12/01/2023 18:20
Manca sempre meno a Roma-Genoa, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma questa sera alle ore 21. Lungo le frequenze radiofoniche della Capitale è proprio il match l'argomento principale: "Partita trappola", avvisa Fernando Orsi. "Preoccupato dal possibile impiego di Svilar", le parole di Antonio Felici.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Ottimista per le cessioni, ma non per il denaro che la Roma incasserà e per le tempistiche (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Shomurodov-Torino? Ormai il diritto di riscatto è un prestito secco... Nessuno riscatta i giocatori alle cifre pattuite in precedenza (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Genoa? Sono ottimista per stasera (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sarei terrorizzata se giocasse Svilar. Pellegrini dovrebbe riposare, mentre schiererei dall'inizio Zaniolo e Abraham (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa sera partita insidiosa per la Roma, ma il Genoa è una squadra di Serie B. Mi aspetto una prestazione sciolta, convinta dei giallorossi. La stagione di Abraham è tutt’altro che finita (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi potrebbe giocare Svilar, mentre Smalling dovrebbe rimanere fuori. A centrocampo ci saranno Matic, Cristante e Pellegrini. Sulle fasce Zalewski ed El Shaarawy; in attacco Abraham e uno tra Solbakken e Zaniolo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Roma-Genoa? Queste sono partite che non ti danno gloria ma che devi vincere. Sono gare non facili, brutte da gestire. Quest’oggi ai giallorossi si chiede solo di passare il turno, non di giocare bene (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Dybala è da 6, è un giocatore interessante, ma può dare di più. Lo aspettiamo dal 2018, vive di rendita. Lui è una ‘Joya’, ma non un gioiello (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Dybala alla Roma è un calciatore superiore, ma fragile. Voto? 7. Se i giallorossi stanno lottando per la Champions League lo devono proprio a lui (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Voto alto per Dybala. Chi ama il calcio vuole giocatori come lui. Quando sta bene fa cose straordinarie, è un qualcosa in più (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Voto 7 per Dybala. È un po’ fragile, ma decisivo. I vari Zaniolo e Pellegrini hanno ancora tanto da imparare da lui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Per la Roma stasera non è facile, il Genoa se la gioca. Sono trappole, devi avere una concentrazione diversa. La Coppa Italia deve essere assolutamente un obiettivo per la Roma (
FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)La Coppa Italia per la Roma è un obiettivo. Si può sfruttare in prospettiva campionato, ma senza turnover esagerato. La Roma fa a bene a puntare alla Coppa Italia, senza sottovalutare il
Genoa né il suo allenatore (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)Quella di stasera sarà una partita complicata per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Se la Roma batte il Genoa questa sera ed esce vittoriosa dallo stadio Maradona, si può dire che la finale te la porti a casa. Il Genoa di Gilardino è una squadra che si sa chiudere e servirà una partita da giocare molto concentrati per la Roma. Andrebbe dato del tempo a Kumbulla, le capacità le ha. Smalling è un giocatore determinante per la Roma, ma non mi sorprenderei affatto di vederlo nell'Inter il prossimo anno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ad oggi tra Mourinho e Pinto quello che fa più calcio sostenibile è Mourinho (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mancini è l'erede designato di Bonucci alla Juventus (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi potrebbe giocare Svilar titolare al posto di Rui Patricio e più di qualche preoccupazione c’è, a maggior ragione in difesa ci saranno Kumbulla, Mancini ed Ibanez. A centrocampo spazio a Zalewski, Bove, Cristante ed El Shaarawy, mentre davanti invece partiranno titolari sia Abraham sia Zaniolo. Dybala ora come ora non può giocare tre partite di fila, magari potrebbe entrare a partita in corso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)