VOCALELLI: «Maitland Niles meglio di altri nomi fatti» - LENGUA: «Non è il giocatore giusto» - AGRESTI: «Sarà un mercato al risparmio»

27/12/2021 18:30

Con il campionato di Serie A fermo per la pausa natalizia, è il mercato a prendersi la scena nelle discussioni dell'etere romano. Diversi i nomi caldi in ottica Roma, e Ilario Di Giovambattista li commenta così: "Con Maitland Niles e Grillitsch, con i ritorni di Pellegrini e Spinazzola, la Roma si rinforza in maniera importante". Scettico Nando Orsi: "Non l'abbiamo mai visto, quest'anno ha giocato appena 5 partite". "Non è il nome giusto", taglia corto Gianluca Lengua.

"A gennaio le scelte di mercato saranno al risparmio", avverte Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per me la Roma con Maitland-Niles fa un passo in avanti: in questo momento dietro a Karsdorp c'è il nulla. Le prime idee di mercato erano altre, ma erano  più costose... (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles è un po’ un investimento sul futuro. Un’operazione che è lo specchio delle scelte di mercato della Roma, che a gennaio saranno abbastanza al risparmio. E’ un tentativo di rivalorizzare un giocatore, non è una sicurezza ma anche l’investimento non è da giocatore sicuro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Premier League è un campionato dai ritmi impressionanti, prendere un giocatore da lì può sicuramente rinforzare una squadra come la Roma (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo 92.7)

La vicenda Maitland-Niles testimonia che la Roma vuole rinforzarsi il più velocemente possibile. Un conto è avere i nuovi acquisti a disposizione dai primi di gennaio, un altro è prenderli a fine mese (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Con Mourinho l'orientamento della società mi sembra chiaro: andare a pescare in Premier giocatori che non vengono utilizzati con continuità ma che in Serie A possano servire a migliorare. Non mi aspettavo un profilo come Maitland-Niles: parte come centrocampista e viene accusato di non saper difendere, ora fa il terzino. Ancora non ha trovato la sua collocazione. Devo immaginare che non ci fossero possibilità di fare meglio (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles non è il giocatore giusto. Non può fare il titolare, deve correggere molto la fase difensiva e all' non ha quasi mai giocato quest'anno e non è che i Gunners siano questa squadra incredibile. Se lo metti nel è la fine, giochi senza terzino. Non credo proprio che questa sia la prima scelta di Mourinho. E neanche a centrocampo mi aspetto un profilo che ti cambi la storia (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles non mi dispiace. Sento un quadro molto negativo: non si può pensare che diventi subito titolare nella Roma, ma come acquisto ci potrebbe stare. Mi sembra meglio di altri nomi che avevamo sentito (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles? Prima di giudicarlo va visto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è facile aver visto giocare Maitland Niles, non ha giocato così tanto... Non sono convinto che chi non gioca in Premier League sia pronto a fare il titolare da noi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles? Non lo conosco. Da quello che sento mi sembra che sia un buon manovale e niente di più. Non mi sembra il giocatore che può cambiare i destini di questa Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles? Mourinho ha deciso di puntare su un giocatore che conosce, e già questo è importante (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Maitland-Niles non l'abbiamo mai visto, quest'anno ha giocato appena 5 partite, può essere un buon rincalzo ma non è certo uno che ti cambia il volto della squadra (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho i calciatori li conosce quasi tutti, se arriva qualcuno ci sarà il suo benestare, poi ho dubbi che siano pronti all’uso. La Roma deve muoversi il più velocemente possibile sul mercato e quello sta facendo (ROBERTO PRUZZO,Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Con Maitland Niles e Grillitsch, con i ritorni di Pellegrini e Spinazzola, la Roma si rinforza in maniera importante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Maitland Niles è un'alternativa, non il giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Il suo arrivo fa pensare che Mourinho potrà andare avanti su questa strada, con la difesa a 3. Se arrivassero lui e Kamara sarebbe un buon mercato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Grillitsch può essere un titolare, Maitland lo vedo come una riserva. La Roma deve fare affidamento sui giocatori che rientreranno come Spinazzola o Pellegrini piuttosto che sperperare soldi (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il mercato della Roma dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo, è probabile che per la ripresa del campionato Mourinho possa avere il terzino e il centrocampista (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Chiunque arrivi sulla fascia destra, che sia Bereszyński, Maitland Niles o Faraoni, sarà meglio di Reynolds o di adattare Ibanez? Kamara lo conosco bene e mi sembrerebbe il profilo giusto, mi ricorda molto Obi Mikel (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Maitland Niles sarebbe un acquisto utile, ha esperienza e può giocare in due ruoli. Mettere il diritto di riscatto a 10 milioni vuol dire che si sta facendo una valutazione sul giocatore anche per il futuro (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Maitland Niles credo sarà l’alternativa di Karsdorp e penso sia una richiesta esplicita di Mourinho. Ha fisico e velocità, può servire. Se a gennaio la Roma riuscisse a prendere Maitland Niles e Kamara sarei molto soddisfatto. Afena ha capito che può crescere di più allenandosi con Mourinho che andando in Coppa d’Africa (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Meglio Niles che nessuno, detto ciò stiamo parlando di un riempitivo, un elemento in più con cui fare le rotazioni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Maitland-Niles? Mi auguro che sia una operazione simile a quella di Anguissa (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)