DI GIOVAMBATTISTA: "Scricchiolii nel rapporto tra Mourinho e Pinto" - TORRI: "Positivo che sia stata provata la difesa a 4"

17/12/2022 17:35

Mentre la Roma prosegue nel suo ritiro portoghese, reduce dalla sconfitta in amichevole con il Cadice, nell'etere romano si analizza la situazione dei giallorossi: "Mourinho deve cominciare a dare qualcosa, ma se si dice sempre che servono giocatori si dà un alibi. Siamo sempre deviati da questo personaggio", il pensiero di Sandro . Gara di ieri cha ha visto Rick Karsdorp scendere in campo dal primo minuto: "Il fatto che lui abbia giocato ieri è un imput della società che Mourinho ha dovuto rispettare, non credo che si sia risolto qualcosa", afferma Furio Focolari. Ilario Di Giovambattista aggiunge: "C’è qualche scricchiolio nel rapporto tra Mourinho e Tiago Pinto". Dal punto di vista tattico, infine, Piero Torri commenta: "È positivo che ieri sia stata provata la difesa a quattro".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Secondo me i giocatori non stanno remando tutti nella stessa direzione. L’augurio è che alcuni calciatori siano sempre a disposizione, tutti gli altri sono intercambiabili. Mourinho dovrà essere fenomenale per portare a termine la stagione nel miglior modo possibile (GIANVITTORIO DE GENNARO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non avrei mai fatto una tournée con un’amichevole ogni due giorni (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Si potrà tornare a vedere un po’ di calcio dalla Roma? Non si può analizzare soltanto la programmazione dei Friedkin per il futuro, ma anche ciò che la squadra sta facendo vedere in campo. Al di là di quelli spesi per Dybala, Wijnaldum, Abraham e Rui Patricio, gli altri soldi sono stati buttati con sciatteria (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Cadice ho visto una squadra piena di problemi e difetti, che non riesce a stare dentro le partite e continua a non creare nulla davanti. Ogni volta che Svilar gioca fa un errore (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri non ho riscontrato un cambiamento evidente nell’atteggiamento della Roma, è questo che mi preoccupa dopo la partita con il Cadice (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve trovare un . È positivo che ieri sia stata provata la difesa a quattro, ma questa squadra non può giocare con il (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se Mourinho sceglierà di andare via a giugno, dovrà pagare delle penali. Credo quindi che o sarà esonerato, o rinnoverà il contratto. Pinto sta cercando di proteggere la strategia dei Friedkin (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha nessuna intenzione di esonerare Mourinho a fine anno. La nazionale portoghese lo ha tentato, ma non credo che abbia altre grandi offerte sul tavolo. La Roma ha un bisogno tremendo di Wijnaldum (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C’è qualche scricchiolio nel rapporto tra Mourinho e Tiago Pinto. All’ex dirigente del Benfica i Friedkin hanno delegato l’intero progetto calcistico, l’allenatore si aspettava più investimenti da parte della proprietà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se fossi un tifoso della Roma mi preoccuperei di perdere Mourinho. Spero che Wijnaldum sia per Mourinho una luce come Pellegrini e Dybala (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Wijnaldum è determinante, credo che con lui Mourinho sarà più felice. Confermo l’interesse dell’ per Zaniolo, ma non alle cifre che chiede la Roma (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


E' una sorpresa che ieri Karsdorp abbia giocato, è sicuramente un segnale, e lo interpreto come un segnale che anche se dovesse andare via non va svenduto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è legata a Karsdorp e non credo ci saranno molti movimenti a livello di mercato. Il fatto che lui abbia giocato ieri è un imput della società che Mourinho ha dovuto rispettare, non credo che si sia risolto qualcosa. (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se costruisci la squadra con Dybala e Wijnaldum, ma non ci sono, è normale che poi la Roma non giochi bene. Su Mourinho sposterei il discorso, se vuole un mercato all’altezza chi lo fa? e Mkhitaryan giocherebbero in questa Roma, ma sono stati dati via senza farsi troppi scrupoli. La società deve prendersi delle responsabilità. (FERDINANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho deve cominciare a dare qualcosa, ma se si dice sempre che servono giocatori si dà un alibi. Siamo sempre deviati da questo personaggio, uno dei primi 4-5 della storia, che però a Roma ha deluso. Se vogliamo accontentarci di Tirana, accontentiamoci. (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi auguro che si possa ripartire con i titolari a disposizione ma anche Mourinho deve dare di più, chiarendo situazioni con i calciatori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ci sono giocatori che devono dare di più, non ci si può accontentare. In questo momento non sono così ottimista, vedo fare dai giocatori sempre le stesse cose, a questa squadra manca qualità. C'è poco dinamismo e vedo fare sempre scelte sbagliate (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)