07/04/2022 17:00
Questa sera alle 21:00 la Roma di José Mourinho tornerà sul campo del Bodo, ma questa volta lo Special One ha assicurato che le cose andranno diversamente. Con la formazione che sembra praticamente già annunciata, le attenzioni dell'etere romano sono divise tra calciomercato e questione Zaniolo. "Pellegrini è il futuro di questa squadra, mentre Zaniolo no: ha grande talento, ma ha anche dei problemi evidenti sia in campo sia di mentalità", il pensiero di Gianluca Lengua. Sui futuri acquisti Paolo Assogna dice: "A centrocampo punterei su Renato Sanches o Gravenberch, altrimenti mi piace anche Maxime Lopez".
Roberto Pruzzo si sofferma sul campo: "La Roma ha tutto da perdere e spero che l’avversario non sia allenato. Sarà una partita insidiosa".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Si piange sempre per il ranking UEFA, ma la Roma è la squadra a cui tutto è appeso in questo momento. Chi vorrebbe essere gratificato da un rinnovo importante dovrebbe ricordarsi di tutto quello che la Roma ha fatto per lui fino a questo momento. La sensazione è che qualcuno nel Bodo se la senta un po' calda... (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha trovato una sua quadratura. La Juventus non ha bussato a Trigoria per Zaniolo, ma con il giocatore ha parlato e lui ha fatto capire che a Torino accetterebbe meno di 4 milioni. Per quanto riguarda Cristante, c'è un mandato a venderlo da tre mesi e il suo agente lo sta proponendo in giro: la Roma parte da una richiesta di circa 17 milioni (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi per la Roma è il redde rationem. Il campo sintetico è uno svantaggio importante, ma Mourinho ha ragione, non può diventare un alibi e la Roma deve dimostrare di essere superiore al Bodo. I giallorossi devono provare ad archiviare la storia già questa sera (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Rispetto alla gara del 6-1 è cambiato tutto: la Roma giocò la gara con sufficienza assoluta, con una formazione inguardabile, ora è un'altra squadra, ha trovato stabilità ed è cresciuta. Questa non può essere la Roma migliore perché non c'è Zaniolo: se sta bene nella mia squadra ideale gioca sempre (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La formazione di quella gara ti fa capire quanto fu sbagliato l'approccio, tra presunzione e sottovalutazione dell'avversario. A me di Mourinho piace quasi tutto e quando qualcosa non mi piace va detta. Questa storia del campo sintetico, pur essendo giusta, non dovrebbe dirla. Per me meglio arrivare quarti che vincere la Conference League (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non bisogna esagerare nel discorso tra enfasi e orgoglio patrio di dire che la Roma farà tre gol. All'andata si parlava di allenamento...grande umiltà, grande cautela, la Roma deve fare una partita di sostanza, come se il Bodo fosse una squadra molto forte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Che non vengano fuori alibi relativi al terreno di gioco. Per me sarà una vittoria larga. Il discorso di eventuale preferenza tra Conference League e quarto posto non andrebbe fatto (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
È stato un sorteggio fortunato perché dà alla Roma la possibilità di cancellare una delle figuracce più clamorose della storia del club. Dopo aver visto la Roma delle ultime tre partite mi pare che Mourinho abbia sistemato la squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La partita di stasera può essere una bella rivincita, ma soprattuto c'è un posto in semifinale. Raggiungerla vorrebbe dire aver raggiunto le semifinali in tutte e 3 le coppe europee (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi la Roma può sanare l'onta del 6-1, una partita fatta bene dimostrerebbe che quello è stato un inciampo casuale (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Al ritorno la Roma non aveva sottovalutato il Bodo e neanche stasera i giallorossi lo faranno, non ci sono dubbi. Si valuterà il progresso degli uomini di Mourinho, che sono migliorati molto. Se la Roma dovesse acquistare Solbakken vuol dire che è stata messa una croce su Zaniolo. Pellegrini è fondamentale, quando gioca bene anche la squadra gira (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La partita di stasera sembra Real Madrid-Roma per come viene presentata. Il Bodo non è più quello di ottobre, ha cambiato molto e non si è rafforzato. Se la Roma non dovesse essere in grado di battere una squadra del campionato norvegese vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato. Sarebbe clamoroso se la Roma non passasse. Giocare sul sintetico non è la stessa cosa, ha ragione Mourinho (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La lezione dell’andata è stata recepita. La Roma ha tutto da perdere e spero che l’avversario non sia allenato. Sarà una partita insidiosa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Roma-Bodo/Glimt è la classica terza partita che si gioca quando stai in ritiro. È una squadra mediocre. Se la Roma non dovesse passare il turno fallisce la stagione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Zaniolo quest’anno ha fatto male, probabilmente è colpa degli infortuni. Non credo bastino 30 milioni per prenderlo. Se la Roma dovesse affrontare la partita contro il Bodo nel modo giusto, vincerà. Pellegrini è tra i primi 3 centrocampisti della Serie A (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Tecnicamente Rui Patricio fa delle cose tecnicamente rivedibili per quella che è la scuola italiana dei portieri ma è dannatamente efficace (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C’è voglia di rivincita e vendetta. La Roma oggi deve vincere per rendere la partita di ritorno una formalità. Pellegrini è il futuro di questa squadra, mentre Zaniolo no: ha grande talento, ma ha anche dei problemi evidenti sia in campo sia di mentalità. Ci vuole pazienza, ma non credo che la Roma la abbia (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non mi aspettavo questo ritorno ad alti livelli da parte di Mkhitaryan, tornato sugli standard del Borussia Dortmund. Quel cambio di passo che ha è determinante per la Roma. A centrocampo punterei su Renato Sanches o Gravenberch, altrimenti mi piace anche Maxime Lopez (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita di questa sera è una trappola solo per il sintetico, ma non credo che sarà un problema. La squadra riscatterà la vergogna di ottobre, che comunque rimarrà nella storia (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Frattesi vuole venire a Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)