ASSOGNA: "Zaniolo ha le qualità per fare una tripletta da un momento all'altro" - MELLI: "Pellegrini, Abraham e Rui Patricio i rimandati"

20/09/2022 21:00

"La colpa è degli attaccanti, anche perché la squadra crea", questa l'opinione di chi il mestiere l'ha praticato, e bene, come Roberto Pruzzo. I commenti dopo e all'inizio dell'ultima sosta per le Nazionali pre-Mondiali, spaziano su vari temi. "Per me il voto al campionato della Roma non arriva mai alla sufficienza, sono severo" il commento di Augusto Ciardi sull'avvio di stagione giallorosso.

Sguardo al futuro per Francesco Balzani: "Lo Shomurodov visto contro l’Atalanta lo venderei subito a novembre se fosse possibile, penso che Solbakken sia e possa essere molto più utile alla causa".

Paolo Assogna parla delle capacità di Zaniolo: "Da lui mi aspetto una tripletta da un momento all’altro"Franco Melli, invece, "boccia" alcuni calciatori della Roma: "I rimandati per me sono Abraham, Pellegrini e Rui Patricio".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Do 6,5 finora al campionato della Roma (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Il voto non può che essere sufficiente all'avvio della Roma, si arrivava con molte aspettative alla stagione dopo la vittoria della Conference e un'etichetta di candidata al titolo (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma è mancata l’opzione in queste ultime partite (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Non avrei mai creduto che Zaniolo rimanesse ancora a 0 gol dopo 7 giornate: da lui mi aspetto una tripletta da un momento all’altro (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo ha potenzialità per andare in doppia cifra (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Tra i giocatori da rimandare dopo queste prime giornate della Roma ci metto anche Pellegrini, che può dare sicuramente di più (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Voto a Mourinho? Per me 6,5, Mi è piaciuto il modo in cui ha consegnato le chiavi della Roma a Dybala. L'argentino non si discute ma ha trovato l'ambiente e l'allenatore adatto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ho la presunzione di dire che se Dybala l'avessi io, riuscirei a farlo giocare bene anch'io... (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

I rimandati della Roma per me sono Abraham, Pellegrini e Rui Patricio (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mourinho ha sbagliato alcune cose e poi ci sono troppe proteste. In questo caso è stato graziato... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


È ovvio che dal punto di vista realizzativo la Roma dipenda da Dybala. Questo della poca concretezza è un problema, vengono sbagliate situazioni anche abbastanza facili. La colpa è degli attaccanti, anche perché la squadra crea (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Chi perde -Roma va in crisi, sarà una gara spartiacque per entrambe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho sospetti sul fatto che Dybala non potesse giocare contro l'Atalanta. Belotti ottima riserva per Abraham, ha una grande esperienza in Serie A e potrebbe giocare anche insieme all'inglese. Continuo a pensare che Shomurodov non è quello che stiamo vedendo, avrebbe bisogno di più profondità (MAX PALOMBELLA, PlayRoma - New Sound Level)

Sarebbe grave se Abraham patisse la competizione con Belotti. Non capisco questo scetticismo su Belotti, ha fatto più di 100 gol in Serie A tra Palermo e Torino (MARCO ANDREOLI, PlayRoma - New Sound Level)

Nel mercato di gennaio Solbakken lo terrei nella rosa e non lo manderei in prestito anche se poi queste valutazioni dipendo dall’uso che vuoi fare del calciatore: l'esterno del Bodo è più un sostituto di Zaniolo mentre Shomurodov è più attaccante nel vero senso della parola. Detto ciò io li terrei entrambi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non ho visto miracoli del dell'Atalanta. Per me il voto al campionato della Roma non arriva mai alla sufficienza, sono severo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Lo Shomurodov visto contro l’Atalanta lo venderei subito a novembre se fosse possibile, penso che Solbakken sia e possa essere molto più utile alla causa quindi preferirei che quest’ultimo restasse a gennaio piuttosto che andare in prestito e tenere l’uzbeko (FRANCECO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)