MAIDA: "Vecino nella Roma giocherebbe" - VOCALELLI: "Se devo prendere un tappabuchi, preferisco schierare Villar"

29/12/2021 19:25

La fine dell'anno si avvicina e le discussioni dell'etere romano si incentrano sulle valutazioni del girone d'andata della Roma. "Mi aspetto di più dai giallorossi", spiega Nando Orsi. "Il rendimento di Mourinho è stato al di sotto delle aspettative", è invece l'opinione di Mario Mattioli. "Fin qui stagione da 5.5", è invece il voto di Augusto Ciardi.

"Se devo prendere dei tappabuchi preferisco far giocare Villar", commenta Alessandro Vocalelli parlando dell'ipotesi Vecino.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non penso che la Roma esca dal mercato di gennaio molto più forte. Mi sembra si parli di giocatori di complemento. Vecino? Se lo prendi devi fargli 3 anni di contratto e a giugno ti ritrovi con un giocatore in più a libro paga. Se devo prendere dei tappabuchi preferisco far giocare Villar (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Possibile che un giocatore come Villar interessi all', squadra più forte del campionato, e non riesca a giocare 30 minuti della Roma? (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che il passaggio di Calafiori al Cagliari sia un trasferimento momentaneo che, oltre a poterlo formare in modo più concreto e continuativo in una piazza dove in questo momento giocherebbe, si è reso anche necessario per l'evoluzione della Roma. In attesa di Spinazzola, ci sono Viña ed (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vecino? Può essere un giocatore pronto subito e che comunque nell' ha fatto 12 presenze quest'anno. È un nazionale uruguaiano, nella rosa della Roma secondo me ci starebbe e giocherebbe pure. In un mercato senza soldi è una soluzione che si deve valutare (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vecino per Villar? È assurdo pensare che per lo spagnolo l' aggiunga al cartellino dell'uruguaiano più di 5 milioni di euro (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ammiro l'umiltà di Felix, che ha rinunciato a una competizione come la Coppa D'Africa per rimanere a lavorare a Roma. Vecino non mi entusiasma, potrebbe essere utile solo come alternativa a Veretout, a quel punto preferirei crescere Bove in casa. Zaniolo per tornare al top avrà bisogno di almeno un altro anno (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non sarebbe conveniente per nessuno la partenza di Zaniolo a fine anno (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto di più dalla Roma, che ha perso punti contro squadre inferiori. Non mi aspettavo che potesse lottare per lo Scudetto, ma che fosse più vicina al treno sì (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma può rendere più di così. Il rendimento di Mourinho non è stato pari alle aspettative. Mi aspetto qualcosa di meglio, a prescindere da eventuali acquisti (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La classifica per me è veritiera e in genere ti meriti quello che hai. Forse la Roma poteva fare qualcosa di meglio, ma penso faccia parte di un processo di crescita: Mourinho viene visto come tramite per arrivare, nel giro di un anno si spera, a lottare per i primi posti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Vecino non mi ha mai fatto impazzire, io sono per le operazioni che ti possano portare dei miglioramenti nell'immediato. Quarto posto? La Roma davanti non ha delle corrazzate. Fin qui la stagione dei giallorossi non supera il 5,5 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Kamara sarebbe un grande acquisto, è bravo sia in fase difensiva che di costruzione. Maitland Niles ha gamba e rapidità, potrà essere utile sia come riserva di Karsdorp, giocando a 3 in difesa, che come alternativa a centrocampo. Credo che Mkhitaryan non rinnoverà il contratto a fine stagione. Non cederei Kumbulla a gennaio, può essere utile da qui alla fine dell’anno. La pista Grillitsch non è tramontata del tutto (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Vecino? Per ora non c'è trattativa e spero che resti lontano. Se devo far giocare lui, mi tengo Bove. Kamara? Piace molto a Pinto, Mourinho vorrebbe profili un po'più pronti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)