MELLI: "Per Zaniolo sfida importantissima" - LENGUA: "Mourinho perfetto per la sua crescita"

08/02/2022 19:00

Dopo le polemiche di sabato, torna in campo la Roma stasera. Stadio San Siro, avversario l', ore 21, in palio un posto per le semifinali di Coppa Italia. "Passano i giallorossi" il pronostico di Stefano Agresti che aggiunge anche: "I tifosi sono con Mourinho ma per me è una delusione". "Per stasera sono positivo, so che l' è più forte ma te la giochi perché magari i nerazzurri neanche stasera metteranno il fritto in Coppa Italia" secondo Francesco Balzani.

"Può essere una prestazione 'polemica' di Zaniolo dopo quello che è successo sabato, per lui è una sfida importantissima", conclude Franco Melli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La novità rispetto alla sfida di campionato è che l' mi pare meno travolgente. Dovrebbero salire le possibilità della Roma che nel frattempo ha inserito anche due nuovi giocatori. Un altro motivo può essere una prestazione 'polemica' di Zaniolo dopo quello che è successo sabato, per lui è una sfida importantissima (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

È sbagliata la frase della Ct Femminile sull'"educare" Zaniolo perché a quello ci pensa la famiglia ma va aiutato a crescere, quello sì. Mourinho è l'allenatore perfetto per farlo. Vedo già passi avanti, a partire dalla vita privata (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

In gare come queste, da dentro o fuori, mi auguro che Mourinho possa incidere. In generale la gara secca è sempre diversa, le squadre sono costrette a rischiare. Mi aspetto che Mourinho abbia qualche intuizione decisiva, finora ne abbiamo viste poche (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mourinho? Una squadra può essere grande anche senza un grande allenatore, ma un grande allenatore non può essere tale senza una grande squadra. Noi continuiamo a dare troppa importanza agli allenatori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non dico che un allenatore debba dare qualcosa in più, ma nemmeno qualcosa in meno come sta dando Mourinho: l'anno scorso la Roma aveva una media punti più alta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma non mi piace come gioca e ancora non ha un'identità, mi piacerebbe però che gli venga dato quello che gli spetta dal punto di vista arbitrale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)


Partita importante, per la Roma la Coppa Italia può essere un obiettivo. Partita secca con un' che ha uno scontro diretto importantissimo all'orizzonte. Mourinho non lo dirà mai ma se la Roma vince a Milano deve essere molto molto contento (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho aizza per nascondere le sue lacune. Un allenatore che ha vinto quanto lui, della sua esperienza e con il suo stipendio, non può avere una media di 1.6 punti a partita. La Roma non ha gioco. I Friedkin? Hanno il difetto che non parlano, ma cosa gli vogliamo dire? Hanno investito 535 milioni nella Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

-Roma? Chi esce stasera si fa male...Sia sul morale che agli occhi della critica (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Credo che Zaniolo sia un grande giocatore, è chiaro che deve crescere. Ricordiamoci che ha perso 2 anni. Non so se diventerà un grandissimo, ma ha tutto per diventarlo. Ci sta che fosse poco lucido dopo il gol annullato col , è più grave che alla Roma lo abbiano lasciato lì a rischiare che una o due giornate di diventino tre o quattro. Mourinho? I tifosi sono con lui ma per me è una delusione. -Roma? Passano i giallorossi (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

I risultati in campionato di e Roma rendono il match di stasera più importante. Se la Roma dovesse uscire si inizierebbe a dire che i giallorossi ricadono nei soliti errori. La Roma gioca male, ha una manovra abbastanza stucchevole, poco fluida, e ha grande difficoltà a far gol (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L'atteggiamento degli arbitri nei confronti di Zaniolo è vergognoso. Bisognerebbe avvicinarsi all'uniformità di giudizio. Il calcio è fatto di episodi, non si possono vincere tutte le partite tre o quattro a zero. Oggi la Roma deve uscire dal campo senza rimpianti, provandoci in tutti i modi. Mi aspetto una Roma forte e diversa per il prossimo anno. Vedo un lavoro di costruzione, va dato tempo a società e Mourinho (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Non credo proprio che Zaniolo andrà alla almeno in questa stagione, perché sarebbe una brutta figura da parte dei Friedkin. Per stasera sono positivo, so che l' è più forte ma te la giochi perché magari i nerazzurri neanche stasera metteranno il fritto in Coppa Italia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Si spera che dopo 7-8 mesi di Mourinho, la Roma sappia giocarsela con più personalità stasera (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il rapporto di Mourinho con alcuni giocatori è ottimo, ma altri si sono rotti le p***e di sentirsi spu***nati ad ogni conferenza stampa. Consiglierei al tecnico di rivedere il suo rapporto con lo spogliatoio. L'allenatore ha sempre voluto centrocampisti grossi, forti fisicamente. E' arrivato Oliveira che fisicamente è uno scriccioletto. Bisognerebbe capire perché questa colonia portoghese si stia trasferendo a Trigoria. Queste sono notizie, non indiscrezioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sono moderatamente ottimista per stasera perché alcuni amici dell' che ho sentito sono un tantinello preoccupati per il calendario che li vedrà con e Liverpool. Sotto sotto sanno che la partita di stasera è quella meno importante (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma è nettamente più debole dell', ma deve giocarsela. La ricostruzione della squadra ha senso solo se Mourinho resta, non mi aspetto assolutamente un cambio. La Roma non può permettersi di uscire con le ossa rotte (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)