FOCOLARI: "Il comportamento di Mourinho è umanamente inaccettabile" - LENGUA: "Spremere così i titolari può essere un problema"

27/10/2021 17:05

Match day per la Roma di José Mourinho. I giallorossi questa sera saranno impegnati in campo contro il Cagliari di Walter Mazzarri, alle ore 20:45. A poche ore dal fischio d'inizio della delicata trasferta di questa sera, l'etere romano si sofferma proprio sul match dello stadio Unipol Domus, con un occhio alla sfida di domenica contro il Milan: per Roberto Pruzzo "Cristante è stato il migliore domenica, ma è diffidato e perderlo contro il Milan è troppo rischioso", secondo Francesco Balzani la Roma questa sera "deve vincere bene, con un bel risultato rotondo che manca da Salerno", mentre per Sandro "i giallorossi non devono prendere la gara sottogamba".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

È una partita delicata, ma vedo le formazioni delle due squadre e spero che la Roma faccia il suo (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Le assenze del Cagliari mi preoccupano: spesso la Roma, quando affronta squadre con tanti assenti, va incontro a brutte figure (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Mourinho aveva tutto il diritto di non far giocare i giocatori che non ritiene adatti, ma non c'era bisogno di metterli al bando così, pubblicamente. Un comportamento umanamente inaccettabile (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma deve fare una partita molto attenta ed in gestione delle forze. Le assenze del Cagliari possono agevolare i giallorossi, ma ci può essere un moto d'orgoglio da parte della squadra di Mazzarri (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non credo che con il Cagliari vedremo variazioni sulla formazione titolare, anche alla luce di quanto successo a Bodo. E' altrettanto vero che spremere così tanto i giocatori potrebbe essere un problema.  Per questo ci sono comunque dei ballottaggi, su tutti -Mkhitaryan e Shomurodov-Abraham (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

A Cagliari mi aspetto i 3 punti della Roma, un risultato diverso mi meraviglierebbe. Mi aspetto : Mkhitaryan col l'ho visto giù, forse perché non può giocare continuamente. E sarebbe sciocco rischiare Abraham in previsione del Milan (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ci sono tutte le condizioni affinché la Roma vinca col Cagliari e che si presenti alla partita contro il Milan nelle migliori condizioni. Ci sono momenti in cui preservare alcuni giocatori dal punto di vista della stanchezza sia un valore, non solo una rinuncia. Certo non bisogna fare gli eccessi visti col Bodo, ma 2-3 cambi ti permetterebbero di avere giocatori più riposati e freschi nel match contro i rossoneri (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma ha già buttato dei punti lungo il cammino, non può perderne altri se vuole aspirare alla . Mi preoccupa pensare che Cristante giochi con la diffida, lo risparmierei in vista del Milan. Credo che Diawara, contro il Cagliari, possa giocare al suo posto. Pensare che possano giocare sempre gli stessi è veramente una follia (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)


Non vedo pericoli per la Roma questa sera. Il Cagliari ora come ora è la più abbordabile della Serie A, anche per le defezioni. La Roma deve vincere bene, con un bel risultato rotondo che manca da Salerno. Stasera mi aspetto si sblocchino un paio di giocatori, in particolar modo Zaniolo, è questione di tempo. Mourinho di Kumbulla ha apprezzato l'atteggiamento e per questo lo ha perdonato. Non è stato il portoghese a mettere in panchina Villar, ma Fonseca (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto una vittoria questa sera, anche se non credo ci sarà non una gara disputata con la stessa intensità vista contro il . È difficile trovare le stesse motivazioni, nonostante la partita sembra facile ci sono delle difficoltà. Poi giocare così ravvicinato non è mai facile. I giallorossi devono stare attenti alle solite trappole mettendo in campo una partita concreta. A centrocampo per me qualcosa cambierà, perché Cristante è stato il migliore domenica ma è diffidato e perderlo contro il Milan è troppo rischioso e potrebbe essere sostituito con Darboe o con Pellegrini con l’inserimento di qualche altro calciatore in attacco (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma dovrebbe fare la corsa sul Milan, che però ora ha tanti punti di vantaggio. I rossoneri non hanno la rosa per vincere lo scudetto, ma vincendo 9 gare su 10 si sono in prima fila per un posto in . Per Villar è stata più grave la bocciatura di Fonseca rispetto a quella di Mourinho, perché è stato lui a dargli fiducia la prima volta e anche il primo a mandarlo in panchina. Per me la dimensione di Diawara è quella del  (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Cagliari è ultimo in classifica ma la Roma avrà delle difficoltà questa sera. Fino a questo momento la squadra di Mazzarri non è mai riuscita a ribaltare la partita se prende gol, però fino a che il risultato è di 0-0 può giocarsela e prova a farlo con tutte le avversarie che si trova davanti. I giallorossi non devono prendere la gara sottogamba, perché dovranno fare la partita senza rischiare nulla e questo è un modo di giocare che può nascondere insidie (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La partita di questa sera non è paragonabile a quella con il , che arrivava imbattuto. Bisogna però tenere alta l’intensità anche se le motivazioni non sono le stesse. Poi la differenza di valori in campo magari sarà tale da giustificare una vittoria dei giallorossi. Mourinho va a Cagliari per vincere, mentre Mazzarri è in difficoltà. Servirà comunque una buona Roma e non si deve sottovalutare l’avversario. Stasera faccio fatica a pensare che Mourinho risparmi giocatori tipo Abraham, non al meglio fisicamente, e Cristante, che è diffidato e rischia di saltare la sfida contro il Milan. Il portoghese non credo che rischierà di cambiare ancora (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il Cagliari è ultimo e forse mancheranno anche quattro cinque titolari. Mi aspetto che la Roma per questo in un modo o in un altro vinca, anche perché i rossoblù sono l’avversario più abbordabile che ci si può trovare di fronte in questo momento. I giallorossi a mio avviso vinceranno pensando comunque alla sfida contro il Milan. Per quanto riguarda la questione dei giocatori fuori rosa, credo che creare un patrimonio di calciatori dovrebbe essere un interesse per la Roma anche per il mercato. Mourinho può mettere anche gli stessi giocatori per tutte le partite da qui a gennaio, ma così qualcuno alzerà bandiera bianca prima o poi (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)