23/06/2021 22:15
Rinnovi e mercato: sono questi gli argomenti in auge nell'etere romano. Ilario DI Giovambattista parla della situazione legata a Pellegrini: "A breve si aprirà la finestra della clausola e ancora non si vede il rinnovo. La situazione mi pare un po’ anomala". Continua Nando Orsi: "La Roma può perdere Pellegrini a 30 milioni con la clausola, ma Pellegrini per me non vale più di quella cifra. Economicamente la Roma se lo vende a quella cifra ha fatto un grande colpo".
"Se potessi scegliere un nome da non vedere più con la maglia della Roma direi Pastore", conclude Roberto Infascelli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Credo che l'esterno offensivo sia l'ultimo dei problemi della Roma, lì è solo una questione di scelta di Mourinho. Kostic è la classica opportunità di mercato, è stato offerto. Non manterrei tiepido questo nome (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mancini-Inter? A prescindere che è diverso da Skriniar, ma penso che sia considerato il punto fermo della difesa, il leader e l'architrave di un reparto che dovrebbe funzionare meglio anche in virtù di un centrocampo diverso. E poi va bene che tutto ha un prezzo, ma non so quanto l'Inter penserebbe di offrire per Mancini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non mi sembra che la Roma abbia tanti esuberi, sono tutti giocatori che si possono piazzare a parte Pastore (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Se potessi scegliere un nome da non vedere più con la maglia della Roma direi Pastore (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)
Pellegrini resta alla Roma al 100%. Rinnova e rimane. Ovviamente più passa il tempo e più il giocatore avrà potere contrattuale, ma Tiago Pinto si è esposto pubblicamente su di lui e non può certo perderlo. Mancini? E' normale che il procuratore abbia ascoltato altre offerte nel momento in cui si è cominciato a discutere del rinnovo. Ma anche su questo fronte la Roma è abbastanza decisa a tenerlo e ad adeguargli il contratto. Dzeko è il caso più spinoso: il club ha dato mandato al procuratore del giocatore di trovargli una squadra. E oltre all'ingaggio c'è il problema del cartellino che Tiago Pinto non vuole regalare (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per Pellegrini c'è una trattativa da fare e non c'è accordo sulle cifre. Per questo non sono così convinto della sua permanenza. Il giocatore sa che la Roma non vuole perderlo e per questo chiede un ingaggio importante. Mancini? Ha perso la nazionale per colpa della Roma e dell'allenatore degli ultimi due anni e quindi è pronto anche ad andare via se non gli viene garantito un ingaggio importante (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che già con l'arrivo di Mourinho, valorizzando alcuni giocatori che già ha, la Roma non possa che migliorare. Non so però se questo basterà ad arrivare tra le prime 4 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi sembra che per ora la Roma non brilli per prontezza e per disponibilità economica. Si sente il solito ritornello del cedere per acquistare. Se il target dei giocatori che arrivano è alla Xhaka, non puoi permetterti di perdere Dzeko, Mancini o Pellegrini. Al momento mi sembra ci sia una paralisi completa. Siamo alla fine di giugno e ancora non abbiamo sentito la voce del presidente, né una voce autorevole della società che abbia spiegato i progetti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Terrei Pellegrini e ne farei un punto di riferimento della riscossa della Roma di Mourinho. Deve crescere un po' in autorevolezza e personalità ma si tratta potenzialmente di un grande giocatore. Terrei Mancini, mentre Dzeko cercherei di venderlo nel miglior modo possibile. Al suo posto penso che Icardi farebbe felici i romanisti. Xhaka? Non lo prenderei nemmeno nella squadra del condominio... (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pellegrini non si deve discutere nemmeno a pensarci. Deve essere un portabandiera. Dzeko? Gli farei fare l'ultima stagione, a meno che Tiago Pinto non tiri fuori dal cilindro il nome di un centravanti importante. Icardi? Sono 3 anni che non fa più gol (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’idea Sergio Ramos sembra ormai sfumata, visto che per lui si parla di altri lidi come Manchester o Parigi. Sulla questione Pellegrini a breve si aprirà la finestra della clausola e ancora non si vede il rinnovo. La situazione mi pare un po’ anomala (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non ho capito quale sia la strategia della Roma su Dzeko. Nonostante i 35 anni si parla di lui alla Juventus, ma il bosniaco risolverebbe molti problemi anche ai giallorossi. Ramos se lo può permettere solo un club come il PSG o il Manchester United. Per Pellegrini io credo ci sia la volontà di trovare una quadratura e continuare ad averlo in squadra. A centrocampo lui è un ottimo calciatore e la Roma fa bene a prolungare il suo contratto, anche perché andarne a prendere un altro mi pare difficile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma può perdere Pellegrini a 30 milioni con la clausola, ma il numero 7 per me non vale più di quella cifra. Economicamente la Roma se lo vende a quella cifra ha fatto un grande colpo, ma tecnicamente e a livello di qualità è una perdita (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Inter e Juventus qualora non dovessero riuscire a prendere un centravanti forte e giovane alla fine si presenteranno dalla Roma per trattare Edin Dzeko (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Spovort e News)
Kostic? Ha fatto cose importanti quest'anno, sicuramente può dare qualcosa in più rispetto a Kluivert o Under. È sicuramente un giocatore più pronto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Icardi? I numeri sono numeri. Te lo devi prendere proprio perché non lo vuole nessuno... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)