22/07/2022 21:25
Dybala è arrivato, e Georginio Wijnaldum sembra essere sempre più vicino alla Roma. La notizia alimenta le discussioni nelle le trasmissioni radiofoniche dell'etere romano: "Per me Wijanldum sarebbe un ottimo acquisto: qualora venisse utilizzato nella posizione corretta potrebbe fornire grande aiuto'' il pensiero di Mario Mattioli. Un po' piu titubante invece Fernando Orsi: "Wijnaldum sarebbe un buon colpo, ma è discontinuo"
__________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
__________
Sta nascendo una Roma più europea di prima, con dei giocatori che hanno un respiro di coppa già importante. La Roma si sta mettendo un abito non da assemblea condominiale, ma da grande convention (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Wijnaldum? Fa parte della sfera di influenza dei Friedkin: i rapporti col PSG sono ottimi (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C’è sicuramente stata un'accelerata non solo per Dybala, che comunque era un'occasione che hanno saputo cogliere con prontezza, ma anche per come si stanno muovendo sugli obiettivi. Wijnaldum è un altro giocatore di grande quantità e qualità, mi piace molto. Siccome i Friedkin parlano poco, è difficile capire se vogliono bruciare le tappe, cosa si aspettano dalla prossima stagione. Avendo anche un allenatore come Mourinho, mi sembra si stia affrettando tutto e stiano pensando di dare alla Roma una dimensione che prima non aveva (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Un’azienda come Adidas vuole abbinarsi a una grande squadra che ha grandi personaggi, come Dybala e Mourinho. Per il centrocampo mi aspetto un giovane con grande attenzione al mercato delle cessioni degli altri club in Europa (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Celta Vigo ha forte interesse per Carles Perez. La sua cessione sarebbe ottimale per pagare lo stipendio di Wijnaldum. (PIERO TORRI, Tele Radio Stero, 92.7)
La mancanza di un difensore mancino che sappia impostare forse per la Roma è una carenza, ma quest'anno non è stata così evidente. Non è stato quello il problema dei giallorossi. I difensori, prima di tutto, è bene che difendano. Ibanez? Mi piace, ma è arrivato al momento in cui o fa il salto o resta un ottimo difensore. Ha delle caratteristiche che lo potrebbero rendere un difensore completo. Al momento, però, completo non è: ha momenti di assenza, che però solitamente con la maturazione diminuiscono o scompaiono (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stero, 92.7)
_ _ _
Wijnaldum è un calciatore di spessore internazionale. Matic è importantissimo, gestisce il pallone con grande serenità e lo si è visto già in queste prime amichevoli. Con innesti di questo tipo cambiano gli obiettivi, la Roma darà sicuramente fastidio alle altre big (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo 92.7)
Qualora arrivasse alla Roma anche Wijnaldum, i giallorossi potrebbero proiettare le loro aspettative ad un livello più alto (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)
Wijnaldum sarebbe un buon colpo, ma è discontinuo. Vedendo in rosa lui, Pellegrini, Dybala e Zaniolo penso che ci possa essere una cessione. L'olandese è un gran bel giocatore ma gli manca la continuità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Per me Wijanldum sarebbe un ottimo acquisto: qualora venisse utilizzato nella posizione corretta potrebbe fornire grande aiuto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Wijnaldum è un giocatore di grande esperienza, ma non so se sarebbe il caso di andare su un profilo con meno qualità ma più quantità. La qualità già c’è in rosa, serve più un recupera palloni di un calciatore tecnico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
L’unico colpo da instant team della Roma un anno fa fu Rui Patricio. Quest’estate è diverso: hai messo dentro 2 giocatori come Matic e Dybala, probabilmente Wijnaldum, che sono la fotografia di una squadra che si costruisce adesso per essere pronta a vincere domani. Credo sia quello l’obiettivo della società: vincere subito (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Differenze tra Dybala e Milinkovic? La Roma ha aggiunto, la Lazio è rimasta la stessa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Credo che con Dybala, Wijnaldum e magari Belotti più un centrale si possa lottare per lo scudetto. La rosa della Roma non credo sia solo per puntare al quarto posto (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)
Se la Roma riuscisse a prendere gratis Wijnaldum sarebbe un'operazione straordinaria. Inoltre il PSG pagherebbe anche una parte dello stipendio. Lui è un calciatore importante, è ancora valido e per questo sarebbe un gran colpo per i giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il quarto posto è l'obiettivo dichiarato, ma si proverà a fare di più. Belotti non lo prenderei, priorità al centrale (FEDERICO FALVO, PlayRoma)
Dybala è stato preso in condizioni assolutamente favorevoli, va ricordato che è stato acquistato a parametro zero: è un colpaccio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)