migliorare ma non mi sembra una squadra corta (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il campo ci dice che la Roma sarebbe terza a pari punti con e Atalanta, credo si possa dire che l'avvio dei giallorossi sia stato assolutamente promettente. Penso che il quarto posto sia un obiettivo credibile, la compagine giallorossa in un campionato così pazzo ha ampie possibilità di disputare un campionato da vertice. Rispetto allo scorso anno la Roma è più forte perchè ha tra i pali Mirante, affidabile, ha aggiunto un calciatore straordinario come Pedro, ha confermato Smalling e trovato in Spinazzola un calciatore di altissimo livello (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)

____

La Roma ieri ha veramente giocato bene, ha vinto convincendo, non ha mai mollato ed è stata efficace in ogni contrato. È difficile trovare il 'peggiore' in campo (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

È stata una partita perfetta dal punto di vista sia della fase difensiva sia offensiva. La Roma non ha mai praticamente sofferto, la sua superiorità è stata evidente e schiacciante per 90'. Davanti ha un tridente meraviglioso: Pedro è una garanzia, Mkhitaryan va a strappi, è dentro questa realtà con tutti i sentimenti. In difesa Mancini è stato perfetto (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha raggiunto un'identità precisa. I difensori sono bravi e pure veloci. Negli spazi la Roma va a nozze, non vedo tante controindicazioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi sembrava una partita segnata, arrendevole. La Roma con la difesa titolare è tutta un'altra cosa. Da qui alla fine del campionato reciterà un ruolo di primo piano, sempre se giocano i 12-13 (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il rammarico per la Roma forse è che non concretizza in gol tutto quello che produce. Pellegrini sta crescendo, Spinazzola è forse il miglior esterno della Serie A o comunque tra i primi tre (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L'acquisto più interessante è Pedro: è passato inosservato ma è straordinario. La Roma macina gioco. L'ingresso di Smalling è determinate (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha fatto una grande partita, non è solo forte ma anche bella da vedere. Ho sensazioni positive sulla Roma dall'inizio della stagione. I tre davanti non sono giovani e bisogna vedere per quanto ne avranno. La gestione fisica di Fonseca in Europa League è molto intelligente (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non ha concesso nulla a livello difensivo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il tridente della Roma non ha nulla da invidiare ad altri. L'attacco della Roma è da , per quanto criticabile Fonseca è molto più bravo di Iachini. Segnali molto confortanti e sembra che con Smalling i giallorossi si siano dati un'aggiustata anche dietro. E questo è un segnale per la corsa . Detto questo la Roma A è da , la Roma B no e per questo dobbiamo chiedere ai Friedkin uno sforzo a gennaio (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il valore della Roma in contropiede non è mai stato in discussione, la ha pagato l'errore di permettere ai giallorossi di ripartire. Questo non vuol dire sminuire il lavoro di Fonseca: il tecnico ieri ha meritato i complimenti anche più per la gara difensiva che per quella offensiva. Aspetto di vedere come si comporterà la Roma quando non avrà spazio in contropiede (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)