13/11/2021 18:05
La sosta per gli impegni delle Nazionali offre la possibilità di analizzare la Roma in vista della ripresa in casa del Genoa. "Gli attaccanti contro il Venezia hanno dato una buona risposta. Shomurodov-Abraham si può riproporre anche a Genova", sostiene Roberto Pruzzo. Gianluca Lengua, invece, parla di Zaniolo: "Con la difesa a tre è difficile trovargli un posto, a meno che non lo alterni con Pellegrini dietro le punte".
Intanto Mourinho oggi incassa l'endorsement di due bandiere giallorosse come Totti e De Rossi. "Non è in discussione", commenta Andrea Di Carlo. "Ora dategli i giocatori. Il suo messaggio è chiaro: basta accontentarsi", sottolinea Gianluca Lengua.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Qualcosa sta un po’ scricchiolando nei rapporti tra Mourinho e Mkhitaryan: 3 cambi all’intervallo e 90’ in panchina a Venezia danno l’idea che il tecnico sta già guardando oltre. Se perde quota uno come Mkhitaryan, le possibilità di risalire diminuiscono, è uno dei pochi campioni nella Roma. Ho paura che Zakaria sia diventato un obiettivo difficile. Anzi, da quello che so la Roma ha un po’ mollato, hanno capito che non riusciranno più a prenderlo. Discutere Mourinho dopo 2 mesi sarebbe da pazzi schizofrenici (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Bisogna credere in Mourinho e basta, non si può mettere in discussione. Bisogna dargli tempo e soprattutto i calciatori, senza giocatori di livello non si arriva in Champions e ha ragione a chiedere il meglio. Il messaggio ai tifosi è chiaro: basta accontentarsi. Mourinho è stato il primo passo, ora deve arrivare il resto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Come si fa a non essere d’accordo con le parole di Totti e De Rossi? Conta la Roma, prima di chiunque altro, persino di Mourinho. Manifestare dei dubbi su di lui non significa diventare laziali… Poi bisogna vedere in che modo si fa, si può discutere di tutto ma basta saperlo fare. Detto questo, avanti con Mourinho. La Roma ha preso una garanzia, diamogli tempo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alle parole di Totti e De Rossi mi sono fatto una domanda: ma chi ha messo in discussione Mourinho? I Friedkin non parlano, il loro pensiero nemmeno filtra e Pinto non ha espresso giudizi. Delle volte il microcosmo-Roma crea dei film paralleli alla realtà. Mourinho non è in discussione (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Gli attaccanti contro il Venezia hanno dato una buona risposta. Hanno dato l’idea di poter giocare insieme, il lavoro sporco di Shomurodov ha favorito Abraham. Credo si possa riproporre anche a Genova (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mkhitaryan e Kumbulla? È colpa di Mourinho se i giocatori rendono così. Si sta creando una cosa che va bene solo Mourinho. Nell’ultima partita in nazionale Kumbulla non ha fatto toccare palla a Lewandowski (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma non sta rimpiangendo Pedro perché spesso era infortunato o non giocava. Non si può stare con Mourinho e poi criticarlo. O si sta con lui o contro (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Con la difesa a tre è difficile trovare un posto a Zaniolo, a meno che non lo alterni con Pellegrini dietro le punte. Lui ha bisogno di spazio per correre, non lo vedo in quel ruolo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Credo che più che il doppio centravanti Mourinho possa pensare al doppio trequartista, con Pellegrini e Zaniolo più centrale (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)