MIZZONI: "Col Bayer partita fastidiosa" - MELLI: "La Roma deve vincere a tutti i costi"

11/05/2023 17:35

Manca davvero pochissimo a Roma-Bayer Leverkusen, gara valida per l'andata della semifinale di Europa League e in programma oggi alle ore 21 allo Stadio Olimpico. Durante le trasmissioni radiofoniche della Capitale si continua a discutere di questa super sfida e delle scelte di José Mourinho. "Stasera sarà importante non vedere in campo atteggiamenti da ultima spiaggia", afferma Andrea Corallo. Sandro , invece, si sofferma su Paulo Dybala: "Lui ha un talento immenso, ma salta troppi allenamenti". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se dovessi scommettere un centesimo, lo metterei su Dybala titolare (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo 92.7)

Anche il Bayer Leverkusen ha assenze pesanti, ma è una squadra antipatica. La Roma è più forte, ma è in grande difficoltà. I giallorossi dovranno contenere la brillantezza offensiva dei tedeschi, sarà una partita fastidiosa (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo 92.7)

Con Dybala la Roma vince oggi, senza di lui invece pareggia (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi aspetto né Dybala né Wijnaldum dall’inizio, ma penso che Mourinho schiererà la coppia Abraham-Belotti (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala e Wijnaldum? Penso nessuno dei due partirà dall’inizio, ma sicuramente ha più chance la 'Joya' di 'Gini' (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Bayer Leverkusen è la squadra che gioca il miglior calcio di Germania. Abraham e Belotti in campo insieme? È difficile far giocare bene due punte vere dal punto di vista tattico. Bove mi piace molto, ma non ha esperienza internazionale (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala fuori? Una porta aperta sulla possibilità di vederlo titolare la tengo fino all’ultimo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa partita si giocherà a centrocampo. Io non arretrerei Cristante, ma metterei Celik nei tre di difesa (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La formazione della Roma senza Dybala ha calciatori prevedibili e che fanno giocate elementari. La partita di stasera deve essere vinta a tutti i costi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Senza Smalling la Roma prende due gol a partita. Bisogna poi sperare di approfittare delle occasioni che avrai davanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Io credo che per Mourinho la soluzione migliore non sia quella di lasciare Roma. Dybala ha un immenso talento, il gioiello della Roma, ma salta troppi allenamenti (SANDRO Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Stasera credo che la Roma attenderà l’avversario e poi ripartirà. Non credo che Mourinho cambierà strategia. Le squadre tedesche per batterle devi giocare bene, sono rognose non si arrendono mai. Mi aspetto una partita fisica e meno tecnica (NANDO ORSI, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Sono convinto che se fosse una partita secca, Dybala giocherebbe. Ma trattandosi di due tempi, potrebbe giocare anche solo la seconda parte di questa sfida (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La cosa importante stasera sarà quella di non vedere in campo atteggiamenti da ultima spiaggia (ANDREA CORALLOTele Radio Stereo, 92.7)

Ndicka? Si è preso un po’ di tempo per decidere, ma secondo me manca poco. Dybala? Secondo me Mourinho già sa se giocherà o meno, è tutta pretattica. La Roma deve intendere questa partita come se fosse quella di ritorno, un po’ come ha fatto contro la Sociedad nella gara d’andata giocata all’Olimpico (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La conferenza stampa di Mourinho? Mi sembra di aver capito che l’unico dubbio sia legato al nome di Dybala. Il tecnico ci ha fatto intendere che è più no che sì, ma io non ne sono così sicuro: se dovessi giocarmi un euro lo metterei sull’argentino dal primo minuto. Per vincere servirà fare una partita d’attacco e avere Dybala (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)