16/12/2022 17:45
La Roma è in Portogallo da ieri dove si tratterrà una settimana, con 3 amichevoli in programma, per farsi trovare pronta al secondo tempo della stagione. I discorsi lungo le frequenze radiofoniche che si occupano dei giallorossi, però, spaziano tra i temi più vari. "Lo scambio Kumbulla-Lukic andrebbe bene" dice Roberto Pruzzo a proposito di una delle voci di mercato. Sul rinnovo di Zaniolo, interviene Luigi Ferrajolo, che spiega: "Il giocatore deve contribuire a dare certezze".
L'analisi di Augusto Ciardi: "Il blocco squadra della Roma dalla scorsa stagione non è cresciuto di un millimetro, probabilmente si sono sbagliate alcune valutazioni ma i giocatori si sono fermati al 25 maggio". Angelo Mangiante aggiunge: "A questa squadra mancano quattro titolari per vincere in Italia".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
C’è sicuramente l’Arsenal su Zaniolo, ultimo club ad interessarsi al giocatore che ormai va verso la scadenza. A giugno non ci potranno essere offerte per più di 25 milioni di euro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Che Zaniolo non sia arrivato alla leadership che aveva Totti un po' sarà colpa degli infortuni ma un po' è anche colpa del giocatore (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Per rinnovare il contratto di Zaniolo, la Roma deve fare uno sforzo considerevole. Allora deve essere convinta per farlo e per esserlo anche il giocatore deve contribuire a dare certezze. In alcuni momenti ti dà la sensazione di essere uno sballo, in altri mostra di faticare a crescere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
A oggi darei via Abraham per i 75 milioni che potrebbe offrire il Chelsea (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se si parlerà di Mourinho ct del Portogallo, sarà per il prossimo Mondiale. Adesso non lascia il lavoro di allenatore di club. Se a fine anno la società dimostrerà di voler competere per vincere, resterà alla Roma. A questa squadra mancano quattro titolari per vincere in Italia: un difensore centrale, un esterno destro, un regista e un attaccante (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Continuo a credere moltissimo in Abraham, penso che nemmeno lui sia conscio delle sue potenzialità (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le dichiarazioni di Totti su Zaniolo sono pesanti ma vere. In questo momento a Nicolò manca un po’ di maturità (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lo scambio Kumbulla-Lukic andrebbe bene. La Roma ha bisogno di rinforzare il centrocampo, ne prenderei due con diverse caratteristiche, c'è necessità di migliorare in quel settore. Spero che ritorni meglio di prima anche Abraham (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Io non mi aspetto nessun cambio di passo da parte della Roma. Wijnaldum sta diventando una scusa per giustificare le brutte prestazioni della Roma, sento comunque troppa sicurezza sul suo ritorno (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Il blocco squadra della Roma dalla scorsa stagione non è cresciuto di un millimetro, probabilmente si sono sbagliate alcune valutazioni ma i giocatori si sono fermati al 25 maggio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se non l'ha capito Totti il ruolo di Zaniolo, figurarsi se posso capirlo io. Però se dopo 4 anni che giochi ancora non è chiaro dove devi giocare, il problema forse è più tuo che di chi ti allena (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)