12/06/2022 18:34
Il mercato alimenta le discussioni lungo le frequenze radiofoniche: dall'arrivo imminente di Matic al possibile ritorno di Frattesi. "20 milioni mi sembrano una cifra abbastanza congrua per Frattesi" sostiene Guglielmo Timpano. Sempre sul centrocampista del Sassuolo Roberto Maida aggiunge: "Se ho già Bove non lo prenderei mai".
Gialunca Lengua, invece, conclude parlando delle necessità della squadra: "La Roma farà il colpo in mediana, ma serve anche un altro attaccante da 15 gol".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Frattesi ha fatto un'ottima stagione e sta crescendo anno dopo anno. Pellegrini è diventato un giocatore con la g maiuscola, completo in tutti gli aspetti. L'intervista di Mourinho lo ha consacrato, quando ha detto che gioca per tre. È leader e capitano senza fascia anche della nazionale italiana (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)
I 35 milioni di valutazione del Sassuolo per Frattesi sono dovuti allo sconto del 30% in mano alla Roma. Si parla di contropartite: alcuni giovani della Roma potrebbero fare lo stesso percorso fatto da Lorenzo Pellegrini, che non ha mai sofferto le pressioni di una fascia da capitano importante come quella della Roma, anzi (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo 92.7)
La stagione della Roma è stata caratterizzata dallo stupore sin dall’arrivo di Mourinho. Da buoni prospetti e validi talenti alcuni sono diventati veri giocatori di calcio. Lo Special One ha allenato soprattutto l’anima dei ragazzi, ha insegnato loro come individuare un obiettivo e portarlo a casa (ROMOLO BUFFONI, Tele Radio Stereo 92.7)
20 milioni mi sembrano una cifra abbastanza congrua per Frattesi. Un affare stile Pellegrini con l'inserimento di alcune contropartite tecniche non sarebbe male. Frattesi non è scarso, ma non vale sicuramente 35 milioni (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)
Quest’anno deve essere un mercato programmato e di programmazione. La Roma tornerà al 4-2-3-1, anche se non è escluso che in alcuni frangenti della stagione giocherà a 3 (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo 92.7)
Con la vittoria della Conference la Roma ha fatto una cosa importante, trionfare in una competizione europea non è mai facile. All’inizio i giallorossi non avevano né capo né coda, poi sono diventati la squadra di Mourinho (MASSIMO DONATI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
L’operazione Mertens? Ha senso solo a determinate condizioni, se bisogna pagargli 5 milioni d'ingaggio non è più un’opportunità. Se ci sono giocatori esperti da prendere a prezzi ragionevoli allora va bene, altrimenti la Roma continuerà sulla sua linea. Se ho già Bove non prenderei mai Frattesi. Al di là delle parole di Mourinho, Sergio Oliveira non è uno dei suoi preferiti (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Con Matic c’è un innesto di personalità indiscutibile, si può discutere di altro ma su questo fatto non ci sono dubbi (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
La prossima Roma sarà un mix di giovani ed esperti, non sarà una squadra di elefanti né di bambini. La Roma farà il colpo in mediana, ma serve anche un altro attaccante da 15 gol (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)