LEGGERI: "La Roma ha incenerito il Braga"- FOCOLARI: "Grande occasione per i giallorossi, il Milan è in netta difficoltà"

26/02/2021 17:35

Archiviati i sedicesimi di finale di Europa League e scoperto l'avversario degli ottavi, lo Shakhtar Donetsk, nell'etere romano si discute di campionato in vista del big match di domenica sera contro il Milan. "È un punto di svolta per entrambe, ma l’assenza di rende la partita più complicata per i giallorossi", sostiene Fernando Orsi. "Visto il Milan di ieri va detto che la Roma è nettamente favorita, i rossoneri sono in una brutta fase. Fossi in Pioli mi preoccuperei", è il pensiero di Furio Focolari.
Anche Alessandro Vocalelli si focalizza sul big match di domenica sera: "E’ una partita decisiva per Roma e Milan in vista della lotta per il quarto posto".

"Fonseca? Saranno i risultati a definire i contorni del suo futuro", chiude Romolo Buffoni.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

L'infortunio di , che ora dovrà stare fuori per due settimane, è beffardo. Ieri ha giocato alla grande. Questo è un campionato strano. Basta non vincere una partita, come accaduto alla Roma contro il Benevento, che si rischia di perdere posizioni in classifica. Anche Il Milan che era in testa poche settimane fa, se dovesse perdere si ritroverebbe invischiato nella lotta al quarto posto (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Gli infortuni in difesa sono un problema, questo è un momento decisivo della stagione. Con il Milan non sono sicuro che Kumbulla riuscirà ad essere pronto. Vanno fatti i complimenti a Fonseca, che ha gestito al meglio le energie degli uomini a disposizione, anche ieri ho visto una bella squadra, con un gioco molto interessante (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

E’ una partita decisiva per Roma e Milan in vista della lotta per il quarto posto. La conoscenza dei giocatori e dell’ambiente aiutano nell’inserimento, che in questo momento diventa la prima opzione in attacco oltre Mayoral, visto l’infortunio di (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Sarei sorpresissimo se la Roma non vincesse domenica col Milan. La Roma ha una grande occasione, i rossoneri sono in grande difficoltà. Se la Roma dovesse vincere, diventerebbe la favorita del gruppone che lotta per la . L’infortunio di è una perdita grave dal punto di vista tecnico, ma risolve un grattacapo non indifferente nella gestione degli uomini per Fonseca (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Contro lo Shakhtar sarà una doppia sfida difficile, ma non impossibile. Servirà recuperare al 100% Smalling e . Col Milan crocevia quasi decisivo per la zona : ho percepito dalle parole di Mancini che il gruppo è consapevole di dover vincere finalmente contro una big per fare il salto di qualità (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air-La storia continua)

La Roma ha incenerito il Braga, tra andata e ritorno, giocando due partite serie contro un avversario insidioso e di livello. Ora arriverà lo Shakhtar, una formazione di grande valore, abituato a giocare partite d'alto profilo in Europa, che ha battuto il e pareggiato con l' in . Il partito dei 'Fonseca scettici' ha partorito l'ennesima fregnaccia: 'è colpa sua se si è fatto male', basta con queste stupidaggini! Addebitargli anche l'infortunio del bosniaco, vuol dire scavare la fossa ad un tecnico che sta svolgendo un ottimo lavoro (MAX LEGGERI1927 On Air-La storia continua)


Peccato per , ma tanto con il Milan sarebbe andato in panchina, garantisco io. Il suo infortunio lo accollo a Fonseca, non avrebbe dovuto giocare lui ma Mayoral. Per la Roma ora c’è il miglior Milan possibile, i rossoneri sono nella loro fase più bassa, i giallorossi sono favoriti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ormai Fonseca si diverte a fare certe formazioni: Karsdorp stopper, Veretout terzino. Che dire, gli va l’acqua per l’orto...Non vedo assenze, ha alternative da tutte le parti. Forse l’avversario è stato troppo inferiore, ma questo dà l’idea anche della forza della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L’infortunio di è l’unica nota negativa della serata. Fonseca ha gestito benissimo la rosa e ora si ritrova dei titolari aggiunti e delle alternative in più (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Il pareggio col Benevento ti costringe a cercare a tutti i costi i tre punti contro il Milan (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)

Lo strapotere tecnico dei calciatori della Roma, che cambiano ruolo ma non qualità, è un segnale enormemente importante. Nei momenti di difficoltà hanno tante di quelle soluzioni da bypassare tutto. La Roma è in grado di battere chiunque in campionato, forse a parte e . sta affiancandosi a nelle gerarchie di Fonseca, il suo infortunio gli toglie un problema. Si vede che Fonseca con ha chiuso i rapporti (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

? Si è infortunata una riserva della Roma, quindi non è un problema…Chiaramente è una battuta, è un peccato, mi sembra ridicolo che uno come debba dimostrare le sue qualità partita per partita. Però Mayoral gioca e segna, è una buona situazione per la Roma. Visto il Milan di ieri va detto che la Roma è nettamente favorita, i rossoneri sono in una brutta fase. Fossi in Pioli mi preoccuperei (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non è mai scontato vincere in Europa e la Roma ieri ha mostrato grande autorevolezza, nonostante i limiti del Braga. Le indicazioni positive arrivano dalla capacità di adattamento di diversi calciatori in emergenza. La partita di Veretout è stata clamorosa per spirito di sacrificio e sagacia tattica. Bravissimo anche Karsdorp tra i centrali. Diawara? Ha confermato che ora è tornato ad essere un'alternativa credibile. L'unica nota negativa è l'infortunio di .  (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Vista la fiducia incondizionata del tecnico, credo sia lecito aspettarsi qualcosa in più da Pellegrini (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma finora ha avuto un andamento regolare: ha vinto quasi tutte le partite alla sua portata, non è riuscita ancora ad imporsi nei match d'alta classifica. Mi auguro che la nuova proprietà dia continuità al progetto tecnico, a questo gruppo di calciatori. Fonseca? Saranno i risultati a definire i contorni del suo futuro. Considero questo un progetto triennale, ma il campo dirà se il lusitano rimarrà ancora a Roma (ROMOLO BUFFONI, Retesport, 104.2)

Se la Roma gioca con lo stesso spirito e la stessa sicurezza vista contro il Braga, supererà il turno contro lo Shakhtar nonostante il livello sia più alto (CHIARA ZUCCHELLI, Retesport, 104.2)

Roma-Milan è un punto di svolta per entrambe, ma l’assenza di rende la partita più complicata per i giallorossi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il fatto di aver evitato le tre inglesi è sicuramente una buona notizia. Attenzione però allo Shakhtar, una squadra matura ed esperta nelle competizioni europee. È in grado soprattutto di interpretare tatticamente in modo diverso la stessa partita, cosa che la Roma al momento non sembra ancora in grado di fare (GIULIA MIZZONI, Retesport, 104.2)

La Roma con il Milan è favorita, viene da un momento positivo e la buona condizione di molti conforta Fonseca, si ritrovano ad affrontare i rossoneri nella condizione migliore. Questa partita ci dirà chi può essere l’anti-. L’andamento della Roma con le grandi? Per la legge dei grandi numeri, non è detto che questo trend possa essere interrotto (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Io mi tengo questo allenatore anche se dovesse arrivare ancora quinto (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Roma-Milan? Un ko sarebbe ancor più grave per la Roma, sarebbe una specie di maledizione e una prova di inferiorità psicologica dei giallorossi (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)