VOCALELLI: "Abraham la scelta migliore" - MAIDA: "La Roma ci punta per fare il salto di qualità"

11/08/2021 17:42

Si prepara a cambiar pelle a livello offensivo la Roma, pronta a salutare e in corsa per Tammy Abraham del Chelsea. Un'operazione che convince nell'etere romano: "Abraham sarebbe un ottimo acquisto. Giocatore forte, che là davanti si muove benissimo. Sarebbe un sostituto di solo per modo di dire. Mi piace molto per la sua fisicità, con lui la Roma farebbe un bel colpo", il pensiero di Mario Mattioli.

Jacopo Palizzi, invece, parla dell'interscambiabilità dell'attacco giallorosso: "La Roma ha un pacchetto offensivo molto eterogeneo. L'attacco, in attesa di Abraham, mi stuzzica molto."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

____

Il Chelsea ha promesso che non venderà Abraham all’ e la Roma ha dato il via libera a , perché ritiene di poter chiudere quest’affare. C’è un cauto ottimismo, anche seun dirigente come Tiago Pinto si muove in tempi di Covid… Non so se leggerla come un buon segno o come un tentativo estremo. Se si stanziano 45 milioni per un centravanti è perché si ritiene che con Abraham si possa fare il salto di qualità. E finché non rinnova con l’, Xhaka resta un papabile obiettivo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham è la scelta migliore. Per quella cifra probabilmente prenderesti anche altri, ma è un giocatore che ti dà garanzie immediate, sarebbe il prospetto ideale. Avrei tenuto volentieri , sarebbe stato una garanzia assoluta in molti ruoli (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per Tiago Pinto ci saranno più giri da fare, ormai l’abbiamo capito. Se si muove in tempo di Covid… (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dispiace per questo addio al veleno con , è stato un giocatore che ci ha regalato tanto, penso ai suoi gol indimenticabili contro Chelsea e . Abraham può essere convinto, se continua a chiedere 6 milioni d’ingaggio la Roma virerà su Azmoun (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non cerca un attaccante di 30 anni. I giallorossi vogliono un profilo giovane, su cui andare anche ad investire. Che l’ proponga Lacazette alla Roma per liberare il posto per Abraham è verosimile, ma l’attaccante sembra avere il meglio alle spalle ormai. Se poi sono i Gunners ad offrirlo allora il costo del cartellino non può che essere basso (GUGLIEMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)


Abraham? Il trasferimento alla Roma non sarebbe riduttivo rispetto a quello che oggi l'. Per lui la capitale potrebbe essere l'ambiente giusto per dimostrare di essere un grande giocatore. Per come l'ho visto mi sembra un calciatore che ha margini di miglioramento molto importanti. Mourinho cerca molto questo tipo di giocatori, che abbiano tecnica ma anche forza e fisicità. In quest'ottica si spiegano anche acquisti che a qualcuno fanno storcere il naso, come quello di Shomurodov (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Abraham sarebbe un ottimo acquisto. Giocatore forte, che là davanti si muove benissimo. Sarebbe un sostituto di solo per modo di dire. Mi piace molto per la sua fisicità, con lui la Roma farebbe un bel colpo (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Con Abraham la Roma comporrebbe una bella batteria di giocatori con grande fisicità, cosa che era mancata negli anni scorsi anche a causa dell'infortunio di Zaniolo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha preso il sostituto di Spinazzola e recuperato Zaniolo, che non è poca roba. Se i giallorossi dopo aver venduto prendono anche Abraham non si indeboliscono. Secondo me la Roma così si rinforzerebbe. E Mourinho incide (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma fa bene a cedere , ma davanti al momento è senza sicurezza, e parti male se non ce l’hai. Solo il recupero totale e pieno di Zaniolo può far compiere alla Roma il salto di qualità. Il è normale, Viña vediamo, Shomurodov è una mezza riserva. (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha un pacchetto offensivo molto eterogeneo, sono tutti interscambiabili. L'attacco, in attesa di Abraham, mi stuzzica molto. Non mi sorprenderebbe vedere Mkhitaryan giocare in posizione più centrale, è ideale per fare il trequartista alle spalle di una prima punta (JACOPO PALIZZIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)