MELLI: "Tra il Bayer Leverkusen e la Roma non c’è un divario importante" - BORGHI: "Mi aspetto una Roma guardinga"

18/05/2023 18:00

Si avvicina il calcio d'inizio di Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno dell'Europa League. Lungo le frequenze radiofoniche della Capitale si parla ovviamente del match della BayArena. "Se la Roma oggi si trova a giocarsi la finale di Europa League gran parte del merito è di Mourinho", è l'opinione di Antonio Felici. Si concentra sul recupero degli infortunati, invece, Sandro : "Dybala credo stia bene, ce ne è tanto bisogno. C’è ancora più bisogno di Smalling". Risolve il ballottaggio sulla fascia destra, infine, Emanuele Zotti: "Celik-Zalewski? Andrei sul turco, per quanto fatto vedere all'andata e per la sua vocazione difensiva che nella partita di stasera potrà aiutare".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La formazione della Roma dà delle garanzie. È vero che i giallorossi non sono al massimo, ma anche il Bayer Leverkusen ha quattro titolari infortunati. Penso che la Roma abbia tutte le possibilità di difendere il risultato dell’andata, sarà fondamentale il lavoro dei due esterni (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Belotti potrebbe essere scelto per portare un maggior contributo fisico rispetto a Wijnaldum. Non mi aspetto delle grandi discese offensive da parte di Spinazzola, la Roma giocherà con una difesa a cinque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma giocherà con Pellegrini sulla trequarti ad assistere Abraham. Mi aspetto Bove, Matic e Wijnaldum a centrocampo, anche per avere un possesso di palla diverso rispetto all’andata. Vedo Celik in vantaggio su Zalewski, perché Mourinho vuole fare una difesa a cinque. I giallorossi sono superiori al Bayer Leverkusen, temo soltanto la loro emotività (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra il Bayer Leverkusen e la Roma non c’è un divario importante, la qualificazione corre sul filo. Io punterei al pareggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Trovo giusto far giocare Celik, perché all’andata ha fatto la sua parte e in fase difensiva si fa preferire rispetto a Zalewski (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi risulta che la Roma giocherà con la stessa formazione dell’andata, dunque con la coppia Abraham-Belotti in attacco e con Wijnaldum che partirà dalla panchina. Mourinho è l’arma vincente dei giallorossi in partite come questa. Vedo Rui Patricio un po’ in calo (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stasera mi aspetto una partita simile a quella dell’andata, con una Roma guardinga, che attirerà il Bayer Leverkusen nella propria rete. Saranno fondamentali i primi minuti. Credo che Hincapié stavolta giocherà nei tre di difesa, anche se è difficile prevedere la formazione di Xabi Alonso (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Bayer Leverkusen non si trova nella sua zona di comfort, a differenza della Roma, che ama gestire il risultato. Mi aspetto una gara intelligente e ben letta da Mourinho (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è maestra nel far giocare male l’avversario e il gol segnato all’andata la mette in una posizione privilegiata. I giallorossi giocheranno una gara sulla falsariga di quella disputata in casa della Sociedad. Non escluderei la possibilità che Smalling parta titolare (ROBERTO BERNABAI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Le squadre tedesche sono fastidiose, ma anche le squadre di Mourinho. La Roma deve tenere botta, il primo tempo sarà fondamentale. Mourinho deve sperare che Smalling e Dybala non debbano entrare subito. Lì c’è da soffrire, da sperare che l’episodio non ti vada contro (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dybala? Per la Roma è un rischio calcolato, se devi fare uno sforzo per raggiungere l’obiettivo si fa, è già successo. Speriamo non ce ne sia bisogno. La situazione infortunati non la risolvi subito, senza Smalling la Roma subisce (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Celik-Zalewski? Andrei sul turco, per quanto fatto vedere all'andata e per la sua vocazione difensiva che nella partita di stasera potrà aiutare. Il dubbio me lo tengo su Smalling... (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'unico asterisco nella formazione lo tengo per la corsia destra: tutti danno Celik ma non ne sarei così sicuro... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non troverà un ambiente facile e il Leverkusen non è una squadra banale da affrontare. C’è da stare molto attenti. Dybala credo stia bene, ce ne è tanto bisogno. C’è ancora più bisogno di Smalling (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se la Roma oggi si trova a giocarsi la finale di Europa League gran parte del merito è di Mourinho. Penso che il portoghese non schiererà dall’inizio Dybala e Smalling, per il resto la formazione dovrebbe essere quella dell’andata, con Wijnaldum dall’inizio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)