MAIDA: "Fidiamoci di Mourinho, è il suo mercato" - TORRI: "Nessuno in Italia ha speso come la Roma"

13/08/2021 18:47

Ore decisive per Tammy Abraham alla Roma, e nell'etere romano si discute dell'attaccante inglese. Promuove l'investimento Nando Orsi: "E' un giocatore che non può che migliorare e per caratteristiche mi sembra tagliato per il gioco che vuole fare Mourinho alla Roma". Dello stesso avviso Mario Mattioli: "Sarebbe un investimento vero. E' giovane ma ha già dimostrato il proprio valore. Certo, può migliorare, ma a me piace da quando si è iniziato a vedere nel calcio internazionale"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sugli acquisti c’è da aver fiducia, questa è una società seria con dirigenti seri. La vera sfida sarà piazzare gli esuberi. Cedere tutte le zavorre farebbe gridare al miracolo (GIORGIO DE ANGELISPlayRoma)

La strategia della società mi sembra chiara. Sta rinnovando la rosa seguendo una giusta logica. Servivano un , un laterale sinistro, un centrocampista e due attaccanti. Questi ha preso e sta prendendo. Chi pensava che Mourinho portasse fuoriclasse sbagliava. I cambiamenti si fanno con il tempo, non in una sessione di mercato (MASSIMILIANO PALOMBELLAPlayRoma)

Occorre fidarsi di Mourinho perché questo è il suo mercato e non di Tiago Pinto. Abraham? L'unica perplessità è che gli inglesi fanno sempre molta fatica quando vanno a giocare all'estero (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma serve un regista vero. Veretout è indispensabile, ma ha bisogno di un giocatore di sostanza al suo fianco, che si metta al servizio della fase difensiva e che abbia la capacità tattica di intercettare le ripartenze. Manca quel tipo di giocatore a centrocampo, forse Xhaka lo era (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Un dato oggettivo: la Roma che tratta un giocatore che vale 45 milioni è una Roma che sta provando ad investire su un giocatore di alto livello. La realtà è questa. Se a fine mercato non arriverà nessun altro, si potrà dire diversamente. Questo è un mercato complicato per tutti, guardate la con Locatelli... (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma probabilmente finirà il mercato con 100 milioni di spesa. Ma chi ha fatto qualcosa del genere in Italia? Se arrivano Abraham e Xhaka, la Roma avrà fatto un signor mercato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Insisterei su Abraham. E' un investimento come quello che fece la Roma su Schick: tecnicamente può anche andare male, ma poi lo rivendi ed economicamente puoi sempre recuperare. E' un giocatore che non può che migliorare e per caratteristiche mi sembra tagliato per il gioco che vuole fare Mourinho alla Roma. Il Trabzonspor è una mina vagante, se trova la giornata giusta può darti qualche problema. Ma se i giallorossi hanno difficoltà a superare i turchi vuol dire che non si sta lavorando bene (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

I dubbi di Abraham per me sono incomprensibili: la Roma gli garantirebbe 4-5 milioni di euro, gli affiderebbe l'attacco e pagherebbe più di 40 milioni per il suo cartellino... L'ipotesi Xhaka ha ripreso un po'consistenza, ma mi sembra più una sensazione che una possibilità concreta (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Abraham sarebbe un investimento vero. E' giovane ma ha già dimostrato il proprio valore. Certo, può migliorare, ma a me piace da quando si è iniziato a vedere nel calcio internazionale. Non si può temere il Trabzonspor (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha speso 20 milioni per Shomurodov, e prenderebbe Abraham a 45: con 65 milioni di euro non si poteva prendere un campione? Il problema è che nel mercato italiano si compra solo con i pagherò... (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Più che un piano B, Lacazette sarebbe proprio un cambio di strategie. Iheanacho? Nell'ultima stagione è cresciuto tantissimo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)