BORGHI: "Abraham è tornato sui suoi livelli" - MAIDA: "Mancano giocatori di personalità"

13/02/2023 17:25

A pochi giorni dal ritorno in campo europeo, nell'etere romano si analizza il pareggio di Lecce. "Anche se la Roma non gioca bene riesce a fare punti ed è ancora in corsa . D'accordo con Mourinho quando dice che a Lecce è un punto in più e non due in meno", il pensiero di Nando Orsi. Antonio Felici, invece, parla della mancanza di alternative: "Il dato di fatto è che la Roma ha soltanto la squadra A, le riserve non sono assolutamente all’altezza dei titolari, se il tecnico non fa i cambi secondo me un motivo ci sarà, non possiamo pensare che sia pazzo"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Contro il Salisburgo non mi aspetto la Roma vista con la Cremonese (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma a Lecce non ha approcciato benissimo ma ha mostrato il solito carattere. Senza i miracoli di Falcone la Roma vince. Abraham mi sembra definitivamente tornato sui suoi livelli (STEFANO BORGHITele Radio Stereo 92.7)

A Lecce non mi è dispiaciuta la Roma, ha giocato una buona partita e ha avuto un paio di opportunità. Ha costruito rischiando poco (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con la resurrezione del Milan la Roma deve stare molto attenta. Oltre al , per me in vanno Atalanta ed , poi un'altra tra Roma e Milan (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sabato la Roma ha fatto una partita normale, avrebbe potuto vincere ma tutto sommato il Lecce ha meritato il pareggio. La Roma ha il difetto di non riuscire a trovare stabilità ad alti livelli. A me sembra proprio che a questa squadra manchino giocatori di personalità, oltre che di qualità (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il Lecce Abraham ha trovato Falcone in serata pazzesca. Se togliamo e forse , per forza di cose la Roma è lì come squadra: non solo ha 11 titolari, ma ha 4-5 seconde linee di livello. È una buona squadra, purtroppo molti la dipingono più modesta ma non è così (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vedo una panchina della Roma così lunga. Gli 11 titolari sono giocatori validi, tranne qualche elemento. Le seconde linee sono giovani o entra gente come Salbekken, Belotti, Kumbulla... Serve una rosa molto più lunga in queste stagioni dove si giocano circa 50 partite (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


A Lecce non è mai facile per nessuno. Il punto conquistato ti permette comunque di restare in corsa per il quarto posto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Anche se la Roma non gioca bene riesce a fare punti ed è ancora in corsa . D'accordo con Mourinho quando dice che a Lecce è un punto in più e non due in meno (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La partita con il Lecce è stata durissima, c’è stata un’intensità importante. Hjulmand è un giocatore che terrei d’occhio. Dybala è il regista offensivo della Roma (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini è un giocatore forte, ma sta facendo male in questa fase. Non è aiutato nemmeno da Mourinho, perché con il Lecce andava sostituito. Abraham sarebbe dovuto restare in campo (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quello contro il Lecce è un punto meno leggero rispetto a quello che si potrebbe pensare, giocare in quel campo con quell’arbitro che non fischiava e ammoniva nessuno non era per niente semplice, secondo me la Roma ha giocato molto bene fino a quando poi i titolari sono calati e ad un certo punto i subentranti non hanno inciso per niente. Ora le prossime tre partite diventano fondamentali, non so quale si possa fare visto che i cambi sono quelli che hanno perso con la Cremonese, qua c’è il rischio di dover far giocare sempre gli stessi rischiando infortuni etc. (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La nota positiva sicuramente è il rientro di Wijnaldum anche se lo rivedremo in condizione tra un po’ di partite mentre Solbakken nonostante abbia giocato pochissimo me lo aspettavo un po’ meno legnoso. Il dato di fatto è che la Roma ha soltanto la squadra A, le riserve non sono assolutamente all’altezza dei titolari, se il tecnico non fa i cambi secondo me un motivo ci sarà, non possiamo pensare che sia pazzo (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)