17/04/2023 20:30
All'indomani della vittoria per 3-0 contro l'Udinese, lungo le frequenze radiofoniche si analizzano le prestazioni dei singoli e della squadra nel suo complesso. "La Roma ha vinto con autorità", dice Fernando Orsi. "Bravo Mourinho a gestire Pellegrini. La scelta di non fargli battere il rigore è stata una mossa geniale", aggiunge Mario Mattioli.
Infine, conclude Angelo Mangiante: "Se Dybala fa un buon allenamento prima del Feyenoord, parte dall'inizio".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Per la Roma ieri è stata una notte magica perché sono andate bene parecchie cose, ma non è stata così facile. La Roma ha dovuto tirare fuori i denti, l'Udinese era la squadra peggiore da affrontare alla vigilia di una gara europea. La Roma ha fatto una partita di testa molto buona ed ha ritrovato Pellegrini, Belotti e Abraham. Darei un consiglio a Mourinho: anche se Dybala cammina con un gamba, lo porti in panchina perché se arrivano i rigori... (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dovremmo stupirci quando la Roma non gioca così, non quando lo fa. È molto forte (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Udinese e Feyenoord sono pari, credo che la Roma abbia fatto le prove generali e sono andate bene. Penso che passi giovedì (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quest'anno la Roma venderà dei giocatori e prenderà dei parametri zero, ma non solo. Tiago Pinto ha incontrato due volte il procuratore di Ndicka, che non gli ha detto di avere un accordo con un'altra squadra. È una partita difficile per la tanta concorrenza ma aperta (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me, la Roma passerà giovedì: il Feyenoord mi è sembrato più debole dell'Udinese (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Belotti procura il calcio di rigore, dà un assist perfetto a Pellegrini, sta bene fisicamente e mentalmente in questa fase. È sempre disposto alla lotta e al sacrificio dando il suo contributo (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per Solbakken è stata scelta una soluzione conservativa, anche per Abraham, per conservare un giocatore in più fino alla fine della stagione. Se Dybala fa un buon allenamento prima del Feyenoord, parte dall'inizio (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
La cosa che mi è piaciuta di più della Roma è lo spirito con cui sta affrontando questo periodo. È il grande merito di Mourinho: chi arriva alla Roma si sente dentro la Roma, è un valore enorme. Llorente sta in campo come pochi altri, si sta meritando la conferma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono rimasto molto sorpreso dalla prestazione della Roma contro l’Udinese. Me l’aspettavo bassa, invece è stata molto aggressiva. Il primo tempo è uno dei migliori della stagione per l'interpretazione della gara. Questa squadra segue al 100% ciò che le chiede Mourinho (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha reagito bene alla partita di Coppa e alle critiche, ha giocato da squadra in una partita non facile. Hanno giocato bene i giocatori più importanti e adesso c'è consapevolezza di far bene giovedì con qualche scelta di formazione in più (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma ha vinto con autorità. Risultato giusto, la squadra sta crescendo e facendo bene (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Quello che è mancato alla Roma, forse, è una maggiore interazione tra Pellegrini e Dybala sulla trequarti. Quando manca l'argentino, come ieri, probabilmente il 7 riceve più palloni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bravo Mourinho a gestire Pellegrini. La scelta di non fargli battere il rigore è stata una mossa geniale. Ho rivisto un bel Belotti: il gol arriverà ma ieri è stato molto utile alla squadra. La Roma si sta ritrovando e può fare un gran finale. Giovedì sono ottimista, il Feyenoord non è superiore alla Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La classifica della Roma di oggi è un miracolo perché, secondo me, la rosa è inferiore a Milan, Inter e Juventus, forse di pari valore con quella dell’Atalanta. Criticare è legittimo e fa parte del gioco, è vero anche che spesso contro Pellegrini si esagera, ieri finalmente è tornato a fare una grande partita. In vista di giovedì non so chi giocherà, oggi razionalmente nel mio undici ideale con Wjinaldum e Dybala che stanno bene Pellegrini starebbe fuori (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La prestazione di ieri mi dà un po’ di ottimismo in più in vista della sfida di giovedì. Nonostante tutti gli infortuni, ho visto una squadra abbastanza in forma dal punto di vista fisico. Giovedì mi aspetto una Roma che possa replicare la partita di ieri. Il discorso sulla posizione di Pellegrini è molto delicato, non so se la convivenza con Dybala possa aver inficiato sulle sue prestazione ma non penso (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)