06/02/2021 15:06
La Roma si prepara a scnedere in campo tra poche ore nel primo big match del girone di ritorno. Contro ci sarà la Juventus di Pirlo e a tenere banco è l'argomento su chi dovrebbe essere l'attancate titolare da schierare. Il tecnico Fonseca potrebbe optare per Borja Mayoral, lasciando Dzeko in panchina dopo le discussioni delle settimane precedenti. Come sottolinea anche Stefano Agresti: "Borja Mayoral ha la media gol più alta della Serie A dopo Ibra e Muriel, non lo lascerei mai fuori contro la Juventus, e poi avere Dzeko in panchina può essere una grande risorsa".
Diverse il punto di vista di Sandro Sabatini, che chiede di scegliere con la massima attenzione: "Borja Mayoral ha dimostrato di meritare il posto, ma oggi la Roma non gioca una gara qualsiasi, prima di buttare via Dzeko ci penserei bene...".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Le assenze in casa Roma mi preoccupano fino ad un certo punto. Dzeko non gioca da molto e le partite che ha disputato non mi hanno impressionato. Smalling sta facendo male. L'unica grana è la mancanza di Pellegrini (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Oggi mi aspetto una partita aperta, la Roma può vincere nonostante l'assenza di Dzeko dal 1'. La Roma deve solo stare attenta agli uno contro uno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Borja Mayoral ha dimostrato di meritare il posto, ma oggi la Roma non gioca una gara qualsiasi, prima di buttare via Dzeko ci penserei bene... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Borja Mayoral ha la media gol più alta della Serie A dopo Ibra e Muriel, non lo lascerei mai fuori contro la Juventus, e poi avere Dzeko in panchina può essere una grande risorsa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
In attacco sono cambiate le gerarchie, poi chiaro che con Dzeko fai un altro tipo di gioco. Contro i bianconeri avrei messo il bosniaco perchè ogni volta che ha affrontato Chiellini, anche in nazionale, l'ha fatto impazzire (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Le squadre che non sono in Coppa Italia avranno vantaggi enormi rispetto a chi la gioca. La Juve ha giocato con l’Inter ma 6 o 7 giocatori hanno riposato e stasera saranno in campo. Di contro, è vero che avere la Roma al completo questa sera farebbe la differenza. Sono tre assenze devastanti quelle di Smalling, Pellegrini e Dzeko. Nella mia formazione ideale ci sono e non averli fa la differenza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mayoral sta facendo bene e ha diritto di mettersi alla prova in una gara importante. Affrontare la Juve, che in questo momento dà cenni importanti di ripresa, sarebbe stato decisamente meglio farlo con Smalling e Pellegrini in campo. Dopo tanti scontri diretti persi la gara di questa sera potrebbe avere strascichi psicologi importanti. La Juve di quest’anno però non è la stessa imbattibile degli ultimi campionati, quindi tante squadre possono pensare di batterla (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)