INFASCELLI: "Questo Feyenoord è più scarso di quello di Tirana" - SABATINI: "Con Mkhitaryan al posto di Pellegrini sarebbe tutta un'altra Roma"

14/04/2023 19:00

La sconfitta per 1-0 nell'andata dei quarti di finale di Europa League viene analizzata così all'indomani sulle frequenze radiofoniche. "Una partita stregata contro una squadra complessivamente scarsa. Se sei la Roma e ti vai a difendere contro questo Feyenoord, allora significa che non hai personalità" per Mario Mattioli.

Nel mirino finisce inevitabilmente Lorenzo Pellegrini, "se deve giocare in queste condizioni, è meglio che lasci il posto a un altro", dice Roberto Pruzzo. Ancora più duro Francesco Balzani: "A fine stagione dovrebbe valutare di lasciare la fascia di capitano".

"Questo Feyenoord è più scarso di quello di Tirana", afferma Roberto InfascelliSandro : "Con Mkhitaryan al posto di Pellegrini sarebbe tutta un'altra Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ieri ho visto quello che ho sempre pensato: la Roma ieri ha affrontato un Feyenoord più scarso rispetto a quello di Tirana (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Sono convinto che la Roma possa ribaltare la gara di ieri, ma serve un altro atteggiamento. La Roma ieri non ha giocato, ha fatto una buona gara difensiva ma non ha saputo rimettere in piedi la partita (SIMONE TIRIBOCCHITele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha cercato di fare qualcosa ieri, credo che abbia pagato anche la crisi individuale di giocatori molto importanti (FEDERICO NIISI, Tele Radio Stereo 92.7)

Sono fiducioso in vista della gara di ritorno contro il Feyenoord. Mi preoccupa maggiormente la partita con l'Udinese (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Mourinho si occupa troppo degli affari degli altri, si è dimenticato quello che fece il presidente del suo Porto. Ieri la Roma ha giocato male contro un avversario inferiore (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa Roma, con Mkhitaryan al posto di Pellegrini, sarebbe tutta un'altra squadra (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


I giocatori che dovrebbero fare la differenza negli ultimi 30 metri sono stati i peggiori. Se Pellegrini deve giocare in queste condizioni, è meglio che lasci il posto a un altro. Credo che il ritorno sarà duro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ieri è stata una partita stregata contro una squadra complessivamente scarsa. La Roma non è riuscita a fare ciò che avrebbe dovuto e potuto. Se sei la Roma e ti vai a difendere contro questo Feyenoord, allora significa che non hai personalità. Mettere in campo Dybala è stata una forzatura (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il Feyenoord è una squadra organizzata ma niente di che, se la Roma avesse avuto un attaccante, tipo Gabbiadini, probabilmente l’avrebbe vinta. Purtroppo ieri una critica al mister va fatta: lasciare Wijnaldum in panchina per far giocare questo Pellegrini è stato un errore. Quest’anno il numero 7 non è all’altezza ne del ruolo che ricopre ne della fascia da capitano che porta al braccio (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dybala ha una gestione molto particolare alla Roma. I giallorossi possono passare il turno, ma dipende da chi andrà in campo. Il rendimento di Abraham e Pellegrini vale la metà rispetto a quello dello scorso anno (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Contando il rendimento da inizio stagione e considerando anche Zaniolo, l'attaccante col rendimento migliore dopo Dybala è (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Magari ora sarebbe un gesto troppo forte per lo spogliatoio quello di togliere a Pellegrini la fascia ma a fine stagione dovrebbe essere proprio il giocatore a fare delle valutazioni su questo. E anche sullo stipendio che percepisce (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)