TORRI: «Aspetterei fine stagione per i rinnovi» - NISII: «La vicenda Calvarese? Arbitri poco tranquilli...»

16/02/2022 19:45

A 3 giorni da Roma-Verona di campionato, lungo le frequenze radiofoniche si discute dei difetti evidenziati dalla squadra, del ruolo di Mourinho e anche del tema rinnovi. "La Roma è una delle più grandi delusioni del campionato", sostiene Ilario Di Giovambattista. "Quando sento dire che Mourinho è bollito mi viene da ridere", dice Maurizio Compagnoni che aggiunge: "Sono deluso dai risultati della Roma ma non lo boccerei".

"Mourinho sta cercando di rivoluzionare la squadra, ma serve tempo. Rinnoverei Mkhitaryan, se sta bene fisicamente è il migliore della Roma", conclude Max Palombella.

________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

________

Aspetterei la fine della stagione prima di rinnovare i contratti. L’unico in scadenza è quello di Mkhitaryan. Fino ad un mese fa ero convinto che a fine stagione le strade si sarebbero separate ma sto iniziando a cambiare idea, soprattutto sentendo le parole di Mourinho su di lui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La vicenda Calvarese? Di grave e serio non accadrà nulla, ma è la conferma di un clima poco tranquillo della casta arbitrale nei confronti della Roma. E non mi si venga a dire il contrario: questa cosa non è né giustificabile né normale. E questi dovrebbero essere giudici imparziali… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se vuoi introdurre una politica equilibrata di ingaggi, non puoi sgarrare. Non puoi dare 8 a uno o 6 o ad un altro, a costo di perdere il calciatore, se fai una gerarchia sui soldi sbagli tutto. Bisogna avere il pugno forte da questo punto di vista e tenersi larghi (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho mi sta simpaticissimo per tutto, meno che per come fa giocare la squadra. Se c'è una cosa inconfutabile è che la Roma, da quando l'ha presa Mourinho, non ha migliorato in niente (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il momento della Roma è complicato e grigio perché i risultati e soprattutto il gioco latitano. Mourinho adesso varerà il sistema qualità inserendo i giocatori più bravi tecnicamente per battere il Verona, che non è un avversario facile. La vittoria è essenziale, è banale dirlo, ma non so in questo campionato a cosa possa aspirare la Roma (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rinnovi? Vanno verificati i risultati, è una continua verifica prima di impegnarsi per così tanto a lungo termine. Non si può più sentire anno di transizione, l'anno deve essere di costruzione: obiettivamente non so quanto la Roma stia costruendo. Gli ultimi mattoni sono Rui Patricio, Viña, Shomurodov, Maitland-Niles, Sergio Oliveira e Abraham. Non mi sembrano mattoni molto solidi per una nuova costruzione (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C'è la sensazione che ci sia una sopravvalutazione di alcuni giocatori della Roma. Mancini, secondo me, è stato clamorosamente sopravvalutato da tutti: è falloso, impreciso, riceve una quantità di cartellini gialli (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Credo che Mourinho abbia il tempo di costruire qualcosa di importante. Molti giocatori non sono in grado di potersi esprimersi al livello che meritano, forse anche per colpa dell'allenatore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Veramente si pensa che ci sia un attacco mediatico contro la Roma? Dirlo vuol dire prendere in giro la gente: la Roma è una delle più grandi delusioni del campionato. Sbagliato vedere Mourinho come l'ultimo baluardo, la Roma c'è stata anche dopo Liedholm e Capello...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho sta cercando di rivoluzionare la squadra, ma serve tempo. Rinnoverei Mkhitaryan, se sta bene fisicamente è il migliore della Roma. Serve più uniformità a livello arbitrale: il regolamento non aiuta i direttori di gara, lascia troppo spazio all’interpretazione. Credo che la Roma quest’estate cambierà diversi giocatori, ma non mi aspetto 10 acquisti. Non vorrei che anche l’anno prossimo fosse un anno zero. I Friedkin hanno ambizione di vincere. Molti errori dei difensori della Roma sono errori dovuti anche alla disposizione tattica (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Siamo sicuri che tutti i calciatori sono con Mourinho? (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pellegrini fa una dichiarazione non da capitano. Non dico che gli abbiano dato un copione da leggere, ma non mi sembrano sue dichiarazioni. Lo farei parlare il meno possibile (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sono rimasto interdetto, le parole di Pellegrini confermano questa situazione che va avanti da diversi anni nella Roma: non c'è una posizione univoca e decisa sul tema arbitrale. Le sue dichiarazioni aprono due questioni: la prima su Pellegrini capitano, continuo a sostenere che per alcuni aspetti non ha le caratteristiche per farlo; l'altro risponde a questa domanda: qual è la posizione ufficiale della società in tema arbitrale? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quando sento dire che Mourinho è bollito mi viene da ridere, nelle carriere degli allenatori ci sono momenti in cui ti gira bene e hai una fiducia incondizionata anche dai giocatori. Quando qualcosa va storto, perdono quest'aurea di invincibilità ed è quello che sta capitando col portoghese. Sono deluso dai risultati della Roma ma non lo boccerei, non escludo che possa fare un gran finale di stagione e ancor di più grandi cose nella prossima (MAURIZIO COMPAGNONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma di domenica mi ha preoccupato, è un pareggio che sa di sconfitta. Gli errori sui gol del sono imbarazzanti. La zona ormai è una chimera, ma ad oggi è difficile anche l’Europa League. Ci si poteva aspettare di più sia dai giocatori che da Mourinho. Mkhitaryan è il migliore della Roma, ne servirebbero di più come lui. La partita contro la è stato il momento decisivo della stagione: poteva dare una spinta verso le prime posizioni della classifica, è stata invece la mazzata definitiva per il carattere della squadra. Quest’estate vanno presi assolutamente un regista e un difensore centrale (CARLO ZAMPA, PlayRoma)

Rinnoverei il contratto di Mkhitaryan e adeguerei quello di Zaniolo, queste sarebbero le uniche operazioni che farei attualmente. Veretout? Non vedo grandi differenze nel suo modo di stare in campo rispetto agli anni passati, credo non valga i soldi che chiede attraverso il suo procuratore (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)