FELICI: "Ok pensare al Napoli, ma attenzione allo Shakhtar..." - FERRAJOLO: "Bisogna capire le reali ambizioni dei Friedkin"

18/03/2021 16:35

Questa sera Shakhtar-Roma, domenica . "4 giorni che rappresentano tanto per il futuro della Roma e anche per quello di Fonseca" dice Guido D'Ubaldo. "Credo che la Roma perderà ma non penso uscirà" la previsione di Francesco Balzani per stasera. "Per la Roma paradossalmente è più facile puntare all’Europa League che al quarto posto, visto che ci sono ostacoli complicati, ci sono troppe partite di mezzo" analizza Stefano Agresti.

"Non condivido l’atteggiamento rilassato sulla partita di questa sera. In ambito internazionale tutto può succedere, attenzione", avverte Antonio Felici.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Non condivido l’atteggiamento rilassato sulla partita di questa sera. In ambito internazionale tutto può succedere, attenzione. Se la affrontiamo così qualche timore mi inizia a nascere. Va bene pensare alla partita con il ma occhio a stasera. Penso che stasera Fonseca giocherà con molto più accorto e non attaccherà alla garibaldina (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Temo che con il ritorno di Milan e , squadre come Roma, Lazio e Atalanta siano destinate a non andare in . I giallorossi qualche speranza ce l'hanno per la società nuova, ma la Lazio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma in questi anni ha approfittato del declino delle milanesi, ma non dimentichiamoci che anche e Milan a livello societario non se la passano benissimo. Ora bisognerà vedere quali sono le reali ambizioni dei Friedkin (LUIGI FERRAJOLO,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Della Roma non sappiamo nulla sui progetti futuri, i Friedkin sono arrivati 6 mesi e hanno preso una società con 300 milioni di debiti, e nonostante tutto quest'estate hanno speso più di Lotito. Per questo continuo ad avere aspettative alte sui giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I Friedkin non li boccio, ma per andare in la Roma ha bisogno di grandi giocatori. Se non intervengono, la Roma rischia di non andare in per i prossimi 10 anni (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Gazzetta titola “Milan tiraci su” e dedica mezza riga alla Roma. Quindi le sorti del calcio italiano sono appese al Milan, non alla Roma che ha fatto un sedere così allo Shakhtar una settimana fa… Ma ci voleva tanto a scrivere “Roma e Milan tirateci su”? Vorrei semplicemente un po’ di equilibrio e meritocrazia, la Roma merita considerazione per quanto sta facendo in Europa (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita di Parma è stata molto deludente, pensavo che almeno con le piccole si potesse continuare con il cammino verso il quarto posto. La Coppa è una rottura di scatole, anche se il 3-0 dell’andata dovrebbe dare ampie garanzie, perché 2 giorni dopo ci si gioca una bella fetta di possibilità con il . E’ una settimana complicata. Spero si possa recuperare qualcuno, se Pedro sta così meglio inventarsi qualcos’altro. Gli attaccanti della Roma non segnano da un bel po’. Andare avanti in Europa League sarebbe un bel segnale per un campionato in cui conta di più arrivare quarti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha tre quarti di qualificazione in pugno. La partita con il Parma mi ha scioccato, non so quale Roma vedremo stasera. Deve gestire un vantaggio enorme e non pensare al . In 4 giorni si gioca tutto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

In difesa o a centrocampo, credo che Cristante lo vedremo sempre da qui alla fine, salvo infortuni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Senza Veretout, la Roma in questo momento non può prescindere da uno tra Cristante o Diawara a centrocampo (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

La Roma deve evitare di prendere gol subito. Non posso pensare che la Roma non passi il turno, si parte da un 3-0. Cosa diremmo domani mattina se succedesse questo? Sarebbe una tragedia. Penso che andranno in campo con una mentalità differente rispetto a Parma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha dato una dimostrazione di superiorità netta all’andata. Deve evitare solo di aver paura. Non esageriamo a caricare la partita, la Roma mi sembra abbastanza al sicuro e non era affatto scontato che si vincesse con quella facilità all’andata (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

I colleghi ucraini hanno visto Parma-Roma e credono si possa fare. Credo che la Roma perderà ma non penso uscirà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dopo la partita di Parma mi sono un po' preoccupato. Nel calcio può succedere di tutto, il 3-0 non ti può mettere al riparo da qualsiasi rischio. Sarà una partita tosta, e la Roma che ho visto a Parma mi fa preoccupare (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

Sono 4 giorni che rappresentano tanto per il futuro della Roma e anche per quello di Fonseca. I primi 3 posti in classifica li ritengo già assegnati, quindi lo scontro diretto con il vale tanto. La Roma è la stessa dello scorso anno, ha solo 2 punti in più: in cosa è migliorata? (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per la Roma paradossalmente è più facile puntare all’Europa League che al quarto posto, visto che ci sono ostacoli complicati, ci sono troppe partite di mezzo. In Europa ci sono 3-4 concorrenti toste con cui però la Roma se la può giocare. è una partita difficilissima, loro la preparano da 8 giorni, la Roma la preparerà in un giorno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per il quarto posto è durissima per la Roma, ha l’impegno delle Coppe mentre le altre no. È più facile puntare all’Europa League e battere una squadra inglese in una partita secca che arrivare davanti ad Atalanta, e Lazio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)