NISII: "Zaniolo sta facendo progressi" - SCONCERTI: "Nei prossimi mesi mi aspetto che completi la sua crescita"

02/11/2022 21:20

Dopo la vittoria di Verona, per la Roma ora si apre il capitolo decisivo dell'Europa League: domani all'Olimpico c'è in palio il passaggio del turno contro il Ludogorets. "Se riuscisse a passare il turno e pareggiare il derby sarebbe perfetto" l'opinione di Roberto Pruzzo. Per Stefano Agresti: "E' una partita complicata, ma se la Roma gioca da Roma non può perdere contro il Ludogorets in casa". Riccardo Trevisani non ha dubbi sull'attaccante da scegliere per domani: "Di sicuro non toglierei Abraham per tutta una serie di motivi".

Federico Nisii si concentra su Zaniolo: "Vedo dei progressi". Mario Sconcerti incalza: "Nei prossimi mesi mi aspetto il completamento della sua crescita".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La partita decisiva è quella di domani, può cambiare la prospettiva della stagione per quanto riguarda gli obiettivi. Sicuramente non serve un'impresa per battere il Ludogorets. Zaniolo? Vedo dei progressi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Finalmente arrivano segnali anche dai giocatori che partono dalla panchina, ora all'appello mancano soltanto Belotti e Shomurodov (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

In campionato la Roma sta facendo il suo, proseguendo su questa media ci sono buone probabilità che possa tornare in (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Nei prossimi mesi mi aspetto che Zaniolo completi la sua crescita. Deve essere più dentro la squadra e non cercare di trovare soluzioni da solo. In lui ho visto più tranquillità ultimamente (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


La qualificazione in Europa League è un traguardo che ha un valore anche per la proprietà. Sarebbe uno smacco colossale tornare in Conference League. Se guardiamo le squadre che stanno scendendo dalla , sono più o meno tutte alla portata della Roma in un eventuale spareggio (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vittoria della Roma non è scontata, ma penso che i giallorossi faranno la loro partita e vinceranno (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma favorita nel derby, Mourinho è più fortunato di Sarri...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domani mi aspetto largo a sinistra con Zalewski sull’altra fascia. (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Domani ci vorrà intelligenza e pazienza. Il Ludogorets non è così scarso come viene descritto. Serviranno accortezza e arguzia dal punto di vista tattico, non sarà una partita semplice. Al momento tra le terze scese dalla l’unica con cui te la puoi giocare è il Leverkusen (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Vittoria pesantissima della Roma a Verona, con numeri che contrariamente a quanto è stato detto da più parti, confermano che si è trattato di un successo assolutamente meritato da parte dei giallorossi che si sono complicati la vita purtroppo con la consueta sciatteria sotto porta avversaria. Torniamo quarti con l'obiettivo di rimanere aggrappati al vertice fino alla sosta. Camara? Stiamo scoprendo un calciatore pazzesco, grazie a chi lo ha scoperto e chi lo ha centellinato fino a lanciarlo da titolare (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

A Verona la solita Roma che subisce pochissimo ma prende gol a volte impensabili, che costruisce ma non finalizza anche a porta vuota, che gioca male quando deve fare la partita, non trovando continuità di prestazione ma che non molla mai fino alla fine, strappando i tre punti con carattere. Mourinho ha vinto al Bentegodi sfruttando al meglio la panchina, con intuizioni che stavolta hanno pagato. Contro il Ludogorets e poi nel derby servirà una Roma diversa. Camara? E' insostituibile (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

_____

Mourinho nella gestione degli uomini non ha rivali. La Roma ora deve stringere i denti. Sono momenti delicati, nonostante la vittoria a Verona. Abraham ha bisogno di far gol per trovare se stesso. Se riuscisse a passare il turno e pareggiare il derby sarebbe perfetto. Ad Abraham l'assenza di Dybala mette una pressione che non riesce a gestire (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è stanca, è chiaro che è superiore al Ludogorets ma la partita non è scontata, la devi giocare. Quello che Abraham ha fatto a Verona è clamoroso. Un giocatore di Serie A non può sbagliare un gol del genere (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Domani devi dare tutto nonostante il retro pensiero al derby. E' una partita complicata, ma se la Roma gioca da Roma non può perdere contro il Ludogorets in casa. Il problema di Abraham è più mentale che fisico, non riesce a giocare con serenità. Nel gol segnato da Zaniolo a Verona commette un errore pazzesco (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Nonostante il girone che hanno fatto, io mi prenderei lo Shakhtar ai playoff di Europa League (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'Europa League si gioca in un giorno particolare, prima di partite importanti o dopo risultati poco soddisfacenti. Roma e Lazio giocheranno anche per il derby e non sarà facile. Abraham è un attaccante che sta attraversando un momento difficile, non lo discuto per le qualità che ha, serve pazienza (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Al di là dei gol, la Roma gioca meglio con Abraham che con Belotti perché fa anche quel lavoro di rifinitura che ad altri non riesce (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nella logica di quello che ha detto la partita di Verona, Volpato ed accompagneranno Abraham in avanti. Di sicuro non toglierei l'attaccante inglese per tutta una serie di motivi (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la prima volta dai tempi della gestione Sensi, tu hai una proprietà che stacca l'assegno per coprire l'indebitamento. Al di là di quello che succederà sul mercato, significa che hai una proprietà solidissima: solo la riesce a fare lo stesso in Serie A. Abraham? Va recuperato, deve sbloccarsi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)