19/02/2021 17:10
La Roma vince in Portogallo l'andata dei sedicesimi e si guadagna un netto vantaggio in vista del ritorno, previsto giovedì prossimo all'Olimpico. "La cosa migliore, oltre alla qualificazione quasi ottenuta, è il ritorno di Dzeko", il giudizio di Xavier Jacobelli. Proprio sul bosniaco, tornato al gol, Andrea Pugliese parla così del ballottaggio con Mayoral: "Io mi giocherei il bosniaco con Benevento e Milan, lanciando lo spagnolo con il Braga al ritorno".
Gianluca Lengua si concentra invece sul problema difesa, pronosticando questo schieramento: "Domenica si potrebbe fare una difesa a 3 con Karsdorp, Mancini e Fazio"
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Con questo sistema Fazio mi piace ancora meno di Juan Jesus: chiamati in causa, chi si 'ammazza' di più in campo è il brasiliano. Ho molta paura della gara col Benevento (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se non stava bene, Ibanez andava risparmiato ieri. Secondo me, col Benevento Fonseca fa giocare Spinazzola centro-sinistra con Fazio e Mancini. L'alternativa è Karsdorp-Mancini-Fazio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Domenica si potrebbe fare una difesa a 3 con Karsdorp, Mancini e Fazio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La sostituzione di Pedro di ieri mi fa pensare che Mkhitaryan possa riposare col Benevento, anche se Fonseca non rinuncia mai all'armeno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me, il più indiziato a giocare domenica tra Fazio e Jesus è l'argentino. Almeno uno tra Karsdorp e Spinazzola lo vedremo come terzo centrale di difesa (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha le potenzialità per andare in fondo all'Europa League. Più che adattare i giocatori, giochi a 4 in difesa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vi posso garantire che col Benevento dovrebbe giocare Mayoral. Io farei la difesa a 4 con Karsdorp, Mancini, Fazio e Spinazzola (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A conti fatti la Roma ci ha rimesso due giocatori. In una situazione di emergenza come questa, per battere il Braga che è una squadra modesta, Fonseca se l’è rischiata troppo. Se avesse messo qualche giocatore che non convoca più probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Se ci interessa dell’Europa League dobbiamo sempre mandare la squadra migliore. E’ possibile farsi male, poi dopo quando le italiane escono diciamo che non la prendono sul serio (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma ha deciso la partita dopo cinque minuti con il gol di Dzeko, poi non c’è stata storia. Troppa differenza tecnica tra le due squadre. Il mio pronostico per Benevento-Roma è X (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il risultato di Braga permette a Fonseca di poter gestire meglio gli uomini a ridosso della partita con il Milan. Questo è un vantaggio non da poco, soprattutto alla luce dei tanti infortuni di questo periodo (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)
Il Braga è una buona squadra, e la Roma ha giocato bene. Secondo me ci crede in questa competizione, infatti si è presentata quasi con la formazione titolare. Ha ritrovato anche Dzeko. Peccato per gli infortuni di Cristante e Ibanez, che mi sembrano preoccupanti viste anche le altre assenze (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Ora il compito di Fonseca è recuperare Fazio e Juan Jesus. Questa epurazione è l'unica cosa che contesto al tecnico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma deve puntare forte sull'Europa League, perché l'Europa ti fa crescere e ti dà una dimensione superiore anche per affrontare la Champions. Contro il Benevento secondo me gioca Fazio in difesa (GIORGIO MAROTA, Retesport, 104.2)
Se dovesse passare a 4 domenica la Roma, perché non mettersi con Villar, Diawara e Veretout in mezzo? (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Contro il Benevento farei giocare tutti i migliori, senza pensare alle diffide: è quella la partita da vincere a tutti i costi (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)
La Roma può arrivare lontano in Europa League. La cosa migliore, oltre alla qualificazione quasi ottenuta, è il ritorno di Dzeko (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La vittoria con il Braga regala entusiasmo e fiducia per Benevento, ma permette alla Roma anche di preparare al meglio la sfida con il Milan, tra dieci giorni. Molto bene Diawara in regia, bravo Spinazzola anche ad adattarsi al ruolo di centrali difensivo, adesso bisogna capire chi giocherà domenica tra Dzeko e Borja Mayoral. Io mi giocherei il bosniaco con Benevento e Milan, lanciando Mayoral con il Braga al ritorno. Ma ho l’impressione che Fonseca finirà con fare il contrario (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)
Basta con questa storia della fascia di capitano, non se ne può più. Ma cosa vi sposta se la fascia sia sul braccio di Dzeko, di Cristante o di Mancini? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)