20/10/2022 17:20
Manca sempre meno al big match tra Roma e Napoli, match valido per l'undicesima giornata di Serie A e in programma domenica 23 ottobre alle ore 20:45. Lungo le frequenze radiofoniche romane si parla proprio di come Mourinho possa fermare Spalletti, attualmente primo in classifica. "La difesa è il punto debole dei partenopei", il commento di Roberto Pruzzo. Le parole di Francesco Balzani: "Confido molto nelle strategie dello Special One, è il numero uno in questo. Zaniolo può fare la differenza in questa partita".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Penso che in questo momento la Roma sia la squadra più amata dagli dei del calcio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pensare che la Roma debba fare solo ricorso alle doti caratteriali per fermare il Napoli mi sembra limitativo. Ha un organico importante, ha il migliore difensore del campionato o comunque tra i migliori, Smalling, ha giocatoti nazionali (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è una squadra importante, che può anche battere il Napoli. Se c'è una squadra che può metterlo in difficoltà è la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Oggi il Napoli è la squadra più forte del campionato, fa un gioco verticale mentre la Roma molto in orizzontale. Si può fermare con atteggiamento di squadra e ripartenze. Nella Roma gli intoccabili mi sembrano Smalling, Mancini, Pellegrini e Cristante (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi sembra esagerato che la Roma contro il Napoli si presenti come vittima sacrificale. Zaniolo gioca (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Napoli può essere la gara spartiacque per assegnare definitivamente ai giallorossi l'etichetta di una delle pretendenti al titolo. Ci sono tre componenti che mi fanno ben sperare: la presenza massiccia del pubblico che creerà un clima infernale; il fattore Mourinho nei big match; l'ottimo rendimento contro le big dei giallorossi (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Mourinho ha un grande vantaggio rispetto a Spalletti in vista della sfida di domenica: sfruttare l'effetto sorpresa in termini di formazione e strategie, perché sulla carta sono almeno tre le formule che lo Special One potrebbe scegliere dall'inizio. Non rinuncerei mai al centrocampo a tre composto da Camara, Cristante e Pellegrini per compattezza e capacità di essere aggressivi senza palla (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Se fermi il georgiano, il Napoli diventa meno prevedibile. Se parte da fermo è meno pericoloso, Karsdorp dovrà essere bravo a non farlo partire (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Vorrei vedere il Napoli senza Kvaratskhelia, questo è un giocatore pazzesco, ogni azione fa quello che vuole. Toccherà a Mancini fermarlo, ma Mourinho dovrà studiare qualcosa (
SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Non sono d'accordo sul fatto che la Roma sia una squadra cinica, sbaglia 2-3 volte davanti al portiere e non puoi permettertelo se vuoi restare tra le prime. Mi aspetto un cambio di marcia da parte di Abraham e Zaniolo. Il punto debole del Napoli è la difesa (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La partita si giocherà molto sulla fascia di Kvaratskhelia, sarà lui la chiave della partita. La Roma deve riuscire ad arginarlo, anche se non è l'unica arma del Napoli. Curioso di capire come la studierà Mourinho, Zalewski ha la corsa per fermarlo ma non le attitudini difensive (
STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La Roma non può far male al Napoli, ma può vincere la partita. Tutto dipende dal Napoli, la difesa con Juan Jesus e Kim può essere perforata. La Roma dovrà leggere la partita e colpire al momento giusto (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Camara e Karsdorp per fermare Kvaratskhelia? Confido molto nelle strategie dello Special One, è il numero uno in questo. Spero che la Roma metta il pullman e faccia una gara alla Mourinho, il Napoli si batte solo in questo modo. Zaniolo può fare la differenza in questa partita (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)I tre punti di Genova hanno reso la classifica importante e hanno messo la Roma nelle condizioni di giocare per due risultati. Il pareggio non mi dispiacerebbe affatto. La Roma non deve difendersi e basta, ma deve farlo mantenendo equilibro e rimanendo compatta (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)
Quando è arrivato Matic veniva visto un giocatore per grandi partite come Roma-Napoli (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)