LENGUA: «La Roma fa sempre le spese degli infortuni in Nazionale» - INFASCELLI: «Vina rischia di avere altre ricadute durante il corso della stagione»

04/09/2021 18:44

Ansia Nazionali. Dopo Viña si ferma anche Mancini, che non è partito con gli azzurri per il match con la Svizzera e fa ritorno in via precauzionale a Trigoria. La Roma aspetta novità per il terzino uruguagio: "Quando non arrivano notizie prevale il pessimismo...", sottolinea Francesco Balzani.

La testa ovviamente è alla prossima settimana, con la sfida al che aprirà una serie di duri impegni per i giallorossi: "Con Mourinho la Roma ha un'energia diversa, alcuni giocatori sono cambiati", il pensiero di Federico Nisii. Furio Focolari parla dei punti di forza dei giallorossi: "Se Abraham si conferma quello che sembra e Zaniolo torna ad essere quello che abbiamo conosciuto, la Roma è tanta roba"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Per i prossimi impegni della Roma non vedo problemi. Il problema reale è quello degli infortuni in Nazionale, la Roma ne fa sempre le spese. Al di là dell’infortunio non so se Viña avrebbe comunque giocato con il . Mayoral terza scelta e aggiungerei giustamente, non si poteva fondare su di lui una squadra che punta alla (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su Zaniolo bisogna avere assolutamente pazienza e tolleranza, quello che ha passato nell’ultimo anno non è normale. La Roma ha sbagliato a tenere Mayoral per fargli fare la terza punta per preferirgli Shomurodov. Ma non è che tutto quello che faccia Mourinho sia giusto, anche lui può sbagliare. E non mi pare che l’anno scorso abbia fatto gol non importanti. Non potrà fare il titolare in una squadra importante, ma fatico a pensare lo stesso anche di Shomurodov (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non lascia nulla al caso, soprattutto vista la gestione tecnica di Mourinho che è meticoloso nei particolari. I giallorossi faranno di tutto per riportare Vina in Italia il prima possibile, visto che se domani non può giocare allora non serve rischiari di metterlo in campo giovedì. Se c'è un minimo margine di dubbio e tu giochi per la Roma, visto che è la società a pagargli lo stipendio e non la Nazionale, non è giusto che lui resti in Sudamerica (GUGLIEMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma sta facendo un lavoro di prevenzione molto importante, che non ti farà avere zero infortuni ma che si spera darà i suoi frutti. Tutti gli infortuni al momento sono stati gestiti in un certo modo dallo staff. Io però nonostante questo non credo che Vina vista la situazione attuale non possa avere altre ricadute (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma è migliorata tanto, a cominciare dal . Ora vediamo cosa succede sulla fascia sinistra, ma per il resto la squadra è a posto e davanti ha due attaccanti di alto livello come Abraham e Shomurodov (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è ottimista per Mancini, su Viña sono un po' più preoccupati... Stanno aspettando notizie dall'Uruguay, si teme una lesione al bicipite femorale ma quando non arrivano notizie prevale il pessimismo... Ha giocato sempre, la partita in Nazionale si poteva evitare ma questo è il solito discorso. Speriamo in buone notizie, credo che per il però non ce la farà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se Abraham si conferma quello che sembra e Zaniolo torna ad essere quello che abbiamo conosciuto, la Roma è tanta roba. Centrocampista? A meno che non prendi un fenomeno è inutile comprarlo. Credo che Villar possa andare bene come riserva, è un po' fragile ma tecnicamente è un buon giocatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Domenica contro il la Roma ha una grande occasione, non credo sarà troppo condizionata dalle Nazionali. L'incognita dei giallorossi potrebbe essere più in là, quando partirà la Conference League, anche se a settembre tolto il derby ha un cammino in discesa in campionato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

e Nzonzi hanno ancora delle offerte, da Messico e Qatar. Possibile che la Roma possa cambiare le sue condizioni di vendita.  (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tenendo fuori gli esuberi, la Roma vuole tutelare anche la serenità e l'armonia dell'intero spogliatoio (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News

Non credo che o Santon possano minare la serenità dello spogliatoio, sono i risultati che la determinano. (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ci sono gli infortuni a riportarci alla realtà... Una cosa Mourinho però l'ha già definita e i segnali si vedono: la squadra ha un energia diversa e alcuni giocatori sono cambiati. Guardate Ibanez e Perez: per agonismo sono completamenti trasformati (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)