20/04/2022 21:30
Tra obiettivi stagionali e la possibilità di raggiungere il 4° posto: lungo le frequenze radiofoniche si discute delle prospettive della Roma. "Il fatto di essere a -5 da una Juventus mediocre mi suscita dei rimpianti, mi dà fastidio", dice Alessio Nardo. "Le possibilità della Roma di centrare il quarto posto sono minime", sostiene Roberto Pruzzo.
"Col Napoli ho visto una squadra migliore anche rispetto al derby. Che assomigliava veramente al suo allenatore", conclude Serse Cosmi.
Il pensiero di Mario Sconcerti: "L'Inter si adatta male alla Roma, ha qualcosa in più ed è obbligata a vincere".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Una passione senza fine, una tifoseria costantemente in fermento per seguire allo stadio le gesta della squadra giallorossa. Anche oggi una corsa incredibile al biglietto e le motivazioni di questa clamorosa passione risiedono in primis nell'addio di una dirigenza - la precedente - che ha tentato in tutti i modi di dilaniare la passione di questa piazza e di allontanare la gente dalla Roma. L'attuale società ha cambiato politica, ha lavorato affinché si potesse riportare la gente allo stadio. Poi ovviamente l'arrivo di Mourinho e la crescita della squadra in termini di risultati ha contribuito ad alimentare questa straordinaria adesione (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
È meraviglioso assistere e vivere questa straordinaria passione che accompagna ormai da mesi la Roma prima di ogni evento allo stadio. La gestione complessiva della biglietteria giallorossa, la relativa politica di prezzi e scontistiche varie, la scelta di aprire - rischiando - la campagna abbonamenti in questa stagione nonostante il covid, la più grande politica di marketing della storia recente della Roma (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
A Milano la Roma deve cercare di non passare in svantaggio, è l'unico modo per scalfire la loro tranquillità (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
L'Inter si adatta male alla Roma, ha qualcosa in più ed è obbligata a vincere. I giallorossi dovranno giocare in ripartenza (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Su Solbakken c'è anche la Lazio, ma lui aspetta la Roma. Per il club giallorosso non è una priorità, ma il giocatore piace. Non è escluso che l'operazione possa slittare a gennaio, visto anche i rapporti difficili tra i club. Se l'Inter sblocca la partita poi la cosa si mette su un binario di difficile soluzione. Il ritmo tenuto dall'Inter contro il Milan mi preoccupa in vista di sabato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7
Se Mourinho chiede un regista, deve essere preso subito e il 10 giugno deve essere già a Trigoria. Se gioca come ha fatto a Napoli la Roma ha sempre chance con tutti in Italia (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)La Roma negli ultimi tempi può fare risultato con chiunque. In fase di pronostico devi dare per forza favorita l'Inter, che ieri col Milan mi è piaciuta e poi ha più motivazioni (
ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Non sappiamo dove potrà arrivare questa Roma, ma è la dimostrazione che con un'adeguata politica societaria, dalla sfera tecnica quindi dall'ingaggio di uno dei migliori tecnici del mondo all'attenzione alla tifoseria, è già una vittoria. I romanisti non sono abituati a vincere, ma si riconoscono in questo progetto. La Roma ha già vinto quest'anno, poi se arriverà il trofeo tanto meglio. Ma tutto quello che è stato costruito resterà nel tempo, quello che non sono riusciti a fare negli anni i legionari di Pallotta (
ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Riprendendo le polemiche di Mourinho contro gli arbitri, il tecnico incarna il tifoso della Roma, difende la Roma (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Aspettiamo a celebrare la stagione della Roma come trionfale. Per il momento è quinta, ma può arrivare quarta o settima. È in semifinale di Conference League, che non è la Champions (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'Inter, dopo questo periodo strano, ha ripreso a giocare, ha ritrovato gli attaccanti ed è la squadra più forte del campionato. Per la Roma è una trasferta quasi proibitiva (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Contro il Napoli si poteva vincere, ma ho visto tutt'altro che la Roma stellare di cui sento parlare in questi giorni. Il fatto di essere a -5 da una
Juventus mediocre mi suscita dei rimpianti, mi dà fastidio (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)L'Inter sabato non se la porta da casa. Se i nerazzurri battono i giallorossi vincono lo scudetto, ma la Roma in questo momento è una squadra molto difficile da affrontare. Quarto posto? 5 punti sono tanti da recuperare, ma sono un inizio. Da un paio di mesi i giallorossi stanno facendo molto bene. Giocano in maniera diversa e hanno una convinzione diversa (
NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Per conservare il quarto posto la Juventus deve sperare anche in passi falsi della Roma. I giallorossi stanno andando sulle ali dell'entusiasmo. Se la Roma evitasse gli assalti della panchina all'arbitro, cosa che va avanti ormai da tempo, in questo momento sarebbe una delle migliori (
MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Le possibilità della Roma di centrare il quarto posto sono minime. Il divario di punti con la Juve è importante e il calendario qualcosa conta. È molto improbabile, a meno che la
Juventus non decida di farsi ancora più male e perdere altri punti con squadre di bassa classifica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Tendo sempre a sminuire le lamentele delle varie squadre sugli arbitri. Si parla dei torti subiti dalla Roma, ma ci si dimentica ad esempio di citare la partita con la Salernitana...(SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Col Napoli ho visto una squadra migliore anche rispetto al derby. Che assomigliava veramente al suo allenatore (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Torti subiti dalla Roma? Nel derby Milinkovic viene preso a cazzotti in area di rigore. Certo su questo non ho mai reclamato perché in quella partita i giallorossi vinsero 3-0... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma ha trovato la quadra. Per il quarto posto però bisogna considerare che i giallorossi giocheranno la prossima a Milano con l'Inter...Poi se la squadra di Mourinho battesse quella di Inzaghi cambierebbero molti discorsi (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)