12/05/2021 17:30
Terzultima partita della stagione, un Inter-Roma che vale solo per i giallorossi e per un eventuale posto in Europa il prossimo anno. Il ciclone Mourinho però ormai maschera tutto il finale di stagione dei giallorossi. «Una mossa pazzesca, che annulla una stagione sportivamente drammatica», il pensiero di Ilario Di Giovambattista. «Continuate a dargli del bollito, fatelo venire con il sangue agli occhi, così ci divertiamo...», ribatte Antonio Felici. «Con lui la Roma torna ad essere antipatica».
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Non facciamo passare Darboe come il nuovo Vieira. Diamogli tempo, la partita con il Crotone non è indicativa, sento su di lui giudizi esagerati. Gioca perché mancano gli altri, altrimenti non giocherebbe. Non capisco perché Fonseca sia passato alla difesa a 4: ha giocato con la linea a 3 quando non aveva centrali, ora che li ha cambia? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Penso che sia l’Inter che la Roma giocheranno pensando alle sfide con Juve e Lazio. Se Darboe gioca anche oggi è una bocciatura per Villar (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Darboe? Credo che la storia del barcone, molto bella e commovente, stia un po' deformando i nostri giudizi calcistici. La Roma giocherà in funzione del derby (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Stasera la Roma deve giocare per Mourinho. Conference League l’anno prossimo? Mi auguro per la Roma di no. Credo che in casa Roma non si veda l'ora di finire la stagione e iniziare l'era Mourinho (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La stagione della Roma, a conti fatti, è stata disastrosa. Ora con Mourinho ci sarà una rifondazione, nelle idee prima che negli uomini. Questo campionato deve finire alla svelta, ma la Roma tiene all'Europa. Il settimo posto è l'ultimo obiettivo che nessuno intende perdere (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non credo che la Roma tenga a giocare la Conference League, ma nemmeno giocherà per perdere. Sarebbe grave il contrario (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho metterà una grande pressione ai giocatori e questo mi fa molto piacere. Se tramite Mendes si vendono tutti gli esuberi bisogna fare una statua al procuratore: mi accontenterei di incassare 50 milioni dalle cessioni, sarebbe un capolavoro ma temo sia molto difficile. La Roma potrebbe puntare su un portiere esperto e low cost come Rui Patricio, in attesa di vendere Pau Lopez (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do Io Tokyo)
Se avessi la certezza che il piano di investimento con Mourinho sarà di 300 milioni in 3 anni, già sarebbe un sogno. Mourinho ha detto che chiede informazioni prima di muoversi: ma abbiamo mai pensato il contrario? Qualcuno già critica Mourinho? Va bene così, lo caricheranno ancora di più, fatelo venire con il sangue agli occhi, così ci divertiamo...Contro l’Inter prevedo un pareggio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do Io Tokyo)
Dal punto di vista mediatico e commerciale Mourinho è un grande colpo, il resto lo dirà il campo. Sono molto curioso di capire quale sarà il mercato. Già questa Roma vale più di 58 punti: con un pertiere, un centrocampista e un terzino può dire la sua (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
Per Mourinho allenare la Roma è una sfida gigantesca (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
Buffon? Fossi la Roma un pensierino ce lo farei... Che la Roma raggiunga la Lazio e arrivi in Europa League mi sembra difficile (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Più dicono che Mourinho è bollito, meglio è. Mi hanno rallegrato le parole di Ventola, Zambrotta e Di Canio. Il fatto che si parli male della Roma mi fa piacere, vuol dire che è tornata ad essere antipatica. Poi oggi sento dire ad Adriano che il Signore l'ha portato via da Mourinho, questo mi ha fatto stare più tranquillo... Con lui è una garanzia assoluta: se non reggi la pressione, quella è la porta... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se avessi la certezza che il piano di investimento con Mourinho sarà di 300 milioni in 3 anni, già sarebbe un sogno. Mourinho ha detto che chiede informazioni prima di muoversi: ma abbiamo mai pensato il contrario? Continuate a dire che è bollito, fatelo venire con il sangue agli occhi, così ci divertiamo... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Inter-Roma può essere una passerella. E una passerella solitamente può finire in un pareggio allargato. Il derby? La Roma le partite importanti le ha perse tutte. Diventa un'occasione per Fonseca di chiudere in modo dignitoso la stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Se ho 50 milioni da spendere, io un giretto a Firenze per Vlahovic me lo farei (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
E' un campionato in cui Vlahovic fa 21 gol ma Simy 19, quindi mi prendo il beneficio del dubbio. Per avere la certezza assoluta sull'attaccante della Fiorentina aspetterei un altro anno (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Statisticamente ci può stare la sconfitta interna dell'Inter che ha già festeggiato lo scudetto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
C'è un interesse fuori dal campo su Inter-Roma: la costruzione della squadra di Mourinho. L'ingaggio dello Special One è stata una mossa vincente pazzesca: ha annullato completamente la negatività di una stagione sportivamente drammatica. Mourinho ha ridato entusiasmo e ora mette la società in condizione di accontentarlo anche sul mercato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Quello di sabato sarà il derby più inutile degli ultimi anni. Mi domando quante persone andrebbero allo stadio se potessero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)