22/03/2023 17:15
Spazio alla sosta per gli impegni delle Nazionali, quindi all'analisi della stagione della Roma finora disputata. "La Roma di Mourinho è una squadra da Coppa, da partita secca", dice Roberto Pruzzo. "Sembra quasi che la Roma non abbia una vera e propria identità di squadra", aggiunge Stefano Agresti. "Alla Roma vista finora in campionato do un 5 e mezzo", il punto di Augusto Ciardi. Per Riccardo Trevisani "la discriminante della stagione, per come si è messa, è l'Europa League".
"Roma in Champions League? A fatica dico 5% di possibilità", afferma Roberto Infascelli. Roberto Maida analizza la stagione dei giallorossi: "È in linea con gli obiettivi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Do quasi lo 0% alla Roma di entrare in Champions League, con fatica dico 5% (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che ad oggi non si possano dare basse percentuali a tutte le squadre iscritte alla lotta Champions, compresa l'Atalanta. Non vedo nessuna in grado di fare 6-7 vittorie consecutive, di conseguenza ci sarà spazio fino alla fine. E la Champions reciterà un ruolo ancora più importante di quello dell'Europa League: immaginate una semifinale tra Milan e Inter. Vedo grande equilibrio e incostanza per la corsa Champions (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Senza i gol di Dybala dove sarebbe la Roma? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma, per i giocatori che ha, non può fare 1,69 punti a partita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Abraham ha anche delle responsabilità individuali, non è il giocatore incoraggiante che abbiamo visto l'anno scorso. Spesso mi dà l'impressione di essere frenetico e fuori dalla partita. L'unico che segna è Dybala, ma i gol li crea da solo, e questo vuol dire che la squadra è pigra davanti. Difende bene ma non è altrettanto efficace davanti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La stagione della Roma è in linea con gli obiettivi, a parte la Coppa Italia che resta una macchia indelebile (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sta facendo bene in Europa, è uscita male dalla Coppa Italia in cui aveva la strada spianata per andare avanti e in campionato è ad un punto dal Milan. Il Milan sta facendo male e, per me, sta facendo peggio della Roma perché l'organico rossonero è superiore di quello dei giallorossi e credo sia più forte. Tirando le somme, il voto alla stagione della Roma è 6 (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma di Mourinho è una squadra da Coppa, da partita secca. Per il clima che ha creato Mourinho con i tifosi merita un 10, mi preoccupa molto il post (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
In Europa la Roma deve sfruttare questa occasione e pensare di meno agli arbitri senza diventare isterica (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Salvo Mourinho dandogli 5 e non 4 solo per il percorso in Europa. La sconfitta in Coppa Italia pesa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Sembra quasi che la Roma non abbia una vera e propria identità di squadra. La media punti che ha Mourinho è addirittura più bassa di quella che aveva Fonseca (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Alla Roma vista finora in campionato do un 5 e mezzo. Tiago Pinto viene descritto come una vittima di Mourinho. Alcuni acquisti fatti negli ultimi due anni sono completamente sbagliati (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho è un accentratore, si prende tutte le responsabilità. È normale che faccia parlare di sé, ma mi sembra che sia in grado di gestire questa situazione (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La discriminante della stagione, per come si è messa, è l'Europa League. Ma il campionato con 66 punti di media non è buono e della Coppa Italia è meglio che non parlo. La Cremonese ti ha suicidato la Coppa Italia e il campionato (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)