14/12/2022 18:00
Focus sulle indiscrezioni circa un interesse della Federazione portoghese per Mourinho lungo le frequenze radiofoniche a sfondo giallorosso. "Mi aggrappo a Mourinho, ma è ancora pienamente coinvolto? Lui e la dirigenza sono ancora sulla stessa lunghezza d’onda?", si chiede Alessio Nardo. "Il richiamo della nazionale portoghese sarebbe fortissimo. Fossi la Roma mi preoccuperei di perderlo", aggiunge Furio Focolari.
"Secondo me non è ancora l'ora per Mourinho di andare in una Nazionale", conclude Augusto Ciardi.
Roberto Infascelli critica Belotti: "Non è un calciatore in questo momento". "Roma obbligata a fare mercato a gennaio, ma difficilmente ci saranno grandi colpi", il commento di Alessandro Vocalelli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mourinho è un personaggio da grandissime sfide, allenare il Portogallo sicuramente potrebbe esserlo ma personalmente non lo vedo ancora come selezionatore. È un grande allenatore di campo e non penso voglia accettare una panchina della nazionale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho mi sembra ancora bello focalizzato sulla sua missione romanista. Credo ci siano tutti i margini per proseguire. Ma si è arrivati ad un punto in cui le decisioni vanno prese: non credo che il Portogallo, se ha intenzione di offrire la guida a Mourinho, possa aspettare giugno. Quindi bisogna ragionare da tutte e tre le parti (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Preferisco Matic a Cristante, ma non è lui che ti fa svoltare il centrocampo. Se Mourinho dovesse decidere di tornare alla difesa a 4, mi aspetto che Mancini stia in panchina. Con il modulo attuale la squadra fa fatica sia in difesa sia in attacco, la vedo appiattita (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Difficilmente la Roma tornerà alla difesa a 4 perché non ha esterni da utilizzare per questo modulo. La squadra si è involuta in tutto e Belotti non è un calciatore in questo momento (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è l’unica squadra obbligata a operare sul mercato sia in entrata sia in uscita, ma è difficile pensare a grandi colpi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma deve decidere cosa fare con Karsdorp, anche perché Mourinho vorrà un sostituto in breve tempo (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Non so quanti altri allenatori avrebbero fatto dichiarazioni così forti come quella di Mourinho su Karsdorp (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mi aggrappo a Mourinho, ma è ancora pienamente coinvolto? Lui e la dirigenza sono ancora sulla stessa lunghezza d’onda? È il tema di questo periodo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che Mourinho tenga al suo Paese, il richiamo della nazionale portoghese sarebbe fortissimo. Fossi la Roma mi preoccuperei di perderlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Secondo me non è ancora l'ora per Mourinho di andare in una Nazionale. Starei più attento ai cambiamenti che possono esserci in Premier, con gli effetti della sostituzione di Southgate... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve preoccuparsi di comprare dei grandi giocatori, non di perdere Mourinho (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mi sembra più difficile trovare una scossa mentale rispetto a una soluzione tattica nuova che possa riaccendere la squadra (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che quello tra Mourinho e il Portogallo sia un matrimonio destinato a farsi. All'Europeo del 2024 non me lo aspetto in panchina, semmai al Mondiale del 2026 (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il gioco di Mourinho a mio parere non valorizza Zaniolo. Dobbiamo iniziare a parlare del rinnovo del tecnico portoghese per ottimizzare gli investimenti dei prossimi mesi (MARCO ANDREOLI, PlayRoma - New Sound Level)
Il Marsiglia ha mostrato interesse per Karsdorp. Nessuna possibilità che Abraham lasci la Roma a gennaio. La situazione di Smalling è molto simile a quella di Mkhitaryan dello scorso anno. Vigorelli ritiene Zaniolo un giocatore degno di un ingaggio equivalente a quello di Dybala, la Roma non sembra d'accordo. Se da qui ai prossimi mesi non si dovesse arrivare ad un accordo penso che Zaniolo potrebbe partire (ERNESTO PELLEGRINI, PlayRoma - New Sound Level)