24/03/2022 21:10
Durante la sosta per gli impegni delle Nazionali c'è tempo e spazio per analizzare non solo i prossimi appuntamenti della Roma, ma anche il prossimo mercato estivo. "Se mi dicessero che l'anno prossimo verrà venduto tutto il centrocampo, non mi preoccuperei troppo", sostiene Augusto Ciardi. "Mi sembra strano che la Roma voglia privarsi di Cristante, in questa stagione non sta di certo demeritando", il pensiero di Max Palombella.
"Siamo tutti d’accordo che Zaniolo sia un grande giocatore, ma non in questo momento, quando persino Mourinho lo esclude", commenta Furio Focolari.
"Io ci credo che la Roma possa riuscire a prendere uno tra Paredes e Renato Sanches se riesce a vendere Cristante o Veretout", dice Francesco Balzani.
Piero Torri commenta la situazione legata ad un possibile addio di Zaniolo: "Per me la Roma di fronte a 50 milioni si mette seduta e lo vende". Mario Sconcerti si concentra sull'operato della società: "La società sa chi sostituire e chi andare a prendere".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Prima di pensare al mercato la Roma deve avere l’obiettivo di tenere tutti coesi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono rimasto stupito dalla mancata convocazione di Zaniolo. È la conferma di un momento difficile. Che Zaniolo sia potenzialmente sul mercato ce lo ha detto Tiago Pinto, dicendo che non ci sono incedibili. Per me la Roma di fronte a 50 milioni si mette seduta e lo vende. Renato Sanches? Lille è a un'ora di macchina da Parigi e Pinto era lì... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La tribuna di Zaniolo con la nazionale è un indizio del fatto che qualcosa non stia andando nel verso giusto. Sarà interessante vedere la gestione di Mourinho di questa situazione, perché lui è bravo a leggere l’aspetto mentale dei giocatori. Il reparto del centrocampo sarà rivoluzionato: è il ruolo in cui Mourinho vuole più qualità (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches non è un regista, ma se lo prendono non lo fanno per metterlo in quel ruolo. È un fior di giocatore e questo ti dice che la società sa chi sostituire e chi andare a prendere (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La data del rientro di Spinazzola è vicina, penso che lo vedremo in campo per il finale di stagione. C'è un ritrovato ottimismo sulla questione, ma a inizio anno qualche problema c'era stato. Il ritorno non è lontano, non mi stupirebbe se ci dicessero "giovedì Spinazzola torna ad allenarsi con i compagni". Se Tiago Pinto si è mosso così, qualcosa c'è. C'è assoluto riserbo sul viaggio, ma qualcosa c'è. Unica cosa esclusa: una trattativa con il PSG (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
In questo mercato bisognerà essere tempestivi e saperci fare con le trattative, ci sono molte occasioni in questo momento ed in più con il decreto crescita si possono fare operazioni importanti quindi io ci credo che la Roma possa riuscire a prendere uno tra Paredes e Renato Sanches se riesce a vendere Cristante o Veretout. Su Oliveira c’è quasi una promessa di riscattarlo, le trattative sono già ad un punto avanzato, io personalmente preferirei tenere Cristante rispetto ad Oliveira, ed aggiungo anche su Veretout c’è una trattativa concreta con il Marsiglia (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Jorginho è un giocatore in uscita dal Chelsea viste tutte le vicissitudini, il suo stipendio è di 6 milioni di euro ma con il decreto crescita potrebbe diventare anche un’operazione quasi fattibile. Per quanto riguarda Paredes, è un giocatore che è cresciuto moltissimo rispetto a quando era alla Roma, oggi è molto più presente ed è al centro delle operazioni di gioco del Psg, però se vuoi andare a dama nell'arco di un paio di anni dovresti provare a prendere Jorginho non escludendo magari di prendere entrambi (
ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Zaniolo in questo campionato non ha dato prove di essere almeno al 60-70% quel talento che tutti pensiamo possa essere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo escluso da Mancini? Non è in condizione, non dimentichiamo che Mancini è quello che l'ha voluto, quindi lo conosce e ci crede. Non credo sia un caso Balotelli, in questo momento non sta bene. Sta attraversando un momento non positivo ed è giusto che non faccia parte della rosa a disposizione del ct. Non ci sono intoccabili (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo paga la stagione, che quest'anno è di molti bassi e pochissimi alti. È chiaro che Mancini lo porta perché si pensa che possa e debba essere il futuro. Ma nel presente Zaniolo non gli dà nessuna garanzia, per cui va in tribuna (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Maxime Lopez? Bisogna capire cosa vuole la Roma, che squadra vuole fare. Ce ne sono tanti migliori di lui. Raspadori è interessante, è un rapinatore d'area, ma anche lì bisogna capire che modulo vorrà fare Mourinho (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Raspadori è un giocatore che prenderei sempre, è talmente giovane che può crescere ancora molto. Non mi sembra un giocatore adatto insieme ad Abraham, ma nella rosa della Roma ci sta benissimo. Su Maxime Lopez dobbiamo capire il livello della Roma: è un buon giocatore ma non mi sembra quello che ti fa fare il salto di qualità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Maxime Lopez? La Roma cerca un giocatore che sappia manovrare il pallone davanti alla difesa. Sento parlare di possibilità Paredes, ma francamente la vedo complicata per tante ragioni. Sarebbe un grande ritorno (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Siamo d'accordo che alla Roma serve un regista. Sul discorso degli ingaggi bisogna vedere chi va via...(GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che Spinazzola non debba avere fretta, ci vuole il suo tempo anche se è inevitabile che abbia la smania di tornare in campo. Ho tante perplessità sugli esterni della Roma, non sono sicuro che questo modulo sarà quello usato in futuro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se Spinazzola dovesse rientrare anche nelle ultime 4 partite sarebbe un input importante per la Roma. Glielo auguro, se lo merita per la sfortuna che ha avuto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se mi dicessero che l'anno prossimo verrà venduto tutto il centrocampo, non mi preoccuperei troppo. Tolti 4-5 giocatori non sono molti quelli che terrei ad ogni costo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Jorginho sarebbe un grandissimo rinforzo per la Roma, ma la concorrenza è tanta. Mi sembra strano che la Roma voglia privarsi di Cristante, in questa stagione non sta di certo demeritando. L'idea di Zalewski in quella posizione è una grande intuizione di Mourinho. La partita di Genova potrebbe darti delle risposte sulla continuità della Roma (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Cristante è un buon giocatore, ma lo cederei se permettesse alla Roma di fare un salto di qualità a centrocampo. Mi sembra incredibile che l'Italia non sia direttamente qualificata ai Mondiali, visto il trionfo agli Europei. La Roma attuale è una via di mezzo tra quella vista contro la Lazio e quella vista contro l'Udinese. La partita contro la Lazio deve diventare la normalità (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)
Zaniolo non segna proprio…Non so se le cose siano cambiate, ma ieri si diceva addirittura che non rientrerebbe nei 23 per il Mondiale. Siamo tutti d’accordo che è un grande giocatore, ma non in questo momento, quando persino Mourinho lo esclude. In attacco vedo molto meglio Pellegrini di Zaniolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La pausa in questo momento è una buona notizia, tempo importante per preparare il match contro la Sampdoria. Bisogna ripartire dall'atteggiamento avuto nel derby per costruire, anche in vista dell'anno prossimo. Luglio ed agosto saranno fondamentali per capire le reali ambizioni della Roma. Non vedrei bene Dybala alla Roma, sia per questioni economiche che di rendimento. Lopez e Raspadori sono ottimi giocatori, bisognerebbe poi vedere come sarebbe l'adattamento in una realtà diversa da Sassuolo (CARLO ZAMPA, PlayRoma)