03/03/2023 22:45
Si allontana la delusione riportata martedì da Cremona e, contestualmente, si avvicina lo scoglio della Juventus, con la sfida di domenica sera all'Olimpico. "E' un momento decisivo per la Roma: le prossime due, con Juventus e Real Sociedad, sono partite davvero difficili" il commento di Roberto Pruzzo. "Dal punto di vista sportivo, una sconfitta domenica sera sarebbe una catastrofe" aggiunge Riccardo Trevisani.
Stefano Borghi afferma: "Una vittoria contro la Juventus farebbe dimenticare subito la sconfitta contro la Cremonese". "La Roma è forte, ma non lo dimostra", dice Luigi Ferrajolo.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Pellegrini non è mai stato lui in questa stagione. Credo che l’idea di tornare in Premier League stuzzichi Abraham, ma secondo me rimarrà a Roma anche il prossimo anno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Contro la Juventus mi aspetto una Roma che rischi qualcosa dal punto di vista dell’aggressività e del pressing offensivo. Un pareggio non sarebbe malaccio, la sconfitta invece sarebbe pesante, ma il quarto posto rimarrebbe comunque lì (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non mi aspetto sorprese di formazione contro la Juventus: in attacco ci sarà Abraham al posto di Belotti (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La sconfitta di Cremona è stata devastante, i giocatori non si sono resi conto di quanto fosse importante quella partita. È una macchia pari a quella della Coppa Italia. Contro la Juventus bisognerà tirare fuori il temperamento (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma battesse la Juventus ci si dimenticherebbe immediatamente della sconfitta di Cremona. La corsa per la Champions sarà serrata fino alla fine (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’effetto Olimpico è sopravvalutato, Mourinho l’ha spiegato bene. Non è un elemento intimidatorio per l’avversario. Ora la Juventus è la squadra più forte del campionato, contro la Roma non può che essere nettamente favorita (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A me l’Olimpico sembra una bolgia. Non va bene che Mourinho si metta a spiegare il tifo della Roma. Dybala potrebbe sentire particolarmente la partita contro la Juventus e credo che non sia in un momento di forma esaltante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Juventus sarà una partita equilibrata tra due squadre con dei problemi, ma comunque molto forti. Dybala dovrebbe essere il valore aggiunto, non la luce dei giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma e Juventus non si somigliano affatto. I giallorossi hanno un allenatore che, a differenza di Allegri, gode di una protezione mediatica. Quella contro i bianconeri dovrebbe essere la partita di Dybala, questo match dovrebbe stimolarlo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è forte, ma non lo dimostra. È una squadra indecifrabile e impronosticabile. La spinta dello Stadio Olimpico conta fino a un certo punto. Quando non hanno avuto Dybala, i giallorossi si sono spenti, perché hanno bisogno di colpi individuali (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Contro la Juve non sarà facile perché i bianconeri hanno dimostrato di essere una squadra che si adatta alle situazioni, è pericolosa su palle inattive, ma la Roma deve reagire perché il risultato di Cremona brucia. E' un momento decisivo per la Roma: le prossime due, con
Juventus e Real Sociedad, sono partite davvero difficili (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)Wijnaldum ha giocato tuta la partita a Cremona e si vede che ormai ha recuperato in pieno. Contro la Juventus non sarà facile ma la Roma deve cercare di fare punti perché la corsa verso il quarto posto è ancora aperta (
NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)Diciamo sempre che la Roma non può fare a meno di Dybala, ed è vero, ma ci aggiungerei Smalling. Quando non c'è l'inglese si vedono i difetti degli altri difensori. Sono convinto che i giallorossi faranno una prestazione molto diversa da Cremona (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Dal punto di vista sportivo, una sconfitta domenica sera sarebbe una catastrofe. Andresti ad una media punti uguale a quella dell'anno scorso nonostante Dybala, Wijnaldum e Matic in più (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Contro la Juventus mi aspetto una buona Roma, perché deve preparare la partita anche mentalmente. Wijnaldum è ormai recuperato e può migliorare il centrocampo di Mourinho. La Roma vuole farsi perdonare il risultato di Cremona, anche se sarà impossibile cancellarlo. Mi aspetto una buona Roma. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Per me non ha dubbi stavolta Mourinho sulla formazione, con Wijnaldum dalla panchina e Matic, Pellegrini, Abraham in campo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Forse Wijnaldum me lo giocherei dal 1'. Ancora non riesco a capire se la Roma sarà veramente capace di sfoderare una prestazione di reazione oppure no, sarei tentato anch'io di prendermi volentieri il pareggio. Certo che se la Lazio non perde stasera... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se qualcuno ancora non l'ha capito, a Mourinho stanno facendo scontare anche tutto il pregresso del 2010 (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)