10/10/2022 21:30
Dopo la vittoria a fatica contro il Lecce, nell'etere romano si analizza la prestazione dei giallorossi, costretti a far fronte anche all'infortunio di Paulo Dybala: "È il giocatore più importante della Roma e uno dei più importanti del campionato. Senza l'argentino la Roma perde tantissimo, Dybala segna e fa segnare. Bisogna capire se Mourinho abbia drammatizzato un po' troppo", afferma Stefano Agresti. Quello della Roma è un problema di stanchezza, invece, secondo Ubaldo Righetti: "Non mi sembra una squadra che fa pressing, che è aggressiva, e per questo è stanca fisicamente per i ripetuti impegni. Forse è più una stanchezza mentale".
Furio Focolari boccia Abraham: "Un disastro". Checco Oddo Casano analizza il percorso dei giallorossi in Serie A: "La Roma sta facendo il suo, ovvero lottare per tornare in Champions". Federico Nisii, invece, parla di Belotti: "Tra Siviglia e Genova mi aspetto un contributo in area più importante da parte sua".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mourinho non riesce a farsi capire dai suoi giocatori, la Roma ha troppi alti e bassi, anche all'interno della stessa partita. Così a volte può andar bene, altre meno, ma non c'è continuità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non credo che la Roma abbia un problema di stanchezza, il fatto è che gli attaccanti hanno rendimento non accettabile, c'è un problema individuale (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho ha fatto una battuta ieri, il suo è un italiano splendido. Lui si lamenta a modo suo, voleva dire che ci sono dei giocatori che non stanno giocando bene e non fanno quello che lui vorrebbe. Gli unici che stanno giocando bene sono Smalling, Ibanez, Zalewski e salviamo Pellegrini. Zaniolo sta facendo malissimo, Abraham un disastro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono deluso dalla Roma, continuando così si sgonfiano tutti i sogni. Credo che Mourinho abbia messo la scusa che non lo capiscono per non dire cose spiacevoli su alcuni giocatori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nonostante tutti questi problemi la Roma è a 4 punti dal primo posto come non accadeva da anni. Ha perso il giocatore più importante come Wijnaldum. Senza dimenticare tutti gli altri infortuni (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vittoria, punto. La classifica in campionato certifica che la Roma seppur con qualche difficoltà in termini di prestazioni sta facendo il suo: lottare per tornare in Champions. Contro il Lecce abbiamo visto nuovamente la squadra giallorossa creare e non segnare. Fino a questo momento la Roma avrebbe dovuto realizzare dieci-undici gol in più in campionato. Preoccupanti le dichiarazioni di Mourinho: quando parla di sopravvivenza e di difficoltà a farsi capire in allenamento, sta lanciando un messaggio ai naviganti: i giocatori della Roma devono darsi una svegliata (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport, 104.2)
La Roma raccoglie la seconda vittoria consecutiva, accorciando su Atalanta e Udinese, ma soprattutto allungando sulla Juventus e tenendo a distanza l'Inter, ma non è stata una giornata felice per l'infortunio del calciatore più forte di questo campionato, Paulo Dybala. A vedere l'argentino nel primo tempo, non stava bene, temo ci sia stato un errore di valutazione sulle sue reali condizioni. Sarà fortemente penalizzante l'assenza di Dybala, ma la Roma ha le risorse per proseguire la sua corsa al vertice della classifica (MAX LEGGERI, Rete Sport, 104.2)
I giocatori della Roma devono impegnarsi, sia a livello di squadra che a livello economico. Non si può andare avanti così (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le lacrime di frustrazione di Dybala evidenziano la gravità della sua lesione. Bove è un giocatore che fatica a ritagliarsi il suo spazio nonostante le sue capacità, forse dovrà attendere ancora un altro po'. Tra Siviglia e Genova mi aspetto un contributo in area più importante da parte di Belotti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se De Rossi fosse partito dalla Serie A si sarebbe fatto l’errore di paragonare la carriera da ottimo calciatore a bravo allenatore. Se Dybala non andasse al Mondiale l'Argentina avrebbe comunque alternative (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se i tempi di recupero di Dybala sono di 4/6 settimane, potrebbe andare al Mondiale e recuperare sperando non succeda altro. Dopo aver giocato sempre titolare, secondo me la definizione di "panchinaro di lusso" non sta ancora bene a Belotti, non lo ha capito. Nelle partite di campionato prima della sosta la Roma deve mantenere questa posizione in classifica (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Adesso c’è da stringere i denti, la Roma è stata mozzata di tutti i nuovi pezzi. Vedremo cosa si inventerà Mourinho per giovedì (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Juve ha dato via Dybala soprattutto perché pensava che fisicamente non ce la potesse fare. Muscolarmente parlando è sempre a rischio. Se quella espulsione la danno alla Roma, succede il finimondo... (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La Roma poteva fare 3-4 gol, poi subisce un tiro e un gol. Dybala? Il fatto che sia uscito con le sue gambe mi fa pensare che la situazione si possa ridimensionare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma è inguardabile, così non va lontano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Dybala è il giocatore più importante della Roma e uno dei più importanti del campionato. Senza l'argentino la Roma perde tantissimo, Dybala segna e fa segnare. Bisogna capire se Mourinho abbia drammatizzato un po' troppo. Per la Roma è una situazione molto penalizzante, è l'unico giocatore che non può permettersi di perdere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Per l'ennesima volta i giocatori della Roma ieri sembrano quelli che vanno a una festa e invece di godersela sono lì a specchiarsi, a fare la storia su Instagram. Il problema è che quando si entra in area il pensiero non è "segniamo" ma "faccio gol io" (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dybala è fragilissimo a livello muscolare, purtroppo ha accusato proprio questo a Torino. Dell'espulsione del Lecce non parla nessuno... Chiamato al Var, l'arbitro ha visto l'episodio e ha dato espulsione, questo è l'errore (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma non mi sembra una squadra che fa pressing, che è aggressiva, e per questo è stanca fisicamente per i ripetuti impegni. Forse è più una stanchezza mentale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lo scopo del calcio è segnare un gol in più degli altri e la Roma il suo lo crea, poi che non lo faccia con sovrapposizioni o altro non m'interessa. Il problema è che c'è un enorme problema individuale in alcuni giocatori che non segnano, altrimenti avrebbe un'altra classifica sia in Serie A che in Europa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
C'è una disconnessione mentale nelle cose che si fanno e l'emblema è la situazione finale in cui Pellegrini prende un pallone da Zalewski in 6 metri di fuorigioco. Ieri aveva più facilità il Lecce in 10 uomini a raggiungere l'area della Roma che i giallorossi con un giocatore in più (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è una squadra stanca, anche se non capisco questa differenza di ritmo rispetto ad altre squadre che hanno fatto lo stesso numero di partite. La Roma dà l’idea di non sapere cosa fare con il pallone tra i piedi. Zaniolo deve crescere, sono due anni che fa le stesse giocate. Zalewski deve giocare di più, in fase offensiva è determinante (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Attualmente l’attaccante titolare è Belotti, Abraham deve ritrovare la serenità mentale. Mi piacerebbe che Mourinho gestisse in maniera diversa la rosa, ruotasse di più i giocatori. Vorrei vedere una volta Camara dall’inizio per farmi un’idea completa del calciatore. Zalewski deve essere un titolare di questa squadra (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)