14/03/2022 22:30
Tutto da buttare. La Roma esce da Udine con un solo punto, merito del rigore arrivato al 94' trasformato da Pellegrini, ma con tante ombre. "Squadra sottotono e a tratti irritante, paga il fatto di avere solo la Conference come obiettivo", il commento di Roberto Pruzzo. "2-3 passi indietro dal punto di vista del gioco", la critica di Alessio Nardo.
"Prestazione vergognosa della Roma a Udine, con un clima da rompete le righe di fine stagione. Un pomeriggio deprimente, una prova narcolettica", commenta Max Leggeri.
____________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
____________
Prestazione vergognosa della Roma a Udine, con un clima da rompete le righe di fine stagione. Un pomeriggio deprimente, una prova narcolettica. Temo fortemente di rivivere il remake dello scorso anno, quando complice l'impegno europeo, la Roma abbandonò il campionato. Zero intensità, zero voglia, zero di tutto, l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti della tifoseria e dei mille presenti nel settore ospiti. Un punto piccolo picolo, che non serve a nulla. Deluso dalle dichiarazioni di Mourinho...(MAX LEGGERI, Rete Sport, 104.2)
Una Roma triste, che per l'ennesima volta in questa stagione ha regalato 40-50 minuti all'avversario di turno. Una prova orribile, figlia non solo dell'incapacità mentale di questa squadra - ormai certificata da anni di mediocrità - di mantenere lo stesso livello di prestazione da una domenica all'altra, ma anche della totale impreparazione tattica. Scioccante che Mourinho non abbia compreso per tutti i primi 45 minuti che l'Udinese, con una semplicità imbarazzante, avesse costruito un unico piano tattico per portare sulla nostra fascia sinistra una superiorità numerica a cui nessuno in campo e fuori è riuscito a opporre alcuna contromisura (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport, 104.2)
Il nocciolo del problema è che c'è una gestione degli uomini e dei ruoli che non va. Cristante e Sergio Oliveira in questo momento non possono giocare insieme. Bove, poi, deve giocare, è un potenziale titolare di questa squadra. Mi ha stupito che ieri non sia entrato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dopo 8 mesi non vedo ancora una strada da percorrere. Nella Juve ad esempio vedo un progetto, nella Roma no (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Attenzione a considerare Zaniolo una certezza del progetto della Roma. Il giocatore sembra ingabbiato dalla sua prestanza fisica, fa fatica a calciare verso la porta e lo dicono i numeri, aspetta sempre di sentire il contatto con l'avversario e non salta più l'uomo (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa Roma è incompleta sia come contenuti di gioco che come organico. La squadra è incompleta come caratteristiche più che come giocatori (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La prestazione di ieri è stata largamente insufficiente, tanti giocatori stanno giocando fuori ruolo. Non si può chiedere di più a Zalewski, Mourinho vede Vina in grande difficoltà. Zaniolo non sta facendo bene perché non viene messo nelle migliori condizioni. La Roma ha un organico per lottare per il quarto posto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Sono un uomo d'altri tempi, per me l'importante è fare punti, ogni qualvolta si può. Bisogna fare risultato, anche aggrappandosi alla partita. La Roma può migliorare certamente, sta recuperando dei giocatori e la differenza già si vede. Ai giallorossi non mancano concetti di calcio, ma dei leader, uno per reparto. Se avesse giocatori come Koulibaly, Brozovic o Vlahovic le cose sarebbero diverse (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il discorso sulla stanchezza fa ridere: Pellegrini e altri non hanno neanche giocato contro il Vitesse. Ibanez non sarebbe titolare nel Bologna. Ieri ho visto Mancini esultare a fine partita: ma cosa esulti? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Noi abbiamo passato mesi e mesi a discutere sul valore dei giocatori ma il dramma è che alcuni giocatori non si possono nemmeno definire come tali ,Maitland Niles non è un giocatore di calcio per questi livelli, Sergio Oliveira a questo livello non è un giocatore all’altezza. Le stagioni possono pure andare male nei risultati ma bene nella costruzione della squadra, qua c’è poco da dire, la stagione sta andando male sia nei risultati ma soprattutto nella costruzione di una squadra per il prossimo anno, non abbiamo costruito nulla fino ad oggi. Se a giugno non succede qualcosa di sensazionale il progetto Mourinho non può che considerarsi finito (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Abraham, con un centrocampista "di cervello" accanto, garantirebbe anche di più di 20 gol nel nostro campionato, in Inghilterra aveva maggiori difficoltà (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Questa Roma non decolla mai, è una squadra che ti illude abbastanza per ha giocatori forti come Abraham e Zeniolo, ma alla fine non va mai (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
