AGRESTI: «Contro l'Empoli formazione forte e logica» - MAIDA: «Darboe giocherà ancora»

02/10/2021 18:46

Tra poco più di 24 ore la Roma sarà impegnata in campo contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. In attesa delle parole ufficiali dei due allenatori, le attenzioni dell’etere romano sono dedicate alle probabili formazioni, come nel caso di Roberto Pruzzo secondo cui "Ibañez terzino è da evitare" e alla gestione della rosa da parte di Mourinho, il quale secondo Jacopo Palizzi "è stato coerente" perché "mantiene la stessa linea di pensiero a prescindere da chi ha davanti".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con l'Empoli ci sarà una formazione logica e forte. Lo Zaniolo del derby mi ha impressionato. Attenzione all'Empoli che è una squadra fastidiosa (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La trattativa per il  rinnovo di Pellegrini è cominciata molto tardi, si poteva sistemare prima, la Roma ha voluto aspettare la chiusura del mercato. Col passare del tempo però il calciatore ha avuto un potere sempre più grande e ora sarà il più pagato della rosa. Vi do una notizia in anteprima: Darboe giocherà domani. Cristante deve riposare, altrimenti impazzisce. E poi c'è la , Mourinho a certe cose ci tiene... (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma può complicarsi la partita da sola, l'Empoli gioca bene soprattutto fuori casa. Se la Roma non sottovaluta la gara, vince (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ibañez  è una cosa da evitare. L'Empoli fuori casa gioca meglio che in casa, è un pericolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma vince facile con l'Empoli...La squadra di Andreazzoli gioca bene, ma vale il livello di quelle che sono a 2, 3, 4 punti in classifica (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha meritato di perdere con la Lazio. In Serie A, a certi livelli, non si possono regalare più di 20 minuti. Mourinho ha fatto scelte sbagliate, ma gli errori li possono fare tutti. Veretout e Cristante giocano sempre perché Mourinho non si fida di Villar e Diawara. Mi chiedo se Diawara sia un giocatore da Serie A (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Escluderei le vittorie in Conference League, mi sembrano per ora una presa in giro perché sono partite di una pochezza tecnica incredibile. L'Empoli ha 9 punti in classifica, ma il tasso tecnico della Roma è di un altro livello. Non dovrebbero esserci problemi, se non batti l'Empoli è grave. La Roma deve recuperare il miglior Abraham, che si vede che è un giocatore importante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho è stato coerente. Il suo disegno è chiaro e marcato. Con lo Zorya fa delle scelte importanti e quando deve cambiare inserisce Zaniolo ed Abraham per mantenere lo scheletro della squadra, anche quando avrebbe potuto dare spazio subito a Mayoral. Poi fa entrare il Diawara e il Villar di turno. A prescindere dall’avversario che ha davanti, il tecnico vuole mantenere quella linea di pensiero (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)