La Roma è sopravalutata, i giocatori sono di un livello da "raccordo anulare", e non delle stelle. I giovani, dopo una partita, diventano delle colonne (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Mourinho fin qui ha floppato, se non in qualche partita sporadica non si vede nulla in questa squadra. La squadra è sopravvalutata, a cominciare da Zaniolo (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
La rosa della Roma non è fatta di campioni, ma nemmeno così scarsa. Alcuni giocatori però sono sopravvalutati: Niles e Oliveira sono due giocatori scadenti, il portoghese non è meglio di Villar. Mourinho fin qui non ha costruito nulla in vista della prossima stagione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
____________
E’ stata una Roma inguardabile. Chiaro che il rigore dato alla fine è qualcosa su cui riflettere… Sinceramente ho cercato le immagini, ma vedo un tocco di Shomuodov e non quello di Zeegelaar. Zaniolo è un po’ scomparso, poi sinceramente è stato distrutto Veretout per far spazio a Oliveira… Tutti i giocatori della Roma si sono svalutati, lo stesso Zaniolo vale meno dell’anno scorso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Ieri purtroppo siamo tornati a 90' di noia, di vuoto e totalmente inconsistenti. Come le partite con Sassuolo, Bologna e Genoa, dove la Roma ha pascolato senza dare il cambio di marcia. Un peccato vedere fare due-tre passi indietro dal punto di vista della prestazione. E le parole di Mourinho a fine partita non mi piacciono, la squadra deve stare sempre sul pezzo. Dopo la partita di ieri tutto si ha tranne che la consapevolezza di una squadra in forma e in salute (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
E’ una partita che la Roma meritava assolutamente di perdere, il rigore regalato alla fine è stata una manna. Se si presentano così al derby, la Roma non va tanto lontano. Le vittorie con lo Spezia e l’Atalanta lasciavano dubbi, ieri hanno portato a casa un punto che non meritavano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Una Roma mentalmente pigra, andata in campo con la convinzione che avrebbe vinto. Sono state sbagliate le scelte iniziali, Pellegrini e Sergio Oliveira sono due doppioni, metterli in campo contemporaneamente è un problema (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il rigore è netto, è stata l’unica cosa netta della partita. A parte Rui Patricio nessuna sufficienza, mi aspettavo una Roma sottotono ma non a questo punto… Si paga l’idea di avere solo la Conference come obiettivo, credo che la Roma come l’Atalanta abbia altro per la testa. Meglio pareggiare che perdere, certo, ma ho visto una Roma davvero troppo sottotono, senza reazioni e a tratti irritante. Siamo arrivati a una punto della stagione in cui sono già aperti gli ombrelloni… Il derby è la partita dell’anno, speriamo che la Roma la azzecchi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Una Roma inguardabile, che deve tutto a Rui Patricio e alla tanta fortuna. A parte il rigore, che nessuno ha visto… (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il rigore dato alla Roma è molto generoso e consente ai giallorossi di acciuffare un pareggio che non meritava (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Salvo solo Rui Patricio, ho visto una Roma in condizioni fisiche molto difficili e almeno lui è rimasto concentrato fino alla fine, salvando il salvabile. Zaniolo è in enorme difficoltà, non capisce cosa deve fare in campo. A questo punto inizia ad essere un rimpianto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C’era il rigore per la Roma? Per noi no, per gli arbitri si… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Al di là di quello che pensa Marelli, francamente il rigore per la Roma c’è. Il problema è che non c’era la Roma… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Una provocazione: immaginatevi se Mourinho avesse subito contro un rigore così. Avrebbe sfoggiato tutto il suo campionario (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)